Buongiorno lettori.
Finalmente è uscito in Italia Acotar! Sono troppo felice!
ACOTAR è un libro che volevo leggere fin da subito ma non lo avevo mai fatto.
Onestamente volevo leggerlo quest'anno in lingua ma, appena la Oscar Vault ha annunciato la sua uscita in Italiano, ho deciso di aspettare.
Se vi dico che ho divorato il libro in un giorno ci credete?
Titolo: La corte di rose e spine
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di uscita: 19 Maggio 2019
Amazon:https://amzn.to/2NZX8ly
TRAMA:
Quando Feyre, una cacciatrice di diciannove anni uccide un lupo nei boschi, una creatura dalle sembianze di una bestia si presenta a casa sua per richiedere un pegno in cambio. Trascinata verso una terra pericolosa e magica, che conosce solo attraverso le leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin, uno delle fate letali e immortali che una volta regnavano sul loro mondo.
Mentre vive nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da una fredda ostilità ad una forte passione, che brucia oltre ogni avvertimento e bugia raccontatele sul bellissimo, pericoloso mondo delle Fate.
Ma un'antica e magica ombra che minaccia le terre delle fate sta crescendo e Feyre deve trovare il modo di fermarla... o condannerà Tamlin ed il suo mondo per sempre.
RECENSIONE:
Prima di iniziare vorrei ringraziare Ervea per aver organizzato il Review Tour e il Blog Tour e, la Mondadori, per averci inviato la copia di questo straordinario libro.
Feyre è una ragazza di diciannove anni che si è presa la responsabilità di prendersi cura delle sue due sorelle e del padre. Autodidatta, coraggiosa, determinata e pronta a dare tutto per la sua famiglia, si ritroverà di fronte ad una decisione che le cambierà la vita e la porterà sulla strada delle fate, in particolar modo, in quella di Tamlin il quale la mette davanti a due opzioni: morire oppure andare con lui a Prythian, la terra delle Fate?
Feyre, pensando alla sua famiglia, decide di seguire Tam ma, la ragazza non sa quello che l'attende e presto dovrà ricredersi su tutto ciò che pensava di sapere su queste magiche creature.
Se amate le fate o, comunque il fantasy, questo libro fa per voi. Si dice che Acotar sia il retelling della Bella e La Bestia, forse all'inizio è così ma, Sarah J Maas è riuscita a scostarsi da quella realtà e scrivere una storia straordinaria!
Fin da subito si entra in empatia con Feyre, poichè la vicenda è narrata in prima persona. Riusciamo a crescere con lei, a soffrire con lei, ad arrabbiarci con lei, per poi innamorarci della Bestia (che tanto bestia non è).
La storia, nelle prime pagine, è descrittiva ed è un pò lenta ma è normalissimo perchè c'è l'introduzione di questo nuovo mondo. La storia,poi, prende velocità e non riesci più a smettere di leggere.
Inutile dire che ho amato Feyre e Tamlin ma, un altro personaggio che ho adorato è stato Rhysand. Chi mi conosce sa che io sono #teamvillain quindi , con lui, è scattato subito la ship!
C'è poco da fare, Sarah J. Maas è riuscita a mettermi nel sacco questa volta. E sapete qual è la cosa bella? A detta dei lettori, sembra che addirittura il secondo romanzo della serie, sia migliore del primo e personalmente non vedo già l'ora di iniziarlo.
Vi posso solo dire una cosa: leggete questa trilogia!
A Giugno uscirà il secondo mentre, a Settembre, il terzo. Non avete scampo! L'editoria italiana ci ha ascoltato quindi rendiamoli felici! Leggete questa trilogia!
ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!
Questo romanzo sembra proprio aver fatto una strage - in senso positivo!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di aggiudicarmene una copia per poterlo iniziare a leggere, specialmente dopo che hai detto che coinvolge talmente tanto da poter essere terminato in un giorno!
Fammi sapere cosa ne pensi una volta letto. Purtroppo con la Maas ci sono due opzioni: o la si ama o la si odia. Io, l'ho apprezzata tanto.
Elimina