Passa ai contenuti principali

Review Party Changing di Catherine BC

Ciao Readers, 
qualche giorno fa feci uscire qua sul blog il cover reveal di questo straordinario libro e vi dissi che lo stavo divorando...ebbene l'ho finito in pochissime ore e l'ho semplicemente adorato!
Prima di iniziare voglio ringraziare di cuore Lo staff di Sogni di Marzapane per aver organizzato questo review party ma, sopratutto per avermi fatto conoscere una nuova autrice.


AUTRICE:
Catherine BC è lo pseudonimo di Katy Policante, un’autrice che vive in provincia di Verona. Prima di approdare a Youfeel Rizzoli, ha pubblicato altri ebook con case editrici digitali, come Delos. Ha anche autopubblicato due romanzi con grande successo di pubblico e di vendite.

TRAMA:
La metamorfosi richiama il cambiamento, il passaggio a nuova vita. Questo tema è il filo rosso che unisce questi tre racconti. Tra realtà e leggenda, tradizione e superstizione, l’amore rimane l’arma più potente. Ha attraversato i secoli e varcato il confine di diversi mondi, inducendo le persone a abbandonare ogni certezza razionale per abbracciare l’ignoto. Non si è mai lasciato scegliere, ma ha scelto dando vita a nuove nature e diverse dimensioni. I protagonisti dei racconti sono costretti a guardare se stessi e la realtà che li circonda con occhi diversi e a concepirsi in evoluzione. L’amore pervade l’afosa Halfmoon Island, di fronte a New Orleans, dove il detective Reeve Crosby cerca le tracce di una misteriosa ragazza presente sui luoghi dove si sono verificati degli efferati omicidi. Si sposta poi a Londra, dove Sam, giovane studentessa di medicina, riscopre il significato delle proprie origini e delle antiche leggende scozzesi inerenti la soglia fra il mondo degli umani e quello degli spiriti. Infine, il sentimento più puro guida Eva, una creatura celeste, nella vita di Edward e nella storia della sua famiglia, attraverso un time-travel sensuale e cupo, fino a compiere insieme un’antica profezia.

RECENSIONE:
Questo libro si basa su tre storie, tre racconti diversi tra di loro ma nel contempo uguali.
Volevo iniziare con la storia che mi è piaciuta di più perché ricca di dettagli e di descrizioni avvincenti ma, ho pensato che fosse meglio lasciarlo alla fine.
Dunque iniziamo in ordine cronologico.
Il primo racconto l'ho trovato speciale e unico...non avevo mai letto nulla del genere...Ci troviamo a New Orleans, una sera, il detective Reeve vede stesa per strada una giovane donna piena di escoriazioni sulle braccia e sulle gambe, non ci pensa due volte a soccorrerla e, adagiandola in macchina per portarla in ospedale lei si sveglia e, non volendo raccontargli cosa le è capitato, si avvicina in modo sensuale e lo morde.
A questo punto ho pensato che o, fosse pazza oppure fosse una vampira, invece mi sbagliavo. 
Lascia il giovane uomo in preda a dubbi, preoccupazioni e una frase che lo tormenta: "Non ho fame, mi sono già saziata. Per cui, visto che ti sei dimostrato così gentile con me, ho pensato di tenerti. Tenerti in vita. Tenerti con me, trasformandoti".
A questo punto non era solo Reeve ad essere tormentato da dubbi ma anch'io 😂
Il giorno dopo, il nostro detective, capisce che c'è qualcosa che non va, qualcosa è cambiato, riesce a sentire una specie di istinto primordiale percorrergli nelle vene, decide così di chiedere aiuto a suo fratello maggiore, nonché medico, Ryan. Dopo avergli raccontato l'avventura della sera prima, Ryan ricovera per una notte Reeve e di analizza il suo sangue. 
Cosa sta accadendo a Reeve? Incontrerà di nuovo Elettra? Perché il suo corpo sta cambiando? Quale misteriosa sostanza gli ha iniettato Elettra?
Ben presto queste domande avranno una risposta perché Ryan scopre che i globuli rossi si stanno ingrossando,fagocitandosi a vicenda.
Deve trovare Elettra, vuole delle spiegazioni. Iniziano cosi le sue ricerche, delle ricerche che lo porteranno a Halfmoon Island, l'isola dei contrabbandieri, pirati e mercanti di schiavi.
Cosa ci fa una giovane e sensuale donna in un luogo del genere? 
Per trovare delle risposte alle sue innumerevoli domande deve andare da lei. Ma cosa accadrà quando i due si rivedranno? Perché è ossessionato da lei? Cosa nasconde Elettra?

Tra la prima e la seconda storia c'è un salto nel passato. Qui incontriamo Samhain e ci troviamo intorno al 459. La giovane ragazza è una sacerdotessa, è la soglia fra la terra e il mondo degli spiriti. Sarà, infatti, uno spirito che farà una profezia che ci condurrà al presente: << tornerò quando sarai pronta,mia Ecane,quando,con il vostro aiuto, unire i mondi come i nuovi Daghda e Morrigan, gli dei progenitori della nostra gente. Ora è tempo di ritirarci come i semi del terreno, di raccoglierci in noi stessi, di ripercorrere la spirale della porta al nostro centro per poi tornare verso l'esterno in un rigurgito di virilità nuova. Ci ritroveremo>>

Dunque eccoci al secondo racconto, come protagonista troviamo Sam, una studentessa di Medicina al King's College di Londra. Sam non è una tipica ragazza londinese, la sua famiglia nasconde un segreto, un segreto custodito da secoli e tramandato solo oralmente. L'unico indizio della sua diversità è un bracciale, il simbolo del potere delle donne della sua famiglia, la chiave della soglia del nuovo anno celtico. 
Qual'è il suo potere? Perché non si è ancora palesato in lei il potere?
Mentre è assorta nei suoi pensieri e nei suoi ricordi, viene presa di mira da un uomo che la vuole molestare. In preda al panico chiede aiuto ad un misterioso ragazzo che guarda tutta la scena. La soccorre e lei lo ringrazia ma accade qualcosa...
"si avvicina con un paio di falcate e si ferma prima di sfiorarmi.Si china sulle ginocchia per guardarmi negli occhi e creare un contatto. Stranamente mi sento al sicuro e non arretro. è una reazione illogica e istintuale. Non so dove mi sta portando questa strada, ma non avverto timore nei suoi confronti, né diffidenza. Nei suoi occhi leggo incredulità e voglia di avvicinarsi, anche con molto cautela. è insicuro come lo sono io e cerca conferme."
Chi è lui? Cosa vuole da lei? Perché ha la sensazione di non volerlo lasciare mai?
Piano piano in lei si insinua la verità, tutte le storie raccontatole dalla nonna, tutti i ricordi, adesso stanno prendendo forma. Finalmente tutto ha un senso. Lei è l'Ecate di Beltain.
Emozionato Beltain sfiora il bracciale di Sam e, i due avranno una visione. Una visione che li porterà a percorrere una nuova strada, la strada verso una nuova avventura.

L'ultima storia è quella che ho più amato perché l'autrice è riuscita ad unire perfettamente angeli, passato e storia. Un mix perfetto.
Eva è un angelo non perfetto, non splendente di luce assoluta, è una decaduta. Perché è un angelo caduto? Perché la sua più grande colpa è stata quella di innamorarsi di Edward. L'ultimo giorno dell'anno tutti gli angeli caduti possono rapportarsi con gli essere umani e fondersi con essi. Così Eva decide di far visita al suo umano e, durante la sua permanenza, Eva salva Edward da un furgone in corsa, prova a fuggire ma lui la ferma, la fa voltare e si guardano : 
"i suoi occhi sono smeraldi liquidi, i miei l'acqua marina più pura.Quello che passa tra di noi non ha un nome, non può essere rinchiuso in una sterile definizione.Sono incantata,mentre lui sembra pietrificato".
I due si rifugiano in una zona tranquilla perché Edward la vuole conoscere, vuole sapere chi e qual'è il suo passato. Come ogni angelo caduto, Eva cerca di flirtare con Edward per poi unirsi a lui...è una cosa incontrollabile, amore e morte trovano in loro una sintesi perfetta.
Anche se lui è molto attratto dalla sua natura angelica e dunque dal corpo di Eva, resiste al suo impulso animalesco per essere un galantuomo e continuare a puntare la sua priorità sulla giovane donna.
A questo punto lei gli confessa la sua vera natura perché lui è degno. 
Degno di cosa? Cosa accadrà ai due giovani innamorati?
Tra bugie nascoste e poi svelate, visioni, viaggi nel passato, incontri inaspettati e prove da affrontare, i due ragazzi riusciranno a restare insieme? coroneranno il loro amore? Oppure il nostro angelo svanirà e non vedrà mai più il suo amato Edward?

Ovviamente non vi racconterò assolutamente niente altrimenti non lo leggerete. Il racconto che mi è piaciuto più di tutti è stato decisamente l'ultimo per il semplice fatto che sono ossessionata da angeli e, quando ho letto che la scrittrice ha aggiunto come personaggio storico Maria di Scozia, potete solo immaginare la mia gioia. Per chi non lo sapesse sono ossessionata da Maria di Scozia e dalla storia dei Medici di Firenze e di Francia.

I racconti, come dicevo prima, sono uniti da un filo conduttore. Quale? Sono gli uomini. 
In tutti e tre le storie gli uomini riscoprono se stessi, scoprono la loro nuova natura e, sono tutti fedeli e innamorati delle loro donne. Sono uomini coraggiosi che farebbero di tutto per vivere serenamente con l'amore della loro vita e, di fatti il destino gli metterà davanti a molti ostacoli da superare.

Come dicevo prima, questo libro l'ho divorato, non solo perché le storie sono diverse da loro e originali ma anche perché la scrittura è scorrevole e il lessico è molto semplice.
L'autrice è stata in grado a non banalizzare le storie e a renderle diverse l'una dalle altre. 
Anche i personaggi sono diversi tra di loro, sono tutti caratterialmente e fisicamente unici. Ad esempio Elettra si mostra inizialmente selvaggia,dispotica e sensuale poi, con l'aiuto dell'amore diventa mansueta, protettiva e dolce. 
Oppure Edward, un ragazzo che a prima vista sembra molto vanitoso e sicuro di sè, in realtà si mostrerà pieno di insicurezze e pieno di amore.
L'unica cosa che forse hanno i comune i vari personaggi sono i colore degli occhi che vanno dal verde al blu.

Concludo dicendo che l'autrice è stata veramente bravissima!

Consiglio questo libro a tutti coloro che amano il sopranaturale, a coloro che amano le storie d'amore tra umani e creature "magiche", a coloro che semplicemente vogliono evadere da questo mondo totalmente pazzo per immergersi in un mondo meraviglioso e a coloro che credono nell'amore.

VOTI:
COPERTINA:5/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:5/5
SCRITTURA:5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Ti ho aspettato tanto di Roberta Longo

 Buongiorno lettori, oggi vi parlo del nuovo libro della dolcissima Roberta Longo.  Come sapete adoro i suoi libri e, questo, rientra sicuramente tra i più belli scritti fino a ora. Titolo:Ti ho aspettato tanto  Autrice: Roberta Longo  Editore: Selfpublish  Genere: Contemporary romance  Pagine:315 flessibile 266 rigida  Release date: 01 luglio 2021  Prezzo: ebook 1,69€ in pre-order poi 2,69€  copertina flessibile 10,90€ Copertina rigida 14,90€  TRAMA: Sara e Giorgio si sono conosciuti da bambini e, nonostante siano passati vent'anni, sono ancora inseparabili. Un rapporto che nel tempo per lei è diventato sinonimo di sicurezza, comprensione e felicità, tutto ciò che non ha mai trovato nella sua stessa famiglia. C'è solo una cosa che Sara non ha e nemmeno vuole: l'amore. Peccato che Giorgio la pensi diversamente e abbia scoperto di amare proprio lei. Questo sentimento lo travolge e lo confonde... lo cambia.  E se in passato stare con Sara era semplice, ora tutto è diverso e l

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg

Blogtour Loki il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Buongiorno lettori! Ieri Alessia ha presentato la figura di Loki nella Mitologia, oggi, collegandomi al suo articolo, vi parlerò della sua figura nel mondo del cinema. Oggi esce finalmente il libro "Loki, il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee.  Insieme alla Squad abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo gioiello e creare un Blogtour dedicato ad esso. Fidatevi, vi piacerà sicuramente e, per chi se lo stesse chiedendo, non è necessario aver visto i film della Marvel perchè non è ancora giunto il momento per Loki di misurarsi con gli Avengers.  AMAZON: https://amzn.to/2TiIDgW CHI è LOKI? Come sapete tutti, Loki, nella mitologia norrena è il dio dell'inganno e dell'astuzia. Ma, anche qui, i miti prendono due strade differenti: da una parte troviamo Loki come compagno di Odino e Thor, colui che aiuta gli dei ad uscire da situazioni scomode grazie alla sua astuzia; dall'altra t