Passa ai contenuti principali

Recensione Pretty, senza limite di L.J.Shen

 Finalmente un altro libro della Shen è sbarcato in Italia! 

Non vedevo l'ora di tornare da Jamie, Baron, Dean e Trent e vederli nei panni di genitori.



TRAMA:
C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta. Ma un giorno alla regina cadde la corona... Daria Followhill ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell'adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia. Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera. ...e all'uomo di latta spuntò un cuore. Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio. E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l'unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l'aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un'impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.

RECENSIONE:
Pretty è un bully romance, enemies to lovers, rich x poor , NA. 
Adoro le storie di questa autrice: sono esplosivi, avvincenti, crude, intensi, bollenti e pieni di drammi.
Riesce a scrivere storie contorte, consumanti e sorprendenti. 
Riesce a farti innamorare di personaggi spezzati e sprezzanti.
Riesce ad esplorare le zone buie dell'animo umano, mostrando alla persona giusta le vulnerabilità e i difetti che nascondono dietro ad una maschera di bronzo.

La storia vede come protagonisti Daria e Penn.
Non è una storia semplice. È angosciante e nasconde tanti segreti. E anche se si odiano, non riescono a fare a meno l'uno dell'altro.

Lei cheerleader dal cuore di ghiaccio.
Una principessa di plastica che piange nel silenzio. 
Lei che riflette il suo dolore, le sue insicurezze, la sua gelosia, in cattiveria e in gesti meschini.
Lei che sprofonda nel buio per espiare i suoi peccati, senza voltare le sguardo davanti ai suoi demoni.

Lui, un uomo di latta senza cuore.
Nel suo sangue scorre rabbia e vendetta.
Lui, il ragazzo dalla parte sbagliata dei binari.

Lui, la luce dell'oscurità di lei.
Lei la porta del cuore di lui. 
Insieme un fuoco che divampa ed incendia le pagine perché il loro amore è feroce e complementare. 


I rapporti descritti dalla Shen sono così tesi, così reali, così imperfetti da far male. Senti il cuore spezzarsi tante volte e in tanti, troppi modi. E poi senti la speranza e la dolcezza rinascere grazie al legame e al rapporto che ha Daria con suo padre. 

Pretty si è rivelato molto più di quanto mi aspettassi.Daria e Penn mi hanno lasciato un tale segno con la loro storia...non mi dimenticherò di loro o di questa storia tanto presto. 

Non vedo l'ora di leggere la storia di Vaughn, figlio di Vicious perché, quel poco che ho visto in Pretty mi ha assolutamente incuriosita. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Contact Saga: Fear di Eliana Fasani

 Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di un autrice che conoscerete di sicuro sul bookstagram: sto parlando di Eliana Fasani, autrice di Fear, un distopico YA post-apocalittico a dir poco stupendo. AMAZON:  https://amzn.to/3jHSnyE TRAMA: Se l’inaspettato stravolgesse d’un tratto la tua esistenza, a cosa saresti disposto per sopravvivere? A quali valori ti aggrapperesti e quali altri perderebbero invece d’importanza? Liz non si è mai posta domande del genere, perché dovrebbe? La sua vita è all’apparenza perfetta: ha una famiglia che la ama, buoni risultati a scuola ed è la più popolare del suo anno. Ma se accadesse l’impensabile? In un giorno come tanti altri, dal cielo arrivano gli “Esterni” e le loro intenzioni non sono affatto pacifiche. Persi i genitori, Liz dovrà fare una scelta: arrendersi agli invasori o lottare con tutte le sue forze nel tentativo di salvare il fratellino? Rassegnarsi vorrebbe dire diventare burattini nelle mani degli Esterni, mentre opporsi significhere...

Blogtour Loki il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Buongiorno lettori! Ieri Alessia ha presentato la figura di Loki nella Mitologia, oggi, collegandomi al suo articolo, vi parlerò della sua figura nel mondo del cinema. Oggi esce finalmente il libro "Loki, il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee.  Insieme alla Squad abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo gioiello e creare un Blogtour dedicato ad esso. Fidatevi, vi piacerà sicuramente e, per chi se lo stesse chiedendo, non è necessario aver visto i film della Marvel perchè non è ancora giunto il momento per Loki di misurarsi con gli Avengers.  AMAZON: https://amzn.to/2TiIDgW CHI è LOKI? Come sapete tutti, Loki, nella mitologia norrena è il dio dell'inganno e dell'astuzia. Ma, anche qui, i miti prendono due strade differenti: da una parte troviamo Loki come compagno di Odino e Thor, colui che aiuta gli dei ad uscire da situazioni scomode grazie alla sua astuzia; dall'altra t...

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg...