Passa ai contenuti principali

Recensione la Preda scintillante di Raven Kennedy

 Buon lunedì amici,

oggi parliamo della Preda Scintillante, il secondo volume della Plated prisoner series, edito Armenia. 





TRAMA:
Per dieci anni ho vissuto in una gabbia dorata all’interno del castello d’oro di re Mida. Ma una notte ha cambiato tutto. Ora sono qui, prigioniera dell’esercito del Quarto Regno, e non sono sicura di uscirne tutta intera. Stanno marciando in battaglia e io sono la merce di scambio, che spegnerà l'incendio o scatenerà la guerra. Al centro della mia paura, della mia preoccupazione, c’è lui: il comandante Rip. Conosciuto per la sua brutalità sul campo di battaglia, la sua cattiveria è insuperabile. Ma io conosco la verità su ciò che è. Le Fate, i traditori. gli assassini, che hanno quasi distrutto Orea, spazzando via il Settimo Regno. Rip ha un potere eccitante sotto la pelle e punte scintillanti lungo la sua spina dorsale. Ma i suoi occhi, i suoi occhi sono assai più intriganti. Quando rivolge quegli occhi neri su di me, mi sento prigioniera per un motivo completamente diverso. Potrei essere fuori dalla mia gabbia, ma non sono libera. Nel gioco dei re e degli eserciti, io sono la pedina dorata. La domanda è: posso manovrarli anche io?


RECENSIONE:
Reduce dalla prigioniera d'oro e, avendolo amato, mai avrei pensato che la preda scintillante potesse superarlo e invece posso ufficialmente dire che sono totalmente innamorata di questa serie. 
Personalmente non sono riuscita a mettere giù questo libro. Non direi che è pieno di azione, ma cercare di capire Auren e le decisioni che vuole prendere in questo volume rende la narrazione ipnotica. 
Sebbene sia ancora raccontato prevalentemente dal punto di vista di Auren, ora ci sono capitoli dal punto di vista della regina Malina e di quello del re Mida .

Prima di iniziare, come sempre, vi lascio i trigger warnings:

• Relazione abusiva
• Sangue
• Bullismo
• Morte
• Decapitazione
• Abuso emotivo
• Ostaggi
• Rapimento
• Omicidio
• Abuso fisico
• Assalto sessuale
• Scene sessualmente esplicite
• Schiavitù
• Tortura
• Violenza


La preda scintillante è il secondo volume della plated prisoner series di Raven Kennedy.
Auren è prigioniera dell'armata del quarto regno. Sappiamo che Re Mida non si fermerà davanti a nulla pur di riavere il suo favorito, e in questo volume finalmente scopriamo perché.
Il comandante dell'armata, Rip, è noto per la sua brutalità e per la sua malvagità. Quindi, la paura regna nel cuore e nella testa della nostra sella dorata. 
Ben presto però, si renderà conto che non ha nulla da temere.

La Kennedy è riuscita a far si che il lettore viva le stesse emozioni della protagonista. Alcuni potrebbero pensare che la narrazione sia lenta. Personalmente penso sia necessario per rendere l'elaborazione del trauma di Auren realistico, così come la sua confusione. La rabbia. La realizzazione. La negazione. Il dolore.


Per 10 anni è stata una prigioniera. 
Credeva di essere al sicuro in una gabbia. 
Protetta. 
Mai avrebbe pensato di essere solo un trofeo facile da manipolare. 
Ma, grazie a Rip che la spinge sempre di più a diventare più consapevole di sé stessa e del proprio potere e la incita ad affrontare le verità nascoste e ignorate dalla sua testa, Auren inizia ad aprire gli occhi e il cuore.
Non è un viaggio semplice. 
C'è tanta frustrazione e tanta tensione. 
Penso che questo libro ritragga realisticamente il viaggio della salute mentale di qualcuno che si rende conto di aver subito abusi emotivi domestici e si deprogrammi dalla sindrome di Stoccolma, riprendendosi la propria libertà e la propria forza. 


Proprio come l'ultimo libro, l'ultima parte della Preda Scintillante è dove tutta la tensione raggiunge il suo punto di ebollizione e l'eccitazione fa finalmente la sua comparsa. Il capitolo finale, poi, è illegale. Tante domande trovano risposta, tante lacune- sopratutto sul worldbuilding- vengono riempite ma tante altre domande si formano.
Se sei un fan delle fantasy oscuri caratterizzate da magia, con personaggi magnetici e una scrittura limpida, questa serie fa per te. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Contact Saga: Fear di Eliana Fasani

 Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di un autrice che conoscerete di sicuro sul bookstagram: sto parlando di Eliana Fasani, autrice di Fear, un distopico YA post-apocalittico a dir poco stupendo. AMAZON:  https://amzn.to/3jHSnyE TRAMA: Se l’inaspettato stravolgesse d’un tratto la tua esistenza, a cosa saresti disposto per sopravvivere? A quali valori ti aggrapperesti e quali altri perderebbero invece d’importanza? Liz non si è mai posta domande del genere, perché dovrebbe? La sua vita è all’apparenza perfetta: ha una famiglia che la ama, buoni risultati a scuola ed è la più popolare del suo anno. Ma se accadesse l’impensabile? In un giorno come tanti altri, dal cielo arrivano gli “Esterni” e le loro intenzioni non sono affatto pacifiche. Persi i genitori, Liz dovrà fare una scelta: arrendersi agli invasori o lottare con tutte le sue forze nel tentativo di salvare il fratellino? Rassegnarsi vorrebbe dire diventare burattini nelle mani degli Esterni, mentre opporsi significhere...

Blogtour Loki il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Buongiorno lettori! Ieri Alessia ha presentato la figura di Loki nella Mitologia, oggi, collegandomi al suo articolo, vi parlerò della sua figura nel mondo del cinema. Oggi esce finalmente il libro "Loki, il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee.  Insieme alla Squad abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo gioiello e creare un Blogtour dedicato ad esso. Fidatevi, vi piacerà sicuramente e, per chi se lo stesse chiedendo, non è necessario aver visto i film della Marvel perchè non è ancora giunto il momento per Loki di misurarsi con gli Avengers.  AMAZON: https://amzn.to/2TiIDgW CHI è LOKI? Come sapete tutti, Loki, nella mitologia norrena è il dio dell'inganno e dell'astuzia. Ma, anche qui, i miti prendono due strade differenti: da una parte troviamo Loki come compagno di Odino e Thor, colui che aiuta gli dei ad uscire da situazioni scomode grazie alla sua astuzia; dall'altra t...

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg...