Buon giorno lettori!
Dopo un bellissimo Blog Tour (vi lascio le tappe alla fine dell'articolo) è giunto il momento di parlarvi di questa piccola meraviglia.
TRAMA:
Ellery non è mai stata a Echo Ridge, ma ne ha sempre sentito parlare, e molto. Qui viveva la zia Sarah, gemella di sua madre, scomparsa nel nulla all’età di diciassette anni. Qui viveva anche Lacey, la reginetta del ballo scolastico, trovata strangolata cinque anni prima sotto la ruota panoramica del parco divertimenti della città. E ora che la madre di Ellery è entrata in una clinica di riabilitazione, è proprio qui che lei ed Ezra, il suo gemello, sono costretti a trasferirsi, per vivere con una nonna che conoscono a malapena.
Malcolm è cresciuto con un gran peso sulle spalle. Suo fratello, infatti, è stato il principale sospettato della morte di Lacey, ancora senza colpevole, e per questo ha lasciato Echo Ridge, abbandonando lui e la madre. E ora che il ragazzo si è rifatto vivo, neanche a farlo apposta, iniziano a comparire strani e minacciosi messaggi in città: a quanto pare un killer è intenzionato a colpire, di nuovo.
Di lì a poco, poi, quasi a provarlo, un’altra ragazza sparisce.
Spinti da motivazioni diverse, Ellery e Malcolm uniscono gli sforzi per scoprire se esista un collegamento tra le tre ragazze scomparse a distanza di anni l’una dall’altra, e, a mano a mano che si avvicinano alla verità, realizzano che tutti in città nascondono qualcosa, che i segreti sono pericolosi e che per questo, a Echo Ridge, i segreti è molto più sicuro tenerli per sé.
RECENSIONE:
Parlarvi di questo libro senza fare spoiler sarà un impresa molto difficile.
Questa è la prima volta che leggo qualcosa di quest'autrice ed, onestamente, non sapevo cosa pensare. Sono stata subito attirata dalla copertina...misterioso, avvenente, blue dark...insomma è stato come un richiamo di una sirena.
La storia inizia ad Echo Ridge, dove Ellery ossessionata dal crimine e suo fratello gemello Ezra vengono mandati a vivere con la nonna dopo che la loro mamma è stata messa in un centro di riabilitazione per essere curata.
Sfortunatamente per i gemelli, il loro arrivo nella loro città natale di Sadie non procede in modo fluido come avrebbero potuto prevedere. I bagagli di Ellery vengono persi dalla compagnia aerea, si scatena una tempesta e poi c'è la piccola questione del morto in mezzo alla strada - che si rivela essere un insegnante molto amato nella loro nuova scuola superiore. Se quello non fosse un segnale di avvertimento lampeggiante per i problemi a venire, non so cosa sia ...
Non sorprende che i problemi con Echo Ridge non inizino e si fermino qui. Anni prima della nascita di Ellery ed Ezra, la zia Sarah (la gemella di Sadie) scomparve senza lasciare traccia nella notte del ritorno a casa.
La tragedia tornò in città cinque anni prima dell'arrivo dei gemelli a Echo Ridge quandoLacey scompare e viene ritrovata morta. Si pensa che l'assassino sia stato ex-fidanzato Declan Kelly ma non si hanno prove certe.
Inizia cosi la nostra storia. Echo Ridge è avvolta dal mistero e dagli omicidi.
"Abbiamo appena superato il cartello di benvenuto di Echo Ridge [...] abitanti 4935. Non è mai cambiato in tutti i 18 anni in cui sono vissuta la. A quanto pare se porti qualcuno dentro, devi prima portare fuori qualcun'altro"
Messaggi crudeli iniziano a spuntare per la città di Echo Ridge: le prossime a morire saranno le reginette del Homecoming della scuola.
La storia si ripete, misteri, scomparse, omicidi, qualcuno sta ripetendo la storia dopo vent'anni.
I personaggi sono caratterizzati in maniera sublime. Ognuno è distinto dall'altro, sono tutti autentici. I collegamenti passato- presente non è stato complicato, rimangono impressi sia i nomi sia come quella persona o quella famiglia sia collegata ai crimini irrisolti.
Ho amato Ellery. Cresciuta con i romanzi gialli, è una detective che vuole capire a tutti i costi cosa sia accaduto a sua zia e scoprire chi è che sta minacciando la cittadina.
Questo suo tratto distintivo fa si che sia una persona diffidente. Nel corso del romanzo vediamo che cercherà di aprirsi, sopratutto con Malcom, ma non le risulta facile.
Ho apprezzato anche Malcom. Fratello di Declan, vive nella sua ombra. Non è facile per lui creare dei rapporti proprio perchè nessuno si fida di lui, credono tutti che sia malvagio come suo fratello. Mi ha fatto tanta tenerezza e mi sono sentita connessa con lui.
Se siete come me che riuscite a capire fin da subito chi è il colpevole, questo libro fa per voi! Avevo dei minimi sospetti ma mai mi sarei immaginata chi fosse l'assassino.
Karen McManus è una scrittrice straordinaria e il suo stile è così accattivante.Vi consiglio caldamnete di recuperare i suoi libri, sopratutto se siete amanti dei mistery e dei thriller.
Un libro inaspettatamente bellissimo, molto scorrevole e a dir poco avvincente.
ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi.
Commenti
Posta un commento