Passa ai contenuti principali

Recensione Vorrei dirti quella parola di Ella Moore

Buongiorno lettori,
oggi proverò  a parlarvi di un libro molto bello e intenso.
Non vi mento: è un libro che mi ha fatto combattere contro me stessa, un libro che mi ha fatto emozionare ed arrabbiare, un libro che mi è rimasto nel cuore...Infatti sarà difficilissimo scrivere questa recensione.

Risultati immagini per vorrei dirti quella parola ella moore







Titolo: Vorrei dirti quella parola
Autore: Ella Moore
Genere: Romance
Prezzo Ebook: 3.50 (su Amazon)
Data di Pubblicazione: 7 Febbraio 2019










TRAMA:
Lilian White, una ragazza fragile e ordinaria, è alla ricerca di se stessa. Brian Varden, il più famoso, controverso ed inquietante frontman del goth rock, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui nonostante la sua oscura e labirintica personalità. Il loro primo incontro è una collisione di anime. Sentimento, erotismo, empatia immediati e incontrollabili.
Il loro amore rapisce i sensi e la razionalità, incanta e mesmerizza così come delude e inganna.
Diventa tormento, ossessione, gelosia e dipendenza ma resta eterno. Il loro legame sembra essere indissolubile a dispetto delle avversità e delle ferite ricevute e inflitte, finché il tradimento non si insinua tra i loro respiri intrecciati cambiando ogni cosa.

RECENSIONE:
Partiamo subito spiegando il motivo per cui questo libro mi ha fatto creato una vera e propria guerra interiore:
Io odio le storie con un insta-love o con un amore patologico...è quasi impossibile che un libro del genere mi possa piacere....Anzi, mi fanno proprio arrabbiare!
Quanto mi sono sbagliata!
Ella mi ha fatto ricredere. Ha dato una veridicità disarmante ai nostri protagonisti, li ha resi così umani da crearmi nella testa un film mentale. 
Ha scritto una storia intensa, coinvolgente, sconvolgente...Ha raccontato di un amore talmente tanto forte da diventare patologico,ossessivo ma incredibilmente bello, tanto da farmi sperare in una sorta di redenzione e un futuro radioso per i due.

Andiamo per ordine.
I protagonisti di questo libro sono Lily e Brian
Lilian White è una ragazza semplice che ama la tranquillità, una ragazza dolce, sensibile, coraggiosa,fragile, dolce, compassionevole...
"I tuoi occhi e il tuo sorriso farebbero breccia anche nei gargoyle di pietra delle cattedrali. E poi hai classe e sei sensuale senza rendertene conto...ti lasci proteggere e curare senza fare l'emancipata a tutti i costi. Non vuoi essere al centro dell'attenzione e non sei mai volgare o eccessiva eppure ti basta sorridere per catturare tutti quelli che ti circondano. Non trascuri mai nessuno, hai un cuore grande, aiuti tutti , non piangi mai eppure a volte si vede così tanto che vorresti farlo..."
Brian è il re dello shock rock, è un ragazzo stravagante, ribelle, filosofico, violento e spesso rivoltante. Il suo stile è eccentrico : tra dark estremo e steampunk ma nonostante tutto, di una bellezza allucinante.

Lily decide di allontanarsi da casa e amici per sfuggire da un passato molto doloroso...Nella nuova casa, conosce Michela, una ragazza esuberante, senza peli sulla lingua, una ragazza empatica che non riuscirete a non amare. 
Dopo tredici mesi di reclusione, riesce a convincere Lilian ad uscire e divertirsi, la porterà in un locale e,qui, conoscerà Brian. Basterà un tocco di mani per far innamorare i nostri protagonisti.
Lo so sembra ridicolo e so già che stando rotrando gli occhi. L'ho fatto anch'io, all'inizio. Aspettate però! La storia è talmente intensa che da questo momento, da un tocco di mani, non riuscirete più a smettere di leggere,la storia prende il via. 
Il loro sarà un amore passionale ma, ben presto capiremo che non è tutto rose e fiori.
Brian non è solo un rockstar, è anche un tossicomani, è una persona instabile che, ben presto, sostituirà la sua dipendenza per le droghe a quella per Lily.  Sarà un attaccamento viscerale, patologico ma, nonostante tutto, Lily non lo vuole abbandonare. Sa a cosa va incontro, grazie anche ai suoi studi di psicologia.
"era attratta dalla sua gelosia,ammaliata dalla sua sicurezza e forse era orgogliosa di essere sua"

Brian riesce a rinchiuderla in una gabbia dorata, non vuole che nessuna la tocchi, le parli o la guardi. Riusciva a passare dalla felicità alla follia, dalla tristezza ai gesti d'amore in un batter d'occhio, solo se qualcuno osava avvicinarsi a Lily o se lei lo deriva. 

Vivremo in una bufera di emozioni, vi arrabbierete, perdonerete, vorreste strozzare Brian e poi lo vorreste baciare e confortare....Insomma arriverete alla fine del libro con una confusione nel cuore da farvi impazzire ed è in questo momento che entrerete in empatia con Lily.
Attraverso i suoi occhi, la capirete...sentirete la paura, l'amore, l'abbandono, la disperazione, la felicità, la sensazione di sentirvi sporche e poi appagate...Insomma questo libro vi regalerà così tanto che non riuscirete più a smettere di leggere.

Ella è straordinaria, non solo come persona, bensì come autrice. Ha caratterizzato ogni singolo personaggio, anche i "personaggi secondari e terziari". Ha trattato temi importanti e molto delicati come: lo stupro, la violenza psicologica, l'amore patologico,le dipendenze, la possessione, le violenze e molto altro ancora...

Se vi consiglio questo libro?
Assolutamente si!  è un libro che ti lascia con l'amaro in bocca (SOPRATUTTO PER LA FINALE!!! DOVREBBE ESSERE ILLEGALE SCRIVERE UN FINALE COSI! VOGLIO IL SEGUITO, SUBITO), che ti farà provare tante emozioni, le sofferenze, un libro in grado di toccarti le corde dell'anima e nello stesso tempo di "tapparti la vena".
Se cercate una storia ricca, in grado di emozionarvi, una storia vera, allora questo è il libro per voi!

Infine, vogliamo parlare di Phil?
Me lo regalate un Phil??? Magari anche un Max e una Michela 😂


VOTI:
COPERTINA:5/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:5/5
SCRITTURA:5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te