Passa ai contenuti principali

Recensione Brightness di Viola Lewis

 Buon pomeriggio lettori,

torno a parlarvi della Diamond serie con l'ultimo volume della trilogia: Brightness




TRAMA:
Dicono che il tempo riesca a guarire tutte le ferite.
Che i ricordi, prima o poi, si attenuano senza fare più male.
Che dimenticare è l’unico mezzo per proteggersi.
Io invece dico che il tempo non restituisce mai il bene, ma consegna sempre e solo il dolore.
L’ho provato sulla mia pelle, fino a non sentire più nulla, soltanto un vuoto che non perdona.
E il tempo, è vero, mi ha cambiata.
Ha trasformato l’amore che provavo in odio nel momento in cui lui mi ha abbandonata.
Lo stesso odio con il quale adesso è tornato e mi perseguita, pretendendo ascolto e vendetta.
Ma Mason non è più chi ricordavo, e questo dovevo aspettarmelo.
Lui è un criminale.
Io la sua vittima.
Ciò che non mi aspettavo, invece, sono i segreti e le bugie. Gli stessi che hanno macchiato le nostre
vite e che oggi tornano a chiedere il conto.


RECENSIONE:
Aspettavo di sapere come si sarebbe conclusa la Diamond Series con estrema curiosità.
Fin dal primo volume Fay aveva catturato la mia attenzione.

Avevo delle teorie ma dovevo assolutamente sapere se erano fondate o frutto della mia immaginazione.

L'autrice ha concluso il cerchio, sbroiando tutti i nodi e rispondendo a tutte le mie domande.

Tre fratelli. 
Un dolore in comune.
Una perdita incolmabile.
Un trauma insuperabile.

Lei che porta la sofferenza sulla pelle; 
che naviga nel tormento, giorno dopo giorno;
che non smette di vivere, di creare, di amare;
Lei che non splende più...
Lei anima pura che ha perso una parte di sé, ogni giorno vivendo nei ricordi, negli attimi di una promessa, nei sogni infranti.
Lei che si tiene a galla solo grazie all'amore dei fratelli.

Il suo dolore però, non è solitario, è condiviso da Mason.

Mason è la personificazione di cuore spezzato. È colui che ha trasformato il dolore in rabbia, in vendetta, in oscurità. 
Lui che ha reso la malavita la sua vita.
Lui che ha spento i suoi sentimenti seppellendoli nell'area più remota del cuore, sotto chiave.
Lui è diventato l'ombra di sé stesso.

La luce può tornare a splendere per due anime spezzate? 
Possono i loro cuori battere di nuovo all'unisco dopo che il loro amore è stato interrotto bruscamente?

Se è vero che il tempo guarisca le ferite perché i loro cuori continuano a sanguinare?

Ho trovato questo libro il più bello della serie.
Travolgente, passionale, doloroso, emozionante.
Un libro fatto di brividi, di lacrime cristalline, di un intensità impetuoso come un mare in tempesta.
Un libro che fa vibrare le corde dell'anima;
Un libro che senti nelle ossa e nel sangue.

La penna dell'autrice ha reso giustizia alla storia e al nostro bagliore, al suo passato e al suo presente. Un salto di qualità non indifferente che ho apprezzato molto sopratutto per l'attenzione per la caratterizzazione psicologica e per l'introspezione dei personaggi. 

Inutile dirvi di dare una chance a questa trilogia. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Ti ho aspettato tanto di Roberta Longo

 Buongiorno lettori, oggi vi parlo del nuovo libro della dolcissima Roberta Longo.  Come sapete adoro i suoi libri e, questo, rientra sicuramente tra i più belli scritti fino a ora. Titolo:Ti ho aspettato tanto  Autrice: Roberta Longo  Editore: Selfpublish  Genere: Contemporary romance  Pagine:315 flessibile 266 rigida  Release date: 01 luglio 2021  Prezzo: ebook 1,69€ in pre-order poi 2,69€  copertina flessibile 10,90€ Copertina rigida 14,90€  TRAMA: Sara e Giorgio si sono conosciuti da bambini e, nonostante siano passati vent'anni, sono ancora inseparabili. Un rapporto che nel tempo per lei è diventato sinonimo di sicurezza, comprensione e felicità, tutto ciò che non ha mai trovato nella sua stessa famiglia. C'è solo una cosa che Sara non ha e nemmeno vuole: l'amore. Peccato che Giorgio la pensi diversamente e abbia scoperto di amare proprio lei. Questo sentimento lo travolge e lo confonde... lo cambia.  E se in passato stare con Sara era semplice, ora tutto è diverso e l

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg

Recensione to bleed a crystal blood di Sarah Parker

 Buongiorno lettori, oggi parliamo della recente uscita Harper Collins, che ringrazio ancora per la copia cartacea e per avermi dato l'occasione di leggere questo romanzo per il GDL. AMAZON: https://amzn.to/47MHGR8 TRAMA: Diciannove anni fa sono stata strappata a un sanguinoso massacro a cui nessun altro è sopravvissuto. Piccola. Fragile. Un enigma. Ora sono la pupilla di un potente signore che sa troppo e dice troppo poco, e conduco una vita semplice, senza mai oltrepassare la linea immaginaria che io stessa ho tracciato intorno al castello dove sono rinchiusa. Perché là fuori ci sono i mostri. Dentro, invece, sono al sicuro, ma le gocce di sangue che ogni giorno devo versare in un calice di cristallo non bastano, il prezzo da pagare è molto più alto: un amore tossico e non corrisposto per un uomo che non posso avere. Il mio salvatore. Il mio protettore. L’uomo che stava per uccidermi. Quando i mostri arriveranno e minacceranno di mandare in frantumi la mia tranquilla esistenza, i