Passa ai contenuti principali

Recensione l'aggiustacuori di Elisa Crescenzi

 Buongiorno amici,

oggi parliamo della nuova commedia romantica di Elisa Crescenzi.


TRAMA:
Lei ha bisogno di conoscermi per via del suo lavoro.
Io voglio conoscerla per pura curiosità.
Ma, si sa, la curiosità porta grossi guai!

Chi ha detto che un rapporto di lavoro non possa essere piccante e turbolento al contempo?
Hana Černý di certo! Investigatrice privata e appassionata di strambi cappelli, Hana non è predisposta all’amore, non fa per lei. Il suo lavoro l’ha portata spesso a investigare tradimenti e menzogne, tanto che ha smesso di credere nel principe azzurro. Se c’è qualcosa che Hana detesta più delle bugie, sono i programmi televisivi ricchi di muscoli guizzanti e gambe scoperte, proprio come Find Love, la trasmissione da cui è uscito vincitore il suo nuovo cliente. George Novàk ha capelli come il grano, un fisico scolpito e un preciso scopo: aprire la sua casa editrice di fumetti. Peccato che il suo sogno è improvvisamente a rischio e la colpa è proprio della sua ragazza che ha deciso di piantarlo a qualche mese dall’uscita del fumetto che racconta la loro storia. Non c’è tempo da perdere: lui deve assicurarsi che Gabriela non abbia un altro uomo, o il suo sogno verrà ridotto in briciole. Non resta che rivolgersi a L’aggiustacuori, l’agenzia investigativa nel cuore di Praga. Tutto sembra facile, finché Hana e George non si incontrano per la prima volta, e i rispettivi progetti e pregiudizi vengono messi a dura prova.
A suon di doppi sensi e sguardi languidi, Hana e George si troveranno coinvolti in disavventure che non faranno altro che avvicinarli, fino a farli piombare nel caos. Saranno le bugie ad avere la meglio, o George riuscirà ad aggiustare il cuore di Hana una volta per tutte?


RECENSIONE:
Ho avuto il piacere e la fortuna di leggere il nuovo romanzo di Elisa Crescenzi e devo dire che l'ho adorato.
Elisa ha la capacità di modulare in maniera perfetta la sua scrittura al mood della storia, diventando ogni volta un'autrice diversa e, allo stesso tempo, rimanendo se stessa.

Con "L'aggiustacuori" questa sua caratteristica ha avuto ulteriore conferma: la narrazione qui si fa frizzante, leggera, impertinente. E così, i sentimenti di Hana e George poco Clooney nascono da un continuo litigare che però diventa divertente a suon di doppi sensi.

È così che voglio morire, un giorno: con la sua bocca sulla mia.

Ma come si incontrano questi due?
Hana è investigatrice privata che dedica la sua vita a scoprire i tradimenti altrui e dell'amore non vuole sentirne parlare.
George è un fumettista che per salvare il proprio lavoro è costretto a rivolgersi all'agenzia di Hana.
Fin qui tutto bene, se non fosse che l'attrazione dei due, così come il loro non sopportarsi, finirà per complicare le cose e incasinare i loro cuori.

I personaggi e le loro storie personali sono ben caratterizzati, e vivono tra le pagine come fossero reali, non perfetti, ma belli proprio perché incasinati a volte. Motivo per cui ancor di più apprezzabili.

Menzione d'onore, per me, al rapporto di amicizia tra Hana e la sua migliore amica. Amo leggere le amicizie tra donne e loro sono divertentissime.

Insomma, Elisa regala una nuova commedia romantica, ricca di ironia, sensualità e dolcezza perfetta da leggere nelle sere autunnali per sognare di un amore semplice, di quelli che aggiustano i cuori.

«Scusa, ma dovevo toccare con mano quello che ho visto nella doccia».
«Quale doccia?» si informa, perplesso.
«Nella puntata da quarantacinque minuti di cui almeno trenta sono su di te che ti fai la doccia. Sai, credo fosse la migliore della trasmissione, ad alto contenuto intellettuale!»

Roberta

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Contact Saga: Fear di Eliana Fasani

 Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di un autrice che conoscerete di sicuro sul bookstagram: sto parlando di Eliana Fasani, autrice di Fear, un distopico YA post-apocalittico a dir poco stupendo. AMAZON:  https://amzn.to/3jHSnyE TRAMA: Se l’inaspettato stravolgesse d’un tratto la tua esistenza, a cosa saresti disposto per sopravvivere? A quali valori ti aggrapperesti e quali altri perderebbero invece d’importanza? Liz non si è mai posta domande del genere, perché dovrebbe? La sua vita è all’apparenza perfetta: ha una famiglia che la ama, buoni risultati a scuola ed è la più popolare del suo anno. Ma se accadesse l’impensabile? In un giorno come tanti altri, dal cielo arrivano gli “Esterni” e le loro intenzioni non sono affatto pacifiche. Persi i genitori, Liz dovrà fare una scelta: arrendersi agli invasori o lottare con tutte le sue forze nel tentativo di salvare il fratellino? Rassegnarsi vorrebbe dire diventare burattini nelle mani degli Esterni, mentre opporsi significhere...

Blogtour Loki il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Buongiorno lettori! Ieri Alessia ha presentato la figura di Loki nella Mitologia, oggi, collegandomi al suo articolo, vi parlerò della sua figura nel mondo del cinema. Oggi esce finalmente il libro "Loki, il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee.  Insieme alla Squad abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo gioiello e creare un Blogtour dedicato ad esso. Fidatevi, vi piacerà sicuramente e, per chi se lo stesse chiedendo, non è necessario aver visto i film della Marvel perchè non è ancora giunto il momento per Loki di misurarsi con gli Avengers.  AMAZON: https://amzn.to/2TiIDgW CHI è LOKI? Come sapete tutti, Loki, nella mitologia norrena è il dio dell'inganno e dell'astuzia. Ma, anche qui, i miti prendono due strade differenti: da una parte troviamo Loki come compagno di Odino e Thor, colui che aiuta gli dei ad uscire da situazioni scomode grazie alla sua astuzia; dall'altra t...

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg...