Passa ai contenuti principali

Acowar Cover a Confronto

Buongiorno lettori,
per la prima volta qui sul blog ci sarà una Cover Battle! 
Il libro non poteva non essere altro se non "Una corte di ali e rovina" di Sarah j Maas.

La Maas in quest'ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di lettori e, come c'era da aspettarsi questa trilogia è stata tradotta in ben 23 lingue. 

Ma di cosa parla "La Corte di Ali e Rovina"?


Risultati immagini per Acotar feyre fanart


TRAMA:
Feyre è tornato alla corte di primavera , determinato a raccogliere informazioni sulle manovre di Tamlin e sui piani invasori del re di Hybern e delle sue forze che minacciano di mettere in ginocchio Prythian . Ma per farlo, deve giocare un gioco mortale di inganni - e un errore può significare una rovina non solo per Feyre, ma anche per il suo mondo.
Mentre la guerra si abbatte su tutti loro, Feyre deve decidere di chi fidarsi degli alti e abbaglianti Lord e cacciare gli alleati in luoghi inaspettati.





Come già anticipato questa trilogia (formata da "la corte di rose e spine, la corte di nebbia e furia e la corte di ali e rovina) è stato tradotto in 23 lingue ma io vi farò vedere le cover che hanno catturato la mia attenzione!

Risultati immagini per la corte di ali e rovina COVER ITALIANA



 COVER AMERICANA




Una corte di ali e rovina COVER REGNO UNITO




Risultati immagini per LA CORTE DI ASAS E RUINA SARAH J MAAS COVER BRASILE



Risultati immagini per das reich der sieben höfe COVER TEDESCA 


Ad essere onesta mi trovo in difficoltà! Non saprei quale mi piace di piu! 
Quella italiana è stupenda! i colori sono vividi, l'armatura è curata nei minimi dettagli (forse anche troppo) e il tatuaggio è a dir poco spettacolare (anche se manca l'inchiostro sulle dita). Anche se la spada non è al centro dall'attenzione, devo ammettere, che la cosa non mi disturba. Fa si che l'attenzione ricadi su Feyre.

Per quanto riguarda la copertina americana e quella inglese non c'è molta differenza se non per il background, il vestito e la spada in primo piano. Certo, qui si evidenzia di più la femminilità della protagonista,grazie al suo abito, però grazie alla spada vediamo che non è la tipica principessa che aspetta il principe azzurro, è una badass aggraziata. 

La cover che più si differenzia da tutti è quella tedesca però, ad essere onesta, non mi entusiasma. Il titolo e le ali sono al centro dell'attenzione, mentre, Feyre è solo nebbia. In realtà ho dovuto guardare questa cover due volte prima di notarla. 

Ultimo, ma non per importanza, la cover tedesca. È molto bello. È diverso ed originale. Ormai abito lungo, arco e spada sono simboli di Feyre. L'unica mancanza? Il tatuaggio. Si sono dimenticati il tatuaggio. 

Quella che più mi lascia con l'amaro in bocca, per esclusione, è quella brasiliana. Non c'è Feyre in copertina! Come si fa?

Direi che non c'è paragone! Se vedessi questi cinque libri, in fila, su una bancarella, non avrei nessun dubbio! Sceglierei la cover italiana,  poi quella americana e infine quella tedesca. 


Voi? Cosa ne pensate?
Siete d'accordo con me??


Non perdetevi le tappe del nostro Blog tour dove andremmo ad analizzare tutti gli aspetti di questo libro!

10 settembre tutti da La Biblioteca di Stefania
11 Settembre tutti da Tris bookstagram
12 ettembre tutti da What I like about books
13 Settembre tutti da Le Cahier Raye

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te