Passa ai contenuti principali

Review tour Heartstopper 2

  Buongiorno lettori,

finalmente vi parlo del secondo volume di Heartstopper, il libro più dolce che io abbia mai letto e che ho aspettato con estrema ansia.

    Ringrazio come sempre la Casa Editrice e la Squad per avermi dato l'opportunità di leggere questo gioiello in anteprima.

Attenzione: può contenere spoiler





AMAZON:https://amzn.to/3hJwvyl


TRAMA:

Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l'amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.


RECENSIONE:

In questo secondo volume troviamo Nick alle prese con il suo percorso per fare coming out e con il fatto che scopre quanto siano tossici i suoi "amici".

Ci troviamo precisamente all'ultima scena del primo volume: Nick e Charlie si sono baciati ma Nick scappa via.

La sera stessa i due giovani si mettono in dubbio: Charlie ha fatto il passo più lungo della gamba? Ha rovinato una bella amicizia a causa della sua cotta? e Nick cosa prova veramente? 

Li troviamo a torturarsi nei propri dubbi e rimpianti.

Ho adorato la dolcezza di questo volume. Charlie è meraviglioso: la sua tenerezza integra le insicurezze di Nick, gli dà fiducia,il tempo e le risorse per capirsi.I due personaggi principali  attraversano gli alti e bassi della loro relazione, esplorano le emozioni crude e, semplicemente si amano, nonostante tutto.

Questo volume è molto più esplorativo rispetto al primo. Non solo per i temi trattati (bullismo, coming out, l'accettazione) bensì per il fatto che Nick si ridefinisce: le sue certezze, i suoi sentimenti, la sua identità. Sono veramente curiosa di vedere come andrà a finire questa graphic novel, quanto sarà dura per Nick affrontare i pregiudizi delle persone e dei suoi "amici"... ci troviamo pur sempre a scuola, è inevitabile che la gente parli senza sapere o crede di sapere.

                                                                                                                                                        61qGTPTllPL Durante la lettura vi troverete ad emettere sospiri, a ridere, striduli... vi ritroverete con un sovraccarico di dolcezza che non potete contenere. 

Alice Oseman si riconferma grandiosa: è riuscita, un altra volta, a farmi innamorare e a descrivere questa storia così importante per la comunità LGBTQ+ e per coloro che vogliono fare coming out ma non ne trovano il coraggio, con estrema maestria e mai con superficialità.


I disegni sono sempre stupendi, semplici ma ipnotici. Mi sono ritrovata spesso a fissarli e ad analizzare piccoli dettaglia come il background della camera da letto.C'era molto di più da imparare nella storia. Mi piace come la famiglia di Charlie sia stata super solidale e premurosa verso Charlie, anche se è gay, e che nella famiglia di Nick, vede il suo lato migliore e lo accetta nonostante il suo orientamento sessuale. Una menzione speciale ai personaggi secondari e ai membri della comunità LGBT, hanno reso la storia ancora più entusiasmante e reale.


Dovete assolutamente leggere questa serie. Sono libri che fanno riflettere, che ti appassionano e che ti fanno spuntare il sorriso sulle labbra. Questi volumi fanno bene al cuore a all'anima e io non posso che sperare che li leggiate.

Grazie, Alice Oseman, per aver creato una storia incredibile e assolutamente necessaria a cui non riesco a smettere di pensare.


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te