Passa ai contenuti principali

Recensione la Corona di Fuoco di Sarah J.Maas

Buon pomeriggio lettori.
Oggi vi parlo di "la corona di fuoco" di Sarah J Maas.
Ringrazio ancora la Oscar Vault per avermi fornito la copia cartacea.


TRAMA:
<<Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei». Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino.>>

RECENSIONE:
Non posso credere che manca solo un libro per terminare (temporaneamente) questa serie! Non sono pronta! Necessito assolutamente della traduzione degli ultimi tre libri! 

Bando alle ciance,parliamo della corona di fuoco.

La narrazione riprende una settimana dopo la fine della corona di mezzanotte. Celeana ha lasciato Adarlan per trovare risposte a Wendlyn, da sua zia Maeve.
In questo viaggio incontra il Principe Rowan, il quale sarà il suo mentore sotto ordine di Maeve. Dovrà insegnarle ad usare i suoi poteri e, a trasformarsi in una Fae.
Ho amato l'introduzione di Rowan e, il legame che lo unirà a Celeana. Se all'inizio non potrà sopportare la vista della nostra protagonista, piano piano, attraverso battibecchi e disavventure, i due si avvicineranno e diventeranno amici.
Rowan. Che dire di lui? 
Ad essere onesta l'ho amato. Voi sapete che Chaol,per me, stava sul podio...beh, ora, non più.
Parliamo di Chaol. Che fine ha fatto? 
Lui è rimasto ad Adarlan per proteggere i crescenti poteri di Dorian. Tra i due, dopo la partenza di Celeana, si è creata un pò di tensione: non si parlano, comunicano a gesti, ognuno ha i suoi segreti. 
Dorian si avvicina a Sorcha, la guaritrice del palazzo. Con lei non ha segreti, tanto che le mostra i suoi poteri. Chaol si allea con Aedion, cugino di Celeana, insieme cercheranno un modo per fermare il re e i suoi spregevoli piani.

Non è finita qui! La Maas non ha inserito solo Rowan e Aedion alla trama! Ha aggiunto anche Manon.
Manon è una strega della congrega delle tredici, lei e altri clan dovranno imparare a cavalcare dei draghi! Si, avete letto bene! Draghi! 
Ci sono dei draghi in questo libro!!! 
E, indovinate un pò? Ho amato il drago di Manon, Abraxos. Il legame che si crea tra i due è emozionante!

Nonostante un introduzione un pò lenta, ho amato ogni singola scena. La Corona di Fuoco è un romanzo di preparazione, in cui ciascun personaggio cresce e si prepara alla battaglia decisiva contro il re.
I personaggi sono uno più bello dell'altro, sono caratterizzati egregiamente.

La mia parte preferita è stata l'osservazione più ravvicinata del passato di Celaena. Non è per i deboli di cuore, ma se ti stai chiedendo di quella fatidica notte e di ciò che ha sopportato, allora questo libro ti darà quelle risposte che cerchi.Penso che questo libro tratti gli aspetti più umani del mondo mistico. "la corona di fuoco" mette alla prova i personaggi e li spoglia fino alle loro ossa più sottili, permettendoci di vedere le parti più profonde delle loro anime. 

Magie, verità dolorose e pericolose escalation militari caratterizzano questa continuazione della serie.
Inutile dirvi di leggere questa serie. Forse l'unica cosa che manca nella versione italiana è la mappa, ma, confido nella Mondadori =)

VOTI:
COPERTINA:5/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:5/5
SCRITTURA:5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso