Hei readers oggi vi vorrei parlare di uno young adult perfetto adatto alla categoria "Libri da portare al mare"... questo racconto è diventato subito virale su Wattpad ed è molto apprezzato da molti giovani
AUTRICE:
Lindsey Summers è autoproclamata. Crescendo, pregava di ricevere nuovi libri piuttosto che i vestiti. Ha avuto il coraggio di iniziare a scrivere le proprie storie soltanto dopo aver installato Wattpad.
Il suo primo romanzo, The Cell Phone Swap, ha ricevuto più di 89 milioni di hits online.
Nata alle hawaii, ora vive a Los Angeles,California. La sua passione per la lettura continua tutt'ora poichè quando non scrive, ama bere il caffè in compagnia di un buon libro o stare in riva al mare a leggere.
TRAMA:
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso egocentrico Talon, che se n’è appena andato dal campo di calcio… Con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. Messaggio dopo messaggio, Keeley riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. Quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte Talon nasconde un segreto che li riguarda. C’è qualcosa che lo lega alla ragazza che non ha nulla a che fare con i telefoni, qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
RECENSIONE:
Ho sentito solo cose belle di questo libro e, cosi in preda a uno dei miei momenti da "shopping da pazzi librosi", ho deciso di acquistarlo. Inizialmente non sapevo cosa pensare di questo libro, leggendo la trama ho pensato che sarebbe stato uno di quei young adult con i soliti clichè invece mi sono sbagliata, è una lettura molto piacevole e scorrevole..
La storia è molto interessante, ad un certo punto ho pensato che Talon fosse un serial killer o un maniaco, perchè dai diciamocelo seriamente, chi di voi dopo aver perso il telefono si mette a flirtare con un perfetto sconosciuto?
Penso che l'unica in grado di farlo sia Keeley ed è per questo che la storia ha un'atmosfera surreale ma non opprimente.
Ho amato il personaggio di Talon è intelligente, coraggioso, alcune volte evasivo, romantico e sopratutto divertente.
Consiglio il libro a tutti coloro che hanno voglia di evadere dalla realtà e dalla quotidianità di tutti i giorni, a coloro che vogliono leggere qualcosa di fresco e che non sia impegnativo e a tutti gli adolescenti che hanno voglia di sognare nel loro piccolo.
VOTI:
TRAMA: 4/5
PERSONAGGI:5/5
SCRITTURA:5/5
COPERTINA:3/5
Commenti
Posta un commento