Segnalazione #27

Buona sera readers, come state?
Oggi vi segnalo un libro di un autrice emergente. Il nome del libro è Facile a dirsi amore e la giovane scrittrice è Lisa Negrelli.

Risultati immagini per facile a dirsi amore lisa negrelli

AUTRICE:
Lisa Negrelli, operatrice d'infanzia di professione e scrittrice nel cuore, vive in provincia di Varese insieme a Federico, Simone, un prezioso bonsai di nome Ginko - in onore della specie cui appartiene ma anche e soprattutto per render omaggio all'antagonista di Diabolik - e a quattordici pesciolini, ignari spettatori della sua frenetica ma entusiasmante vita. Scrive da quando ha compreso che accorpando più lettere poteva formare parole e, con quelle, comunicare...emozioni. La scrittura è per lei linfa vitale, è incanalare energia creativa e custodirla gelosamente fino a quando lo scorrere del fiume di parole che si porta dentro sfocia in estuari di piccoli, intensi, unici momenti di gioia.

TRAMA:
La protagonista della storia è Anna, quasi maggiorenne, che, all’ apparenza, è una ragazza come tante.Frequenta il liceo classico, gioca a pallamano, canta e suona pianoforte, ha un fidanzato e un’amica del cuore, ed è vegana. La sua vita sembra perfetta, in Friuli, prima di venire sconquassata dal trasferimento di tutta la famiglia a Milano.In realtà quella nuova vita per Anna determina la nascita di una nuova ragazza, poiché lì incontrerà le persone che la renderanno più sicura di sé e più determinata.Anna adora le favole e vuole che la sua vita sia magica.Ci riesce, quando si innamora di un ragazzo particolare, anticonformista, che le farà capire che anche lei può fare la differenza.Attraverso le pagine c’è un’evoluzione della storia d’amore, ma anche della storia personale della protagonista, che cresce, e, si scontra, inevitabilmente, con l’imprevidibilità degli eventi della vita.Fino alla fine – e anche oltre – si resta col fiato sospeso, nell'incertezza di ciò che accadrà.Riuscirà a far si che la sua favola giunga al lieto fine?Questa è la domanda che si insinua nel lettore, che vuole soddisfare la sua curiosità.Personaggi secondari intriganti, gelosie, colpi di scena, rendono questa storia unica e di facile interpretazione, favorendone l’immedesimazione di lettori e lettrici in diversi ruoli.Finale a sorpresa….
LINK D'INFORMAZIONE:

Nessun commento:

Powered by Blogger.