Buongiorno lettori!
Continua la mia avventura nel mondo di Terrasen.
Continua la mia avventura nel mondo di Terrasen.
Oggi vi parlo di "la corona di mezzanotte" di Sarah J Maas.
Ringrazio ancora la Oscar Vault per avermi fornito la copia cartacea.

AMAZON:https://amzn.to/2W7dpYh
TRAMA:
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell'ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno...
RECENSIONE:
Sono trascorsi due mesi dalla competizione e Celaena è stata impegnata ad adempiere al suo nuovo ruolo di assassina del re. Ciò che il re non sa è che, invece di uccidere i suoi nemici, Celaena inscena le morti dei traditori a patto che loro scappino da Adarlan e inizino una nuova vita con una nuova identità.
Quando Celaena torna dal suo ultimo incarico, le viene assegnato il prossimo obiettivo - un sospetto leader ribelle di nome Archer Finn - e gli viene dato un mese per completare l'incarico. Celaena conosce Archer da anni, dal momento che entrambi facevano parte della stessa Gilda di assassini.
Tramando la fuga di Archer, Celaena coglie l'occasione per renderlo il suo informatore personale sperando che possa aiutarla a dedurre i piani del re.
Mentre Celaena interrompe la relazione romantica tra lei e il principe Dorian dopo che è stata nominata Campione del Re, la sua relazione con Chaol, capitano della guardia reale, migliora, tanto che i due si avvicinano in modo inaspettato.
L'azione è stata ancora più spettacolare di quanto mi aspettassi. Quando una delle poche persone che Celeana ama viene minacciata, la vediamo diventare l'arma che è stata allevata per essere.
" Era già abbastanza tardi che le strade erano per lo più deserte, ma le persone che la videro tenevano ben lontano mentre lei sfrecciava via, i suoi polmoni si stavano sgretolando. Spingeva via quel dolore, forza volitiva nelle sue gambe, pregando per qualunque divinità fosse ancora interessato a darle rapidità e forza. Li avrebbe distrutti . "
Maas offre un seguito forte che offre rivelazioni durissime e sbalorditive . Ho trovato estremamente difficile mettere giù il libro grazie anche alla scrittura del libro è stata elettrizzante, veloce ed emozionante.
Mi è piaciuto Celaena nel libro. Sembrava molto più reale, naturale e realistica. Vediamo che da assassina sanguinaria si trasforma in una ragazza che ha eretto un muro intorno al cuore e che verrà abbattatuto da uno dei due protagonisti maschili.
Chaol è il personaggio che ho sempre amato. In questo secondo volume mostra il suo lato gentile, compassionevole e premuroso, mentre Dorian combatte con se stesso e la sua Natura.
Insomma è stato un libro ricco di colpi di scena ed emozioni, un libro che leggerete tutto d'un fiato e che amerete!
Consigliato a coloro che amano i fantasy dove la protagonista femminile è forte, coraggiosa e leale. Consigliato a coloro che vogliono staccare la spina ed entrare in un mondo ricco di magia e colpi di scena. Consigliato a tutti coloro che ne hanno sentito parlare ma non hanno trovato il tempo di iniziarlo.
VOTI:
COPERTINA:5/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:5/5
SCRITTURA:5/5
ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!
Commenti
Posta un commento