Passa ai contenuti principali

Blogtour Legend di V.E.Schwab



Buon giorno lettori.
Oggi vi parlo di uno dei libri più attesi del 2018.
Ringrazio, come sempre, la Newton Compton Editori per aver deciso di pubblicare il secondo libro della Schwab e, a Martina, per aver organizzato il Blog tour.


undefined

Titolo: Legend
Autore: V.E. Schwab
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy
Data di uscita: 11 Ottobre 2018








AUTRICE:
Victoria (VE) Schwab (nato il 7 luglio 1987) è un autore americano di fantasia più conosciuto per il suo romanzo 2013 Vicious , la serie Shades of Magic e per la sua fiction per bambini e giovani pubblicati sotto il nome di Victoria Schwab

TRAMA:
Dopo la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa. Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma, soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre a Londra Nera. Le vite di Rhy e Kell ora sono indissolubilmente legate: se Kell muore, muore anche Rhy. Di notte, gli incubi perseguitano Kell con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall'inizio. Intanto, mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, una competizione magica internazionale, un'altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un'ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, Londra Nera sta nuovamente interferendo con l'equilibrio magico. E per ripristinare l'ordine è necessario che un'altra Londra cada...

RECENSIONE:

                           ATTENZIONE RECENSIONE CON SPOILER!!!


Ho avuto alcuni problemi con Kell nel romanzo precedente, ma in questa storia l'ho trovato molto più sfumato. Dopo gli eventi alla fine di Magic, Lila (la nostra ragazza grigia di Londra) se ne stava andando: lei e Kell avevano appena salvato Londra Rossa, ucciso il re e la regina di Londra Bianca, e spedito il corpo apparentemente morto di Holland a Londra Nera con una magia super pericolosa: avevano salvato Rhy, il fratello di Kell (ma solo legando la sua vita a quella di Kell.) A causa di questo Kell si è sentito come un prigioniero del re e la regina piuttosto che parte della famiglia. Kell non è in grado di dire se ciò è dovuto a una mancanza di fiducia o se sono semplicemente iperprotettivi nei confronti dell'erede al trono. Anche Rhy sembra molto più moderato e cresciuto, rendendosi conto che il suo dovere è nei confronti del suo popolo e ha iniziato ad apprezzare le abilità che ha, piuttosto che essere infastidito dalla sua mancanza di magia.

Questo libro inizia quattro mesi dopo.

Lila è ancora il mio personaggio di spicco, finalmente vive il suo sogno di essere in mare, anche se non è esattamente come l'ha immaginata. Lavorare per il corsaro Alucard, che mantiene i mari al sicuro per la corona nella guglia notturna.
Alucard è un personaggio che Kell non va d'accordo; nel resto del mondo, così come per noi lettori, è difficile resistere. Pieno di brio, è affascinante, leale, generoso, pieno di sorprese e più talentuoso di quanto chiunque possa immaginare.

Rhy è responsabile della pianificazione del Tasch di Essen: I re di altre due terre vengono a partecipare ai giochi, portando con sé i loro maghi che sono stati scelti per competere. A Kell non è stato permesso di uscire dalla vista delle sue guardie, poiché il Re non vuole che succeda nulla a Kell, o per estensione, Rhy. Ma Rhy ha altri piani; ha lavorato con l'uomo che sceglie i maghi e ha inventato una falsa identità per Kell.

Lila vuole avere una possibilità di partecipare ai giochi, quindi mette fuori combattimento uno dei maghi prescelti e lo spedisce via (dopo aver rubato la sua identità).

Ovviamente, niente di tutto ciò va per il verso giusto.
Scopriamo, a metà del libro, che Holland è più che vivo e vegeto e ha preso il trono della Londra Bianca. Scopriamo anche che Alucard Emery ha legami con Rhy e Kell. Insomma ci saranno tanti colpi di scena.

Mi è piaciuto il modo in cui V. E. Schwab scrive le relazioni in Legend: c'è tensione tra i personaggi quando sono vicini e lontani tra loro.
C'è più retroscena su Kell e Rhyl, su come la loro relazione è cresciuta e cambiata dalla loro stessa disgrazia.
Kell e Lila, imparano a lavorare di nuovo da soli, ma comprendono anche che non è sempre necessario essere soli,Permettendo loro di sentirsi attratti l'un l'altro, anche se sono costantemente in disaccordo.

Il mondo di Schwab è semplicemente meraviglioso. Mentre molti sarebbero felici di avere quattro mondi diversi da mostrare, Schwab non si ferma qui. Si tuffa in profondità e mostra conflitti e popoli all'interno di quei mondi, portando un mondo già vibrante in tonalità e più luminose, evidenziando culture, magia e altro che non sapevamo nemmeno fossero lì. Coglie davvero l'occasione per mostrare al lettore che queste non sono solo versioni alternative di Londra; sono versioni alternative di tutto il nostro  mondo.

Cos'altro posso dire sulla meraviglia che è Legend? L'ho adorato, davvero tanto.
Non vedo l'ora che esca  il prossimo libro (e un po 'preoccupato dopo il cliffhanger in questo libro) e non vedo l'ora di vedere cosa succede a Lila e Kell.


L'immagine può contenere: una o più persone e testo
VOTI:
TRAMA:5/5
COPERTINA:5/5
PERSONAGGI:4/5
SCRITTURA:5/5









Commenti

  1. Condivido assolutamente e totalmente l'amore per questo libro. Da prima all'ultima pagina (la mia recensione)!
    I personaggi sono fantastici (Lila e Kell OTP della vita!), questa dinamica dei giochi degli elementi mi è piaciuta infinitamente e Aimery, ah, che aggiunta alla serie *^*
    Non so davvero come farò ad aspettare tutto questo tempo per il prossimo libro ç.ç
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te