Passa ai contenuti principali

Recensione se resti qui stasera di Roberta Longo

 Torna sulle piattaforme online una delle mie autrici self preferite: Roberta Longo.


TRAMA:
Quando nell'appartamento di fronte al suo si trasferisce un nuovo vicino, Róisín ha due semplici certezze:
- è appena finita in uno dei suoi romanzi rosa
- non sarà la protagonista che farà innamorare il manzo di turno.

Sì, perché c'è una cosa sulla quale non ha dubbi: la possibilità che uno come Declan si interessi a lei si aggira intorno a una su un milione, soprattutto considerata la sua passione per le ragazze bionde e dalle gambe chilometriche.

E comunque, lei ha altro a cui pensare. Tipo l'ultimo romanzo ancora da consegnare alla casa editrice e la carriera dei suoi sogni da inseguire a ogni costo.

Però si sa, la vita ha un modo tutto suo di far girare le cose, e una brutta slogatura alla caviglia può trasformare il vicino sexy e inarrivabile nel migliore degli amici e, forse, anche in qualcosa di più...

Riusciranno un'autrice di romanzi rosa - un po' nerd, impacciata e insicura - e il suo vicino di casa - bello da essere illegale e di poche parole - a trovare il modo di amarsi, o sarà soltanto un'altra storia romantica nata dalla fantasia di Róisín?


RECENSIONE:
Avete presente quando è talmente tanto caldo e non avete voglia di leggere ma avete voglia di leggere e non sapete cosa leggere perché i libri della TBR sembrano macigni e voi avete solo voglia di leggerezza e di ridere di pancia? 

Ecco. "Se resti qui stasera" è il libro perfetto per queste occasioni.

È un libro frizzante, divertente, coinvolgente ed estremamente godibile.

È un rom-com friends-to-lovers che vede come protagonisti Declan e Roisin.
Lui, un fisioterapista bello da togliere il fiato, gentile, comprensivo, paziente e sogno proibito di molte donne. 
Praticamente vince la medaglia come miglior green flag della storia.

Lei, scrittrice sognatrice, insicura, nerd, timida e Queen delle s3ghe mentali e delle paranoie.

Vicini di casa di giorno, amici che mascherano i loro sentimenti per il resto del tempo.

Di solito non amo i friends-to-lovers ma questo libro mi ha convinta che, se scritti bene, possono diventare uno dei miei trope preferiti.

Roi e Declan hanno una chimica pazzesca ma sono entrambi ciechi. 
Roi eregge muri per proteggere il suo cuore. A causa della sua dedizione al lavoro e di un dolore passato, ha imparato a vivere per inerzia, senza legarsi mai.
Declan cercherà in tutti i modi di farsi strada nel cuore burrascoso di Roi. La supporterà nei momenti più frustranti e bui. Sarà la sua ancora quando Eliza e Jonathan, i protagonisti del romanzo di Roi, la faranno piangere. Diventerà indirettamente e in modo silenzioso il suo faro. 
E le farà vedere che si merita la felicità. Merita l'amore. Merita tutto ciò che desidera perché, quando si è completi singolarmente, insieme si può fare molto.

Se resti qui stasera è un libro fresco che merita d'esser letto e amato.
Un libro che vi farà impazzire per Declan e vi farà perdere la testa, i nervi e qualche battito per Roi. 

Menzione speciale al tratto distintivo dei romanzi della Longo: l'amicizia.
Anche in questo caso, la nostra protagonista ha due figure che la spelleggiano e che la tengono a galla, Máiréad e Dàire: la linfa vitale di Roisin. 
Esuberanti, divertenti, pazze, schiette...questo trio vi farà piegare in due dalle risate. E, in combutta con il dongiovanni di Noah, migliore amico di Declan, faranno di tutto per far sì che la nostra coppietta apra gli occhi e il loro cuore. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Contact Saga: Fear di Eliana Fasani

 Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di un autrice che conoscerete di sicuro sul bookstagram: sto parlando di Eliana Fasani, autrice di Fear, un distopico YA post-apocalittico a dir poco stupendo. AMAZON:  https://amzn.to/3jHSnyE TRAMA: Se l’inaspettato stravolgesse d’un tratto la tua esistenza, a cosa saresti disposto per sopravvivere? A quali valori ti aggrapperesti e quali altri perderebbero invece d’importanza? Liz non si è mai posta domande del genere, perché dovrebbe? La sua vita è all’apparenza perfetta: ha una famiglia che la ama, buoni risultati a scuola ed è la più popolare del suo anno. Ma se accadesse l’impensabile? In un giorno come tanti altri, dal cielo arrivano gli “Esterni” e le loro intenzioni non sono affatto pacifiche. Persi i genitori, Liz dovrà fare una scelta: arrendersi agli invasori o lottare con tutte le sue forze nel tentativo di salvare il fratellino? Rassegnarsi vorrebbe dire diventare burattini nelle mani degli Esterni, mentre opporsi significhere...

Blogtour Loki il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Buongiorno lettori! Ieri Alessia ha presentato la figura di Loki nella Mitologia, oggi, collegandomi al suo articolo, vi parlerò della sua figura nel mondo del cinema. Oggi esce finalmente il libro "Loki, il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee.  Insieme alla Squad abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo gioiello e creare un Blogtour dedicato ad esso. Fidatevi, vi piacerà sicuramente e, per chi se lo stesse chiedendo, non è necessario aver visto i film della Marvel perchè non è ancora giunto il momento per Loki di misurarsi con gli Avengers.  AMAZON: https://amzn.to/2TiIDgW CHI è LOKI? Come sapete tutti, Loki, nella mitologia norrena è il dio dell'inganno e dell'astuzia. Ma, anche qui, i miti prendono due strade differenti: da una parte troviamo Loki come compagno di Odino e Thor, colui che aiuta gli dei ad uscire da situazioni scomode grazie alla sua astuzia; dall'altra t...

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg...