Buon pomeriggio Readers, oggi vi vorrei presentare il bellissimo libro di Federica Pittau
AUTRICE:
Federica Pittau (1997) si diploma al Liceo delle Scienze Umane di San Gavino. Studia all'Università di Cagliari, città dove attualmente vive.
«Fin da piccola avevo questo "super potere", riuscivo con un sorriso a far credere a tutti che stavo bene ed ero felice: ma solo con gli anni capii quanto questo mio "super potere" potesse portarmi malessere.»
TRAMA:
L’opera narrativa parla della vita di una giovane ragazza di nome Erin, partendo dalla sua nascita fino al compimento dei vent'anni. Il racconto si svolge inizialmente nel suo paesino di origine, per poi spostarsi dopo il diploma in città. L’obiettivo di Erin è quello di realizzare i suoi sogni nonostante ci siano delle diverse complicazioni nel corso della sua vita. L’ostacolo principale è il conflitto continuo con la madre, che fin dalla nascita non la riconosce come una figlia, ma come un errore, cosa che la condizionerà fin quando non capirà che portare rancore la allontana dai suoi sogni. Si trova davanti a delle scelte molto importanti per il suo percorso, che la porteranno dal malessere fisico a quello psicologico. Costretta a vivere senza "affetto" da parte della madre e con il dolore dovuto alla perdita di alcuni pilastri della sua vita, decide di non abbandonare i suoi sogni e di continuare a combattere. Questo per dimostrare a sé stessa, ma soprattutto alla madre, di essere migliore e che nonostante tutto se ci si impegna davvero è possibile per chiunque essere una "brava" persona.
RECENSIONE:
Ragazzi ma quant'è bella la copertina??
Ci tengo a dirvi che questo è un libro che mi ha lasciata senza parole, sinceramente non sapevo cosa pensare appena ho letto il titolo però, quando ho iniziato la lettura mi sono incantata a tal punto che riuscivo a vedere davanti ai miei occhi le ambientazioni, i personaggi e sopratutto mi sembrava di essere stata catapultata nella storia...
Amo il fatto che in questo racconto ci sia un insegnamento: NON BISOGNA MAI ARRENDERSI ALLA VITA, anche se ti può sembrare dura, impossibile, quando senti che sei stanca dei litigi, della falsità della gente, di essere sempre giudicata e maltrattata, non ti devi arrendere. DEVI ESSERE UNA FENICE. Devi risorgere dalle fiamme della vita, devi combattere e dare il meglio di te, SEMPRE!
Un libro breve ma molto semplice, scorrevole e sopratutto scritto in maniera eccezionale,... Da lettrice volevo che il libro fosse più lungo ma, parlando con Federica ho capito il motivo per cui non l'ha fatto, non voleva banalizzare con dettagli non fondamenti la storia...
La ringrazio infinitamente per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e sopratutto perchè è stata gentilissima a spiegarmi il motivo per cui il libro non fosse più lungo. Spero tanto che ne scriva un continuo oppure una storia completamente diversa.
Readers, leggetelo... è un libro che merita!!
VOTI:
COPERTINA: 5/5
TRAMA:5/5
SCRITTURA: 5/5
PERSONAGGI: 5/5
Vi lascio tutte le info per comprare o contattare Federica =)
I
Mi hai incuriosito a leggerlo!
RispondiEliminaTe lo consiglio! dopo fammi sapere cosa ne pensi <3
EliminaBellissima recensione si vede che ti è proprio piaciuto. 😘
RispondiEliminaEh si, mi sono immedesimata nella storia e in un certo senso me la sono fatta mia. Lo ADORO!
EliminaÈ nelle mie prossime letture😍Mi incuriosisce molto
RispondiEliminaFantastico! Mi dovrai assolutamente far sapere cosa ne pensi =)
Elimina