Buon pomeriggio lettori,
oggi vi presento un nuovo libro!
- Copertina flessibile: 129 pagine
- Editore: Independently published (18 agosto 2018)
- Lingua: Italiano
- Amazon:https://amzn.to/2OLvwz2
Biografia:
Giampiero Rossi, nato a Roma, laureato in Chimica all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, scrivo con lo pseudonimo di G.P. Rossi lavoro nelle Telecomunicazioni, attualmente mi occupo di Blockchain, di Embedded SIM e di Digital Identity. Sono anche un giornalista pubblicista e scrivo su CorCom, testata giornalista nazionale che si occupa di Information Technology media e sat economy.
Appassionato di scrittura ho pubblicato "Sherlock Holmes. la Vestaglia della Contessa di Castiglione" per la Castelvecchi Editore e "Sherlock Holmes e la Sindrome di Abraham de Moivre" per la Delos Digital e diversi racconti per la Giulio Perrone Editore. Ho anche pubblicato tre saggi per la Delos Digital su argomenti quali Digital Identity, Realtà Virtuale e Blockchain.
Sinossi:
Pensato come un romanzo breve metropolitano e ambientato in un futuro prossimo, poggia il suo punto di forza sulla peculiarità di trattare tecnologie e ambientazioni che saranno utilizzate nei prossimi anni. La trama è mescolata con problematiche sociali attuali che, se non risolte, saranno il vero fulcro di domani. Uno strano Qr Code, letto dallo smartphone, porta il protagonista ad andare verso delle coordinate che scoprirà essere legate a un luogo misterioso e bizzarro. Qui incontrerà
dei tipi assurdi, tutti vestiti come le tipiche maschere italiane, quali Colombina, Brighella e Balanzone, che lo condurranno fino alla maschera principale, Arlecchino. Il nostro personaggio, bisognoso di lavoro, subirà in modo succube gli atteggiamenti delle maschere e, soprattutto, di Arlecchino che gli offrirà un lavoro allettante ma strano, ovvero prelevare dei Bitcoin persi in un computer gettato nella ex discarica di Malagrotta. Infatti, nel futuro, la discarica, completamente bonificata, è diventata un parco, luogo di eventi e di festival, tra cui il Virtual Tomorrowland, ovvero una versione futura del famoso festival di musica elettronica belga, seguito attraverso caschi virtuali dai ragazzi di tutto il mondo. Dove nulla sembra quello che è, il nostro protagonista accetterà l’incarico, ma si troverà in situazioni assurde che lo porteranno a cambiare il suo atteggiamento succube e a ribellarsi alle maschere, passando da vittima a carnefice, in una miriade di bizzarre situazioni.
Commenti
Posta un commento