Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo nel nuovo romanzo di Agnese Naselli, book creatore e autrice emergente.
AMAZON:https://amzn.to/3Qs5u71
TRAMA:
A volte, una notte può cambiare l’intero corso di una vita. O di due. Maddison ha quasi trent’anni quando vede il proprio futuro sgretolarsi davanti ai suoi occhi: costretta a perdere in un colpo il lavoro, l’appartamento dei suoi sogni e la ragazza che ama, decide di trascorrere la serata nel suo locale preferito per evitare di piombare nella più completa autocommiserazione. A catturare la sua attenzione, un affascinante sconosciuto che continua a osservarla, qualche drink più in là. L’attrazione tra i due è degna di un magnete, ma il destino è campione universale d’ironia, perché Maddie non sa ancora di avere davanti agli occhi il suo futuro capo.
RECENSIONE:
Vi capita mai di leggere una storia e di esserne completamente assorti? Non per il romance. Non per la grammatica. Non per i personaggi, né tantomeno per i dialoghi.
No, siete completamente soggegati dalla capacità dell'autrice di raccontare un dolore.
Maddie è una ragazza solare.
Forte e determinata.
Bellissima e dalla lingua tagliente.
Ma dietro ogni atteggiamento, nasconde un dolore tremendo e invalidante.
Perché?
Perché non vuole che la sua malattia abbia il sopravvento sulla sua vita.
Non vuole essere un peso.
Non vuole farsi compatire.
La fibromialgia è una malattia cronica che si caratterizza per dolori muscolari diffusi in assenza di segni di infiammazione e spesso in associazione ad altri sintomi.
Pochi la capiscono. Pochi le credono.
Ma lei è una sopravvissuta. Sopravvive ad una relazione naufraga, ai costanti rifiuti lavorativi, alla solitudine e, ovviamente, alla sua patologia.
Sarà proprio la sua volontà ferrea e la caparbietà della sua coinquilina a portarla alla Torres Group.
E sarà proprio qui che incontrerà Jim Torres, un uomo scrupoloso. Magnetico. Dedito al lavoro. Instancabile e burbero in superficie, dolce e premuroso per pochi eletti. E, come la nostra protagonista, anche lui combatte ogni giorno con una malattia invisibile: Disturbo da stress post-traumatico, un malessere causato da un evento indicibile della sua infanzia che sin da allora gli ha causato incubi e incapacità di donare il suo cuore.
Si dice che non puoi sfuggire dal destino. Ed è proprio vero.
Lei ha già visto Jim.
Lo conosce.
E come due falene attratte dalla stessa luce, Jim e Maddie iniziano a volare insieme.
Battibecchi, battute e sfide personali e lavorative faranno da sfondo alla nostra storia.
Anche se il romance non mi ha conquistata del tutto (Jim sei un green flag dolcissimo) così come alcune cose "tecniche" (salti temporali sconnessi, il punto di rottura in ritardo e alcune scene mancanti di fluidità), questo libro merita di esser letto per Maddie. Per la sua forza.
Per il suo coraggio.
Per la temerarietà dell'autrice di essersi messa alla prova e di aver portato l'attenzione su una condizione poco parlato e troppo spesso ignorato.
Per aver messo un pezzettino di se stessa in questo libro.
La delicatezza e l'intensità con cui racconta la storia di Maddie è disarmante e commovente. Ed è per questo che tutt* dovrebbero leggere questa storia.
Commenti
Posta un commento