Buongiorno lettori,
torna nelle librerie la dolcissima V.E.Schwab con una graphic novel molto bella.
Si tratta di un prequel alla trilogia di Magic.
AMAZON:https://amzn.to/2G66I6P
TRAMA:
Prima di diventare re della Londra Rossa e padre adottivo di Kell, Maxim Maresh era un principe arrogante, inviato dal padre sulla costa di Verose, a "farsi le unghie" in una città ingestibile e violenta. In questo scenario senza legge, Maxim incontra una disordinata banda di soldati, ma soprattutto la regina di pirati appena tornata, Arisa...
RECENSIONE:
Ambientato alcuni anni prima della trilogia di "magic", il principe d'acciaio si concentra sulla figura di Maxim, principe della Londra Rossa.
La Scwab sentiva il bisogno di esplorare alcuni personaggi della trilogia di Magic. E qual miglior modo se non attraverso una graphic novel?
Maxim Maresh viene esiliato dal padre a Verose, città portuale molto pericolosa.
L'abilità di comandare l'acciaio determinerà il suo destino e la sua sopravvivenza.
È un libro molto scorrevole, pieno di azioni che si susseguono tavola dopo tavola.
Ostacoli, magia proibita, pirati...saranno alcune cose che dovrà affrontare il nostro principe.
L'arrivo in città di Maxim, coinciderà con l'attracco della regina dei pirati, Arisa Rasora, una donna in grado di manipolare la magia delle ossa.
Agli occhi del nostro principe, sarà la sfida idea per liberare una città da un mostro, incrementare la sua reputazione e tornare a casa da eroe.
I disegni sono molto dark, sicuramente catturano l'occhio del lettore ma, ahimè, non approfondiscono la figura di Maresh e, gli eventi prevedibili, rendono il tutto abbastanza lineare.
Le tavole dedicate alla magia sono estremamente belle. Sigilli, vortici di colori (il blu e l'oro sono davvero esposivi) ed elettriche fanno da sfondo a questa graphic novel.
Menzione speciale va ad Isra. L'ho trovata caratterizzata bene ed è una vera e propria "badass".
"Non sei il mio tipo"
"Fammi indovinare... non ti piacciono i sovrani"
"Non mi piacciono gli uomini"
Comunque, nonostante qualche difetto qua e là, non vedo l'ora di leggere il secondo volume, sperando in un approfondimento del personaggio principale.
Commenti
Posta un commento