Buongiorno readers! Oggi inauguro il review party per il romanzo Solo tua di Mietta Maccuro.
Non potrai mai sentirti completa se continui a donare tutta te stessa a chiunque. Non è amore, questo. Perché manchi tu.
Trama: Trentatré anni, due figli adorabili, un marito affascinante, una vita normale votata alla famiglia.
Karen è felice, non saprebbe cos’altro desiderare.
Peccato però, che abbia dimenticato il passato, quando da bambina sognava un bellissimo ragazzo, il suo Principe dal sorriso di miele che la chiamava Mia dea.
Peccato che non lo abbia ritrovato nel suo futuro, così come si aspettava.
Da quel momento Karen sceglie di dimenticare se stessa, di spegnersi. Di non credere più nell’amore.
Ora, quella peste scatenata di sua sorella sembra volerla trascinare in vacanza alle Hawaii per obbligarla a dedicarsi del tempo.
Peccato che lei non sia d’accordo. Perché dovrebbe partire? Karen ha tutto.
O forse no.
Se l'amore avesse avuto una fragranza, sarebbe stata quella che stava respirando in quel preciso momento.
Recensione: Prima di dirvi qualcosa su questo romanzo, volevo ringraziare Mietta per avermi scelta come beta reader. È stato un onore e un piacere per me e le sono davvero molto grata per avermi dato fiducia.
Ma ora, veniamo a noi.
Solo tua è un romanzo rosa classico, un genere di romance che io, di solito, non leggo. Faccio questa premessa perché, alla faccia dei miei pregiudizi, Mietta è riuscita a coinvolgermi nella storia.
Non vi racconterò cosa succede (per quello trovate la trama qui sotto), ma cosa è accaduto a me mentre lo leggevo e come, una penna delicata ed elegante, può dare vita a storie avvolgenti.
La lettura di questo libro è stata una sfida su molti livelli. Non ero mai, dico proprio mai, in linea con la protagonista. Karen ed io siamo così diverse che, nella vita reale, probabilmente litigheremmo di continuo. Eppure, la Maccuro ha una narrazione così dolce, curata e empatica, che alla fine mi sono persino affezionata a questa donna di 33anni, rigida e talvolta indisponente, tanto da sperare nel suo lieto fine.
Il sole ormai alto riscaldava il cuore bagnato, steso ad asciugare al vento
Ci sono dei passaggi, nella storia d'amore tra Karen e il Principe dal sorriso di miele che sanno di altri tempi, di sentimenti eleganti e puliti, di predestinazione.
E, forse, sono davvero predestinati. Peccato che lei abbia scordato che esiste un cuore nel suo petto e faccia fatica a vedere le proprie emozioni.
Non è un amore semplice, non è una storia liscia. Si vedono, si amano, si sposano? No!
Si vedono, negano di amarsi, poi forse si amano, ma meglio di no, però noi... Solo tua è un crescendo di sentimenti e emozioni, di frustrazione e gioia allo stato puro, di crescita e rinuncia, di riflessione sulla vita e su se stessi.
È proprio questo ad avermi affascinata, la capacità di Mietta di non fermarsi all'amore, di andare più in là. Ai cambiamenti, alla forza d'animo per (ri)conoscersi e alla caparbietà di volersi bene di nuovo. Karen, la nostra protagonista, l'avrei presa a schiaffi una pagina sì e l'altra pure... ma, alla fine, trova la sua strada e, magia delle magie, non è per forza quella che ci si aspetta.
Le anime libere si toccarono riconoscendosi gemelle
Un'amore capace di risvegliarti, di far battere di nuovo il cuore e, soprattutto, di insegnarti ad amarti di nuovo. Perché tutti meritiamo di essere felici, di reclamare il nostro pezzetto di favola nella vita. Anche Karen.
Un libro romantico, delicato come una piuma e dolce come il primo bacio sotto le stelle.
Assolutamente consigliato a chi sogna ancora ad occhi aperti e crede nel destino e nella forza dell'amore.
Dieci anni per costruire una cassaforte intorno al cuore, nascondervi dentro la sua essenza. E poi, l'amore di quel ragazzo aveva trovato la combinazione per liberarla, cambiando il mondo incolore nel quale si era persa.
Per seguire le prossime tappe, vi lascio qui sotto tutte le date 😘
Commenti
Posta un commento