Passa ai contenuti principali

Guida ai libri di V.E.Schwab

 Buongiorno lettori,

oggi vi porto una piccola guida ai libri della Schwab.





Partiamo dalle

SERIE TRADOTTE IN ITALIA

AMAZON:https://amzn.to/2V7TSZK
HeleNarrazioni: RECENSIONE "QUESTO CANTO SELVAGGIO" di Victoria Schwab -  Tra mostri e indagini sull'identità


Questo canto selvaggio: se cercate un libro che parli di Mostri e musica, leggete questa duologia.

TRAMA

Nessuno è al sicuro. Il tenebroso urban fantasy che ha esordito al primo posto della classifica YA del New York Times. ''Questo canto selvaggio'', di Victoria Schwab, è un romanzo tenebroso, seducente e vividamente cinematografico. A Verity City, spietata metropoli che per anni è stata teatro di attentati e crimini efferati, la violenza ha iniziato a generare mostri, creature d'ombra che appartengono a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducono e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Kate e August si trovano costretti a una precaria alleanza, ma sono eredi dei due acerrimi nemici che si spartiscono la città. Quanto potranno sopravvivere in una città popolata da mostri e in cui nessuno è al sicuro? 


MAGIC TRILOGY

AMAZON:https://amzn.to/3lbqPPp

LA MIA RECENSIONE:qui

The Shades of Magic: Amazon.it: Schwab, V. E.: Libri in altre lingue

Magic, Legend e Dark: se cercate una serie che parli di Magia, Mondi paralleli e una storia d'amore lenta e costante, allora leggete questa trilogia.

E se avete amato questa trilogia ma volete saperne di più di questo meraviglioso mondo creato dalla Schwab? Allora vi consiglio di leggere la Graphic Novel Shades of Magic (quest'ultimi saranno 3 volumi)

TRAMA MAGIC:

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...


AMAZON:https://amzn.to/36aZx7F

LA MIA RECENSIONE:qui

Shades of Magic - Volume #1: Il Principe d'Acciaio di [Victoria Schwab]

TRAMA IL PRINCIPE D'ACCIAIO:

L'acclamato fenomeno fantasy Shades of Magic diventa un graphic novel con questo emozionante prequel.

In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.


AMAZON:https://amzn.to/36fzxrP

LA MIA RECENSIONE:qui









Se cercate un libro che parli di anti-eroi, del percorso di amicizia-rivalità e se amate la Marvel vi consiglio la duologia di Vicious.

TRAMA:

Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all'orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.



AMAZON:https://amzn.to/3lfMndE

LA MIA RECENSIONE:

Se cercate un libro che sia un inno alla vita, all'arte e alla bellezza che ci circonda ogni giorno, vi consiglio la Vita Invisibile di Addie Larue e, si, preparate i fazzoletti


TRAMA: 

"Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto.". E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te? Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l'immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome. Nella tradizione di "Vita dopo vita" e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", "La vita invisibile di Addie LaRue" si candida a divenire una pietra miliare nel genere del "romanzo faustiano".



OPERE INEDITE IN ITALIA, prossime all'uscita

AMAZON:https://amzn.to/37ayfxf

Questa trilogia verrà tradotta dalla Oscar Vault, intanto dicono

"le persone pensano che i fantasmi escono solo di notte, o ad Halloween, quando il mondo è oscuro e i muri sono sottili. Ma, in realtà, i fantasmi sono ovunque."


TRAMA:

Da quando Cass è quasi annegata (ok, è annegata, ma non le piace pensarci), può tirare indietro il velo che separa i vivi dai morti. . . ed entra nel mondo degli spiriti. Il suo migliore amico è persino un fantasma. Quindi le cose sono già piuttosto strane. Ma stanno per diventare molto più strani. Quando i genitori di Cass iniziano a ospitare un programma televisivo sui luoghi più infestati del mondo, la famiglia si dirige a Edimburgo, in Scozia. Qui, cimiteri, castelli e passaggi segreti pullulano di fantasmi irrequieti. E quando Cass incontra una ragazza che condivide il suo "dono", si rende conto di quanto deve ancora imparare sul velo e su se stessa. E dovrà imparare velocemente. La città dei fantasmi è più pericolosa di quanto avesse mai immaginato












Anche questo volume verrà tradotto dalla Oscar Vault e dicono:

"Se il vento chiama di notte, non devi ascoltare. Il vento è solo e cerca sempre compagnia. Non ci sono stranieri nella città di Near"


TRAMA:

Queste sono le verità che Lexi ha sentito per tutta la vita. Ma quando un vero sconosciuto, un ragazzo che sembra svanire come il fumo, appare fuori dalla sua casa nella brughiera di notte, sa che almeno uno di questi detti non è più vero. 

La notte successiva, i bambini di Near iniziano a sparire dai loro letti e il misterioso ragazzo cade in sospetto. Man mano che la caccia ai bambini si intensifica, anche Lexi ha bisogno di sapere della strega che potrebbe essere più di una favola della buonanotte, del vento che sembra parlare attraverso i muri di notte e della storia di questo ragazzo senza nome. 

In parte fiaba, in parte storia d'amore, il romanzo d'esordio di Victoria Schwab è del tutto originale ma dolorosamente familiare: una canzone che hai sentito molto tempo fa, un sussurro trasportato dal vento e un sogno che non dimenticherai presto.



SERIE INEDITE IN ITALIA

Le serie scritte dalla Schwab e ancora non tradotte in italiano sono due:

-La serie archiviata, composto da:

1. The Archived (2013)

2. The Unbound (2014)

2.5. Leave the Window Open (2015) (racconto)


Archived series by Victoria Schwab | Books, Book cover, Reading writing

TRAMA:

Ogni corpo ha una storia da raccontare, una vita vista in immagini che solo i bibliotecari possono leggere. I morti si chiamano Storie e il vasto regno in cui riposano è l'Archivio. Da prima ha portato Mackenzie Bishop quattro anni fa, quando aveva dodici anni, spaventata ma determinata a mettersi alla prova. Ora papà è morto e Mac è diventato quello che era una volta: uno spietato Custode, incaricato di impedire a storie spesso violente di svegliarsi e uscire. A causa del suo lavoro, mente alle persone che ama e conosce la paura per quello che è: uno strumento utile per restare in vita.

Essere un Custode non è solo pericoloso: è un costante promemoria di coloro che Mac ha perso. La morte di papà è stata già abbastanza dura, ma ora che anche il suo fratellino è scomparso, Mac inizia a interrogarsi sul confine tra vivere e morire, dormire e svegliarsi. In The Archive, i morti non devono mai essere disturbati. Eppure, qualcuno sta deliberatamente alterando le storie, cancellando i capitoli essenziali. A meno che il Mac non riesca a ricostruire ciò che rimane, l'archivio stesso potrebbe sgretolarsi e cadere.

AMAZON:https://amzn.to/39iMu5Z


-La serie every angel, composto da:

1. Nuovi inizi (2014)

2. Second Chances (2014)

3. Last Wishes (2014)

Everyday Angel | Victoria (V.E.) Schwab

AMAZON:https://amzn.to/33kln6P

TRAMA:

Tre incantevoli romanzi su un angelo custode bizzarro e intelligente e le ragazze che ha mandato ad aiutare, in un volume irresistibile. Aria è un angelo custode. Può usare la sua ombra come una porta, per viaggiare da un posto all'altro. Può sognare le cose nell'esistenza. E può vedere quando alcune persone hanno bisogno di aiuto. Deve trovare e guidare tre ragazze diverse - Gabby, Caroline e Mikayla - attraverso ciascuno dei loro problemi per guadagnarsi le ali. Ma aiutare queste ragazze non è un'impresa facile, anche per qualcuno con poteri magici. Cose come l'amicizia e la famiglia sono molto più complicate di quanto Aria avrebbe potuto immaginare. Tuttavia, è pronta per la sfida ... Incontra una ragazza magica come nessun'altra, da un autore come nessun altro, in questa collezione unica nel suo genere.



IN FASE DI SCRITTURA:

Al momento sappiamo solo che la Schwab sta lavorando al terzo e ultimo volume di City of Ghost, che si intitolerà Bridge of Souls, in uscita per il 2021.


Voci di corridoio dicono che, inoltre, sta lavorando su una serie ambientato in Magic ma non ne abbiamo la certezza perchè non si è ancora pronunciata.


Infine, abbiamo provato a carpirle informazioni sul nuovo YA che sta scrivendo, ma anche qui, non si è espressa.



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso