Eccoci qui cari lettori con una nuova recensione.
Questa volta parliamo di un thriller molto bello e molto intenso.
Parlo di Dark Moon di Angela Ferriero.
TRAMA:
Le persone affidano i propri segreti e le proprie speranze alla luna, illudendosi essa possa esaudirli. Shana ormai le speranze le ha perse tutte, la luna per lei è solo una falsa tentatrice vestita di nero. Le ombre di un passato dimenticato incombono su di lei minacciose, portando alla luce nuove verità. Tra segreti da mantenere e lividi da nascondere s’imbatterà in un’esperienza che le cambierà la vita.Il pericolo non è mai stato tanto vicino…
RECENSIONE:
Fin dalle prime pagine si vengono catapultati in delle emozioni non facili da descrivere, l'abbandono,la solitudine, l'emarginazione e l'inadeguatezza...
Capite l'intensità delle sue parole?
Penso che solo Angela è stata in grado di descrivere perfettamente questi emozioni cosi forti, cosi disperati....
Dopo le prime pagine, veniamo catapultati nel futuro di tre anni. La protagonista è Shana, una giovane ragazza che all'apparenza sembra una figlia di papà, ricca e viziata ma, conoscendola possiamo solo dire...non è tutto oro quello che luccica oppure l'apparenza inganna.
Non importa quanti sorrisi mostri alla gente, nessuno può veramente ciò che provi o conoscere il tuo passato e il tuo presente.
Oggi giorno è l'apparenza ciò che conta, a nessuno importa più come stai realmente o cosa provi quando sei da sola...quello che importa è che tu sorrida e ti mostri bella e forte...
Ma non è così...la gente giudica senza sapere, la gente chiacchiera aggiungendo il suo senza averti mai rivolto la parola....la gente deve smetterla di andare avanti con i pregiudizi...dietro quelle parole, quei sorrisi c'è una persona che soffre, che ha subito violenze psicologiche e fisiche, che ha subito troppo per la tenera età...una bambina cresciuta troppo in fretta a causa della paura...Questo è Shana, queste siamo noi, queste sono tutte le persone che ogni giorno lottano per essere buone ma che sono le prima a subire ingiustizie....
Questo Thriller inizia quando Shana si rende conto di essere seguita, inizialmente pensa che sia solo la sua immaginazione ma troppe sono le coincidenze. Perchè viene seguita? Non ve lo posso dire.
Shana è in pericolo nella sua casa ed è in pericolo fuori, a causa di alcune situazioni in cui è invischiato il padre. La ragazza però è sola, non ha un posto in cui rifugiarsi, in cui scappare. Messa alle strette da alcuni individui che vogliono vendicarsi del padre, Shana arriva in una casa e lì conosce una anziana signora e un poliziotto, Sebastian, uno sconosciuto che la proteggerà. Di questa storia però fa parte anche Logan, un ragazzo che ha vissuto una vita difficile, che ha conosciuto Shana quando i due erano ancora piccoli e che, come altri, vuole vendicarsi del padre di Shana, un uomo che gli ha portato via tutto.
Shana si ritrova costretta a vivere la sua fragilità, a sopravvivere nel terrore, nel dolore e alla fine a desiderare anche la morte. Ma la morte non sopraggiunge perchè c'è sempre qualcuno disposto a salvarla. Questo qualcuno è.... (non ve lo dico 😜)
Il fulcro della storia non è tanto il rapimento ma la forza dei vari personaggi, sopratutto Shana: lei è la rappresentazione della forza, la forza che ogni essere umano dovrebbe avere; Sebastian è la speranza poichè è colui che ha riportato un pò di luce nella vita di Shana mentre Logan è il riscatto, come Shana, anche lui ha sofferto molto ma a differenza della giovane donna, lui ha scelto di seguire la rabbia, il rancore e la vendetta.
Ho adorato questa storia perchè mi sono immedesimata in Shana...e sicuramente altri....Si va avanti per inerzia, soli e stanchi e sembra che nessuno possa capirci, che mai saremo felici, che mai troveremo il nostro posto nel mondo... nonostante gli ostacoli, le difficoltà, i momenti bui, non bisogna mai lasciarsi andare, mai smettere di credere che le cose possano migliorare, perchè le cose belle accadono quando meno te li aspetti.
Consiglio questo libro a tutti, perchè ti fa capire moltissimo, ti insegna a non fidarti delle apparenze ma di ascoltare ed osservare di più...lo consiglio a coloro che stanno passando un brutto momento o a coloro che hanno il morale a terra, ricordatevi sempre che non siete soli (si può sembrare una frase fatta ma non è cosi), non arrendetevi mai e combattete sempre..
Grazie Angela di avermi fatta ricordare chi sono e di avermi donato una nuova forza!
VOTI:
COPERTINA:5/5
TRAMA:5/5
SCRITTURA:5/5
PERSONAGGI:5/5
Hope recensione stupenda, sei andata anche te oltre le parole, sei riuscita ad andare a fondo, a percepire quello che ho cercato di nascondere dietro il rapimento. Hai letto ogni personaggio nella chiave giusta e non posso fare altro che ringraziarti per il tempo, le parole spese e i complimenti *_* ogni "aspirante scrittrice" desidererebbe una lettrice come te ❤
RispondiElimina