Torna con la sua impeccabile scrittura Roberta Longo.
Autrice di libri come: Una vita da film, La vita che mi hai lasciato, Forse un giorno e la novella Cara Cass, buon Natale.
Cosa ci ha riservato questa volta?
Lacrime, cuore a pezzi o un lieto fine?
AMAZON:https://amzn.to/2Yb8DMS
TRAMA:
James è bello da togliere il fiato. La sua pagina Instagram conta mezzo milione di follower e la sua vita si divide tra palestra, moto e shooting fotografici. Aimee è tondetta, sicura di sé e con un obiettivo ben preciso: pubblicare il suo primo libro. A vederli da fuori, sembra impossibile che possano avere qualcosa in comune, andare d'accordo. Eppure, c'è qualcosa che li riporta sempre l'uno dall'altra. Un legame inspiegabile. Forse, a volte, le apparenze ingannano davvero e sotto i panni dello sbruffone si nasconde l'amore che non pensavi di cercare. O forse no, e scopri di esserti innamorata di nuovo per niente.
RECENSIONE:
Avete presente quelle autrice che possono scrivere anche la lista della spesa e voi lo troverete semplicemente perfetto?
Ebbene, Roberta, per me, non sbaglia mai un colpo. Riesce a scrivere il libro giusto al momento giusto.
Questo libro è ciò di cui avete bisogno quando state passando un periodo NO, quando non sapete cosa leggere, quando entrate nella reading slump e avete bisogno di leggerezza.
"dove c'è amore, lì risiede la vera forza"
I protagonisti di questo romanzo sono James ed Aimee.
James è un influencer e un modello super amato da Instagram. All'inizio può risultare superficiale ma non fatevi ingannare dai suoi modi da sbruffone e dalla sua spavalderia, nasconde un cuore tenero. Amante delle moto, non crede nell'amore: passa da un letto ad un altro senza impegno, senza sentimenti.
Aimee è la tipica ragazza determinata e solare. Da piccola è stata vittima di bullismo a causa del suo fisico. Ebbene si, Aimee non è la tipica protagonista perfetta e super atletica, è una midsize che combatte ogni giorno con se stessa e ha imparato, col tempo, ad amarsi. Si ama ma, come tutti gli esseri umani, ha dei giorni di sconforto.
"I libri fanno questo: ti danno una casa, quando la tua ti sta stretta"
Leggere di Aimee mi ha dato la forza di iniziare ad apprezzarmi di più, mi ha dato una bella scossa: la vita è troppo breve per pensare ai giudizi delle persone e alla cattiveria.
"è stato il mio primo amore, ma ho lasciato che la vita ci dividesse. Per questo non l'ho più cercato, perchè me lo meritavo."
La trama può sembrare molto basica ma non è affatto così.
Ogni singolo personaggio assume un ruolo importante ai fini della crescita dei protagonisti.
Troviamo Kate, la migliore amica di Aimee, nonchè collega di lavoro...lei è il fuoco. Spavalda, bellissima, ama flirtare ma, ahimè, non pensa mai alle conseguenze delle sue azioni. La odierete e tanto. La Longo ci sorprenderà?
Poi troviamo il fratello di Kate, Klayton. Lui è l'uomo di cui tutte le donne hanno bisogno nella propria vita. Dolce, altruista, pronto a battersi contro tutti per i suoi amici, intelligente, un ottimo ascoltatore ed estremamente gay. Non potrà essere il nostro ragazzo ma migliore amico si!
Infine, come ultimo personaggio secondario, troviamo Adam. Non vi dirò molto di lui, dovrete conoscerlo un pò per volta. Posso dirvi che vi affezionerete a lui e alla sua saggezza in un battito di ciglia.
Torniamo alla trama: inizia tutto con un messaggio su Instagram.
Aimee chiederà a James di fargli da prestavolto per il booktrailer del suo libro e da qui inizia la nostra storia.
Tra servizi fotografici, set e una pizza qua e là, Aimee avrà come la sensazione di conoscere James. Chi è veramente? Perchè ha la sensazione di conoscerlo?
Questo libro non è la solita storia d'amore, è un libro che parla di passato, di errori, di apparenze che ingannano, di amicizia ( tema molto importante e presente nei libri della Longo)... Parla di quanto spesso diamo per scontato il prossimo, di quante volte ci nascondiamo dietro ad un sorriso o ad un social mentre dentro abbiamo una tempesta pronto a rompere le barriere del nostro cuore...parla di accettazione, di fragilità, di sacrificio e di determinazione.
<<Sei uno stupido>> dice e si gira verso la porta <<E io sono più stupida di te.>>
<<Hai ragione, sono uno stupido. Perchè anche questa volta ho finito per amarti e tu te ne stai andando, di nuovo>>
Questo libro è un perfetto mix tra momenti spensierati e momenti intensi ed emozionanti.
Roberta Longo è migliorata moltissimo nella scrittura. Mi ha sorpreso ancora una volta.
La sua scrittura è frizzante, scorrevole, intrigante, equilibrato e pungente. Riesce a farti affezionare ai protagonisti, riesce a farti immaginare di camminare con loro e di sentire le risate di Aimee, Klayton e tutti gli altri.
"Posso tenerti con me per sempre?"
Sorrido e gli bacio il collo.
"Per sempre...e anche un pochino di più"
Spero darete una possibilità a questo libro perchè merita di essere letto.
Commenti
Posta un commento