Buongiorno lettori,
oggi vi presento un libro che mi ha piacevolmente sorpresa.
Un libro non solo piacevole visivamente (La Mondadori ha creato un edizione stupenda, spray edges blu, copertina cartonato resistente, interni pazzeschi, insomma un applauso alla loro bravura) ma anche da leggere.
Vi assicuro che questo non è il mio genere preferito ma, spinta dalla curiosità, gli ho dato una chance e l'ho terminato in un giorno!
Bando alle ciance! Il libro in questione è "Non devi dirlo a nessuno" della McManus.
AUTRICE:
Karen McManus nasce vicino Boston nel 1969. Laureata in Inglese e Giornalismo, ama viaggiare, leggere e ovviamente scrivere.
Ha iniziato ad annotare le sue storie all'età di 7 anni ma, arrivata al compiere dei suoi 18 anni, ha deciso di non scrivere più a causa delle trame complicate e sconclusionate.
Ha lavorato a Washington DC, per una società di consulenza politica. Dopo tre anni, sposata, è tornata a Boston.Suo marito, Jim, è morto quando il loro figlio era un bambino.
"Ho ricominciato a scrivere, perché c'erano così tante cose che Jim non è riusciuto a fare. Ho pensato, sarebbe un peccato se non tornassi a fare la cosa che amo di più: scrivere. "
Uno di noi sta mentendo è il suo primo romanzo, da mesi stabilmente ai vertici delle classifiche americane.
Ellery non è mai stata a Echo Ridge, ma ne ha sempre sentito parlare, e molto. Qui viveva la zia Sarah, gemella di sua madre, scomparsa nel nulla all’età di diciassette anni. Qui viveva anche Lacey, la reginetta del ballo scolastico, trovata strangolata cinque anni prima sotto la ruota panoramica del parco divertimenti della città. E ora che la madre di Ellery è entrata in una clinica di riabilitazione, è proprio qui che lei ed Ezra, il suo gemello, sono costretti a trasferirsi, per vivere con una nonna che conoscono a malapena.
Malcolm è cresciuto con un gran peso sulle spalle. Suo fratello, infatti, è stato il principale sospettato della morte di Lacey, ancora senza colpevole, e per questo ha lasciato Echo Ridge, abbandonando lui e la madre. E ora che il ragazzo si è rifatto vivo, neanche a farlo apposta, iniziano a comparire strani e minacciosi messaggi in città: a quanto pare un killer è intenzionato a colpire, di nuovo.
Di lì a poco, poi, quasi a provarlo, un’altra ragazza sparisce.
Spinti da motivazioni diverse, Ellery e Malcolm uniscono gli sforzi per scoprire se esista un collegamento tra le tre ragazze scomparse a distanza di anni l’una dall’altra, e, a mano a mano che si avvicinano alla verità, realizzano che tutti in città nascondono qualcosa, che i segreti sono pericolosi e che per questo, a Echo Ridge, i segreti è molto più sicuro tenerli per sé.
DALLA STESSA AUTRICE:
Come accennavo prima, la McManus ha scritto "uno di noi sta mentendo", sempre edito dalla Mondadori.
Vi lascio la trama e il link d'acquisto:
"Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po' ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi." Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta. Infine Simon, l'emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata "pubblica" nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza. Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio...
https://amzn.to/2RPRuFQ
Vi ricordo di seguire tutte le tappe del blog tour per non perdervi nessuna novità di questo libro!
Commenti
Posta un commento