Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo della nuova uscita firmata Newton Compton Editori
Aspettavo questo libro come una bambina che aspetta di aprire i regali di Natale.
Per chi mi conosce da un pò sa che sono una fan della Schwab quindi come potevo non partecipare a questo review tour?
AMAZON:https://amzn.to/2oMBVmn
TRAMA:
Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell’università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull’adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la sua vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia sviluppato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all’orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.
RECENSIONE:
Questo romanzo esplora due personaggi principali, Victor ed Eli, e inizia con loro al college, chiedendosi dell'esistenza di persone extra-ordinarie (o di EO come le chiamano), dei loro poteri e se loro stessi potrebbero trasformarsi in EO. Le cose si intensificano da lì e Victor ed Eli presto si separano dal diventare migliori amici per trasformarsi in reciproci nemici.
Da qui le cose vanno in caos.
La storia subisce salti temporali dal presente a 10 anni prima e ritorno. Viene raccontata giorno per giorno, poi ora per ora, fino a quando questi due uomini si incontrano di nuovo, questo ha aggiunto molta suspense e movimento al libro. All'inizio può creare confusione ma fidatevi, non rende la storia lenta.
La Schwab è stata molto brava ad innescare pagina dopo pagina la curiosità del lettore.
I personaggi sono strutturati molto bene: all'inizio li conosciamo grazie al loro aspetto fisico però andando avanti, la scrittrice approfondirà la sfera emotiva, mentale e sociale. Questo fa si che il lettore si faccia un idea propria: chi è il cattivo? chi è il buono? sono entrambi i villani della storia o sono entrambi i buoni?
Questo è un mondo in cui nessuno è innocente , eppure ognuno si sente giustificato nelle proprie azioni. Dal punto di vista morale è una scelta tra il male e il peggio, e il lettore è lasciato a decidere quali azioni sono più giustificate. Gelosia, autostima, autoconservazione, lealtà, tradimento ... ogni personaggio ha una forza trainante che li motiva in Evil, e sono tutti molto ben realizzati.
Ovviamente adoro questo libro molto. Adoro le grandi questioni morali che solleva. Adoro tutta la profondità sia dei personaggi che della storia generale. Ho adorato le scene d'azione emozionanti e intense. Adoro il fatto che Schwab mi abbia fatto innamorare così profondamente di un personaggio che ovviamente non è un bravo ragazzo. Adoro l'atmosfera gotica e misteriosa che si è creata. Insomma è un libro che va letto e amato.
ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!
Ciaoooooo!
RispondiEliminaFinalmente ho letto questo libro, ( qui la mia recensione ), anche perché essendo la Schwab una delle miei autrici preferite di certo non potevo aspettare troppo!
Un libro bellissimo, ma non mi aspettavo di meno da lei, che si conferma una grande autrice. I due personaggi principali sono fenomenali (Victor *^*) e la rivisitazione dello scontro tra bene e male operata dalla Schwab per me ha funzionato alla grande: originale e interessante.
Non vedo l’ora di leggere il secondo!
Un abbraccio,
Rainy