Passa ai contenuti principali

Recensione Monstress di Marjorie Liu e Sana Takeda

Buona sera lettori,
se mi seguite su instagram saprete che ieri ho iniziato e terminato, nel giro di un ora, la graphic novel di Monstress.
Ringrazio ancora Mondadori per avermi mandato la copia di questo gioiello.

Risultati immagini per monstress 




  • Copertina rigida: 208 pagine
  • Editore: Mondadori (16 maggio 2017)
  • Collana: Oscar Ink
  • Lingua: Italiano
  • Amazon:https://amzn.to/2TsQipJ










TRAMA:
Maika è una sopravvissuta. La guerra si è presa il suo braccio sinistro. Ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l'acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano.

Monstress #1, anteprima 01

RECENSIONE:
Come dicevo prima, questa graphic novel l'ho letta nel giro di un ora.
Sono stata completamente rapita dalle tavole e dalla storia:
Siamo in un mondo popolato dagli essere umani, dagli ibridi e dalle divinità antiche.
La protagonista di questo racconto è Maika, una giovane sopravvissuta alla guerra, alla morte e alla sofferenza.
Venduta all'asta e comprata dalla sacerdotessa Cumemanea, inizia il viaggio di Maika per comprendere la sua vera natura e far luce sul suo passato oscuro.

Le cose che ho apprezzato di questo libro sono tanti:
la prima che mi viene in mente è l'aggiunta dell'elemento di Ibridazione ma,quello che si nota subito fin dalle prime pagine, è che in questo quasi tutti sono personaggi femminili.
Grazie alle tavole ambientante nel presente, ai flashback di Maika e alle splash page con protagonista il professor Tam Tam, il libro risulta completo e il lettore vive a pieno la storia di Maika.

Risultati immagini per monstress







 Montress affronta tematiche molto forti quali la schiavitù,la sperimentazione su altre forme di vita, il razzismo, la diversità e la paura di quest'ultimo.








Nonostante l'iniziale spaesamento dovuto alle troppe informazioni iniziali, gli ingranaggi della narrazione entrano in pieno regime,lasciando il lettore con la voglia di continuare la lettura,lo catturano e, arrivati alla fine, si ha la necessità e la voglia di iniziare il seguito. Grazie anche alla narrazione che non è mai lineare.
Inutile dire che dovete assolutamente leggere questa graphic novel.




Risultati immagini per monstress



ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!



Commenti

  1. Sebbene abbia visto più volte questa graphic novel in giro sul web, non so perché non ha mai attirato particolarmente la mia attenzione. Dopo aver letto il tuo commento direi però che non sembra decisamente niente male!

    RispondiElimina
  2. Anch'io non ero convinta all'inizio. Si, le tavole sono stupende ma non mi convincevo. Appena l'ho iniziato l'ho divorato e l'ho amato. Ho ancora tantissime domande e spero di trovare le risposte nei prossimi volumi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Segnalazione "E alla fine c'è la vita" di Davide Rossi

Buongiorno lettori. Oggi, vi parlo di un libro che, secondo me, vi può piacere.

Titolo: E alla fine c’è la vita Autore: Davide Rossi Collana: Uno, due, tre… ciack! Genere: Sceneggiatura ISBN: 978-88-94921-10-6 Prezzo: € 9,00 Formato: cartaceo Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100011217730808 Link d'acquisto: https://www.apolloedizioni.it/E-alla-fine-ce-la-vita

AUTORE: Davide Rossi è nato il 18/01/1985 ed è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pavia, Sant’Angelo Lomellina. Nonostante gli studi di natura prettamente scientifica, continua a coltivare due grandi passioni che lo accompagnano fin dalla tenera età: il cinema e la scrittura. La stesura di varie sceneggiature rappresenta dunque un’evoluzione naturale e una di queste, scritta a sei mani, risulta nel film “Benvenuti a casa Verdi” del 2013 (Muccapazza film). Parrallelamente all’esperienza cinematografica inizia una fase di sperimentazione che l’ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari con raccon…

Recensione Monstress 3 di Marjorie Liu e Sana Takeda

Buongiorno lettori,  come saprete, ho amato Monstress e, ieri vi ho parlaro del Secondo volume
Attenzione! Questa recensione contiene SPOILER.
Prima di iniziare vorrei ringraziare la Oscar per avermi fornito la copia.







AMAZON:https://amzn.to/2ZmP8QR













TRAMA: Maika ha passato la vita a imparare a combattere. Come potrà sopravvivere se l'unico modo per salvarsi è trovare degli amici? Tra manga e art déco, mostri terrificanti e seducenti streghe, il terzo capitolo della saga rivelazione del fumetto fantasy.


RECENSIONE:
In questo terzo volume seguiamo Maika e la sua banda        ( Kippa e Master Ren) nel suo viaggio verso Pontus, un'isola di profughi. 
Qui, Maika, verrà incaricata dal popolo per attivare lo scudo che protegge l'isola ma qualcosa va storto....Zinn,l'antico Dio all'interno di lei si nutrirà del potere dello scudo, distruggendolo.

L'unico modo per porre rimedio a questo disastro è quello di recarsi al laboratorio della Sciamana-imperatrice per trovare nuovi parti…

Recensione Monstress Volume 2 di Marjorie Liu e Sana Takeda

Buongiorno lettori. Oggi, vi parlo del secondo volume di Monstress, una graphic novel assolutamente stupendo. Prima di iniziare vi lascio il link della recensione del primo volume qui: https://bookaddicted97.blogspot.com/2019/03/recensione-monstress-di-marjorie-liu-e.html
Ringrazio ancora di cuore la Mondadori per avermi fornito la copia. Attenzione! Questa recensione contiene SPOILER.

GenereFumetti Listino:€ 19,00Editore:MondadoriCollana:Oscar InkData uscita:07/11/2017Pagine:152






Amazon:         https://amzn.to/2DozkUg







TRAMA: Maika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.
RECENSIONE: Affiancata da Master Ren e Kippa, Maika raggiunge la città pirata di Thyria dove si incon