Passa ai contenuti principali

Recensione La Corona di Mezzanotte di Sarah J Maas

Buongiorno lettori!
Continua la mia avventura nel mondo di Terrasen.
Oggi vi parlo di "la corona di mezzanotte" di Sarah J Maas.
Ringrazio ancora la Oscar Vault per avermi fornito la copia cartacea.

Risultati immagini per la corona di mezzanotte sarah j maas


TRAMA:

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell'ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno...

RECENSIONE:
Sono trascorsi due mesi dalla competizione e Celaena è stata impegnata ad adempiere al suo nuovo ruolo di assassina del re. Ciò che il re non sa è che, invece di uccidere i suoi nemici, Celaena inscena le morti dei traditori a patto che loro scappino da Adarlan e inizino una nuova vita con una nuova identità. 
Quando Celaena torna dal suo ultimo incarico, le viene assegnato il prossimo obiettivo - un sospetto leader ribelle di nome Archer Finn - e gli viene dato un mese per completare l'incarico. Celaena conosce Archer da anni, dal momento che entrambi facevano parte della stessa Gilda di assassini.

Tramando la fuga di Archer, Celaena coglie l'occasione per renderlo il suo informatore personale  sperando che possa aiutarla a dedurre i piani del re.

Mentre Celaena interrompe la relazione romantica tra lei e il principe Dorian dopo che è stata nominata Campione del Re, la sua relazione con Chaol, capitano della guardia reale, migliora, tanto che i due si avvicinano in modo inaspettato.

L'azione è stata ancora più spettacolare di quanto mi aspettassi.  Quando una delle poche persone che Celeana ama viene minacciata, la vediamo  diventare l'arma che è stata allevata per essere.
Era già abbastanza tardi che le strade erano per lo più deserte, ma le persone che la videro tenevano ben lontano mentre lei sfrecciava via, i suoi polmoni si stavano sgretolando. Spingeva via quel dolore, forza volitiva nelle sue gambe, pregando per qualunque divinità fosse ancora interessato a darle rapidità e forzaLi avrebbe distrutti . "

Maas offre un seguito forte che offre rivelazioni durissime e sbalorditive . Ho trovato estremamente difficile mettere giù il libro grazie anche alla scrittura del libro è stata elettrizzante, veloce ed emozionante. 

Mi è piaciuto Celaena nel libro. Sembrava molto più reale, naturale e realistica. Vediamo che da assassina sanguinaria si trasforma in una ragazza che ha eretto un muro intorno al cuore e che verrà abbattatuto da uno dei due protagonisti maschili.
Chaol è il personaggio che ho sempre amato. In questo secondo volume mostra il suo lato gentile, compassionevole e premuroso, mentre Dorian combatte con se stesso e la sua Natura.
Insomma è stato un libro ricco di colpi di scena ed emozioni, un libro che leggerete tutto d'un fiato e che amerete!
Consigliato a coloro che amano i fantasy dove la  protagonista femminile è forte, coraggiosa e leale. Consigliato a coloro che vogliono staccare la spina ed entrare in un mondo ricco di magia e colpi di scena. Consigliato a tutti coloro che ne hanno sentito parlare ma non hanno trovato il tempo di iniziarlo.

VOTI:
COPERTINA:5/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:5/5
SCRITTURA:5/5



ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso