Buongiorno lettori.
Oggi, vi parlo del secondo volume di Monstress, una graphic novel assolutamente stupendo.
Prima di iniziare vi lascio il link della recensione del primo volume qui:
Ringrazio ancora di cuore la Mondadori per avermi fornito la copia.
Attenzione! Questa recensione contiene SPOILER.
Amazon: https://amzn.to/2DozkUg
TRAMA:
Maika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.
RECENSIONE:
Affiancata da Master Ren e Kippa, Maika raggiunge la città pirata di Thyria dove si incontrerà con i fratelli Imura, dei vecchi amici di famiglia. Qui troverà un indizio che farà luce su un passato che la nostra mezza-lupa non ricorda. Inizia così il viaggio verso la Città delle Ossa, un luogo avvolto dal terrore e dal mistero poichè chi si avventura nelle sue acque non ritorna mai.
Braccata dalla Corte del Crepuscolo, da quella dell’Alba, dalla Federazione umana, dalla Cumaea, ora sulle sue tracce ci sono anche le regine di Thyria.
Chi mi conosce sa quanto io apprezzi i pirati e il mare, quindi automaticamente ho amato questo cambio d'ambientazione.
All'inizio non è stato facile stare dietro all'introduzione dei nuovi personaggi e, dunque, delle nuove razze ma, una volta preso il via, non sono riuscita a smettere di leggere.
Pirati squali? Pirati gatti o altre razze? Impossibile non amarli.
Un'altra cosa che ho amato è stato il parallelismo tra Maika e il mostro che si trova dentro di lei.
Entrambi non ricordano il loro passato, entrambi soffrono, entrambi hanno fame di conoscere la verità.
Tutto ciò accadrà sull'isola delle Ossa.
Maika scoprirà che il rapporto con sua madre non è come se lo immagina, è un rapporto travagliato, un illusione. Sarà in bilico...La madre le voleva veramente bene oppure è un mezzo per i suoi scopi??
Il mostro, invece, ricorderà il suo tradimento, l'azione imperdonabile che ha dato la parola fine a tutto. Ma non solo, ricorderà il suo legame con l'Imperatrice Sciamana, colei che ha creato la maschera.
Come nel primo volume, troviamo temi importanti quali: l'emancipazione femminile e la diversità.
Insomma un libro che va gustato con calma, una serie che vi farà rimanere incollati alle pagine e, una storia assolutamente avvincente.
Super consigliato.
VOTI:
COPERTINA:5/5
TAVOLE:5/5
TRAMA:5/5
CURA DEI DETTAGLI:5/5
PERSONAGGI:5/5
ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!
Assolutamente una graphic novel da recuperare il prima possibile!
RispondiEliminaSiii! Merita tanto 😍
Elimina