Buongiorno lettori,
come saprete, ho amato Monstress e, ieri vi ho parlaro del Secondo volume
Attenzione! Questa recensione contiene SPOILER.
Prima di iniziare vorrei ringraziare la Oscar per avermi fornito la copia.
TRAMA:
RECENSIONE:
In questo terzo volume seguiamo Maika e la sua banda ( Kippa e Master Ren) nel suo viaggio verso Pontus, un'isola di profughi.
Qui, Maika, verrà incaricata dal popolo per attivare lo scudo che protegge l'isola ma qualcosa va storto....Zinn,l'antico Dio all'interno di lei si nutrirà del potere dello scudo, distruggendolo.
L'unico modo per porre rimedio a questo disastro è quello di recarsi al laboratorio della Sciamana-imperatrice per trovare nuovi parti per ricostruire lo scudo.
La cosa che ho amato è come i Gatti, gli Arcani, gli Umani e gli Antichi si stiano preparando alla guerra...Ritroveremo dei vecchi personaggi ma anche dei nuovi, tutti con un unico scopo: trovare i frammenti della maschera ma la guerra è alle porte e il velo tra i diversi mondi sta diventando sempre più sottile.
Chi sopravvivrà? chi morirà?
Di questo volume ho apprezzato tantissimo il fatto che Marjorie e Sana hanno deciso di dare un pò più spazio a Kippa e Mater Ren. Finalmente riusciamo a capire meglio il loro ruolo e il loro scopo nel mondo.
Come nei volumi precedenti ritroviamo Tam Tam, il Professor Gatto, che ci spiega a tratti la storia, non sempre esaustivi però ci fanno comprendere un pò di più, diciamo che aggiunge lentamente tasselli al puzzle.
Se nel secondo volume abbiamo visto un parallelismo tra Zinn e Maika, in questo volume, troveremo una comprensione e un avvicinarsi tra i due.
Anche in questo volume,la scrittrice, tratta argomenti importanti quali: la diversità, lotta razziale, le conseguenze della guerra, le problematiche relegate alla comunità LGBT.
Il mondo creato da queste due artiste sono semplicemente straordinarie, il mix di tecnologia,magia,umanità, diversità è descritto in maniera egregio. Per non parlare delle descrizioni oniriche e dei sentimenti d'odio e di desiderio.
Insomma una serie che va letto tutto d'un fiato. Una trama avvincente colorata da atmosfere dense, in cui l'accostamento tra sequenze delicate si alterna a sequenze crude rende il tutto più suggestivo.
Inutile dirvi che le tavole sono mozzafiato. Sana Takeda si è superata! che altro ti aspetteresti da qualcuno che ha vinto due premi d'arte agli Eisner del 2018?
Super consigliato!
VOTI:
COPERTINA:5/5
SCRITTURA:5/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:5/5
TAVOLE:5/5
ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!
Commenti
Posta un commento