Buongiorno lettori,
sono qui a parlarvi, con una lacrimuccia all'occhio, dell'ultimo libro della serie della Maniscalco.
AMAZON:https://amzn.to/2UnM7hA
TRAMA:
Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
RECENSIONE:
Si conclude così questa grande avventura...Londra, Romania, l'Etruria e, infine New York.
Mai avrei pensato che questa serie mi sarebbe piaciuto così tanto. Era una sfida, una guilty pleasure e mi è entrato nel cuore, grazie anche a Thomas e Mefistofele.
La storia riprende poche settimane dopo la fine del viaggio sull'Etruria. Thomas e Audrey cercano di equilibrare la loro vita, prepararsi per il futuro insieme e organizzare le nozze ma, come ben sappiamo, questi due attraggono la sfortuna e l'omicidio.
Qualsiasi cosa ti servirà nell’universo, farò in modo di procurartela. E se preferirai farlo da sola, ti lascerò campo libero. Inoltre, ti prometto che nella maggior parte dei casi terrò i miei pensieri per me.»
«Nella maggior parte dei casi?»
Rifletté per un istante. «Non se saranno scandalosamente inappropriati. Se così fosse, sarò ben felice di condividerli con te.»
Ricominciano gli omicidi ma hanno qualcosa di familiare: il modus operandi è lo stesso di Jack lo Squartatore. La polizia non ne vuole sapere nulla ma, nel contempo, non vuole che la popolazione venga allarmato per un pluriomicida. Come al solito ricadrà tutto sulle spalle di Thomas, Audrey Rose e lo zio.
«Un teschio e una rosa?» chiesi infine. «È bellissimo. Cosa significa?»
«Oh, molte cose.» Espirò e si ritrasse, un sorrisetto compiaciuto sulle labbra. «È perlopiù un gioco di contrasti: luce e buio, vita e morte, declino e bellezza.» La sua espressione si fece riflessiva. «Per me simboleggia anche la contrapposizione tra bene e male. Disegnandolo sul cuore ho voluto evidenziare che l’amore vince su tutto. Infine, com’è naturale, desideravo una rosa impressa per sempre sul mio corpo.»
I tre dovranno partire per Chicago, la Città Bianca, la città dell'evoluzione di pensiero e di tecnologia.
Ma non è tutto oro ciò che luccica. Chicago nasconde verità, segreti e un diavolo assetato di sangue. A differenza degli assassini dei volumi precedenti, Il Diavolo non si nasconde al buio, fa tutto alla luce del sole, sotto i radar dei nostri protagonisti.
Lui era un infallibile strumento di morte, però io avevo imparato a cacciare i mostri.
Questo libro si può dividere in tre parti:
la prima parte è quella incentrata su Audrey e Thomas e sulla loro relazione;
la seconda parte è incentra sulla ricerca di prova;
la terza, quella più macabra, è incentrata sulla scoperta dell'identità del Diavolo.
Quest'ultima parte è stato emozionante, ho avuto il batticuore fino alla fine.
Avevo visto abbastanza distruzione da sapere che, per combattere l’oscurità, a volte occorreva trasformarsi in una lama forgiata dal fuoco divino.
Il diavolo era un mostro, ma io sarei stata il suo incubo.
Stavo dando la caccia al diavolo e, quando l’avessi trovato, gli avrei strappato il cuore putrido dal petto.
Commenti
Posta un commento