Passa ai contenuti principali

Review Party Di Tutti Quegli Occhi di Veronica Pigozzo



Buongiorno Readers!
Come state?
Come molti di voi sapranno non pubblico più molte recensioni perchè sto leggendo libri molto conosciuti e, scrivere la mia opinione su un libro "famoso" mi sembra una cosa inutile.

Dunque ho deciso di partecipare a review party e blog tour. Tra tanti libri ho scelto proprio questo.
Perchè?
Prima di tutto per la copertina, che trovo meraviglioso (vorrei avere gli occhi di Emma) e per la trama che vi lascerò qui sotto.
Vi premetto che è la prima volta che leggo qualcosa di Veronica e, devo ammettere che è stato una sorpresa meravigliosa. 




Serie: Star Wounds #2 (autoconclusivo)
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 235
Prezzo: €. 3,99 ebook













AUTRICE:
Veronica Pigozzo, classe 1983. Vive in provincia di Milano con il compagno Jonatan e il gatto Boo. Giocatrice di pallavolo in una squadra di seconda divisione femminile e co-adim del lit-blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls. A marzo 2017 è uscito Solo un desiderio, il suo primo libro (un romanzo breve - mood romantico) edito Rizzoli (Youfeel).

TRAMA:
Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.

RECENSIONE:
William Dale è un tipico ragazzo della porta accanto: dolce, premuroso, sensibile, affascinante e buono. Buono...un termine che Will ha  sempre sentito nel corso dei suoi anni, un aggettivo diventato troppo stretto per lui,proprio come una cappio al collo.
Nonostante i gesti affettuosi, le attenzioni per le donne della sua vita, la lealtà, ogni volta si sentirà dire le stesse identiche parole : “Sei troppo buono, Will”.
Come può un uomo che dona tutto se stesso essere troppo buono? Un uomo che è diventato l'adulto di casa quando il padre è venuto a mancare, caricandosi sulle spalle il peso di un'intera famiglia e, che dal nulla ha tirato su un'attività... un uomo che ha il cuore più puro di chiunque altro...come può non essere abbastanza?
Dopo l'ennesima rottura, Emma e Madison decidono di rincuorarlo portandolo a fare serata con tutti i suoi amici in una sala slot. Pochi gesti, poche parole e un sorriso dalla ragazza con i capelli rosso fuoco riporteranno la pace nel cuore di Will.
Emma, la ragazza dai capelli color fuoco e occhi di giada, una donna apparentemente appagata dalla sua vita ma che in realtà nasconde un dolore tremendo, un trauma che non riesce a confidare a nessuno se non a Lys, la sua migliore amica.

Quando pensavamo che, finalmente, i protagonisti potessero vivere felici e contenti, l'autrice distrugge le nostre fantasie, scaraventandoci addosso il peso del passato. 
Will e Emma riusciranno a stare insieme e a superare gli ostacoli mano nella mano?
Riuscirà la nostra protagonista a perdonarsi?

Non vi racconto altro perchè non vorrei rovinarvi il libro.

Devo fare i complimenti a Veronica perchè ha scritto un libro straordinario,toccante, emozionante, un libro che rientra sicuramente tra i migliori libri letti nel 2018.
L'autrice è riuscita ad affrontare tematiche delicate e dolorose in maniera impeccabile. 
Amore, sofferenza, amicizia, perdono, paura, conforto,forza, abbandono, questi sono una piccolissima parte delle emozioni che troverete in questo romanzo.

Consiglio questo libro a tutti, a coloro che sentono il peso del passato, a coloro che l'hanno combattuto, a coloro che amano, alle persone buone, alle persone che vedono oltre le apparenze, a coloro che vogliono piangere ma non ne sono capaci perchè hanno paura e, sopratutto a coloro che sono coraggiosi. 



Calendario Review Party

23 aprile - Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls 
                                Le letture di Anya
24 aprile - Lo scrigno delle letture 
                                Valentina Abbr Books & Beauty
26 aprile - Book Lover 
                                Leggendo Romance
27 aprile - La bottega dei libri incantati 
                                Bookaddicted
30 aprile - Opinioni Librose 
                                Different Magazine
2 maggio - VaniTi
                                Esmeralda viaggi e libri
3 maggio - Il Rumore dei Libri 
                                LIBROSI
4 maggio - Bookish Advisor 
                                Libri Magnetici
5 maggio - Il confine dei libri 
                                Una pausa di lettura
7 maggio - Romance e altri rimedi 
                                Leggere per vivere bene
8 maggio - I sussurri delle muse 
                                 Libri e librai
9 maggio - Il colore dei libri 
                                 I libri: lo specchio dell’anima
















-ATTENZIONE- Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog.
Attenzione:
*se decidete di utilizzare il mio link avete 24 ore per acquistare il libro e per far si che io riceva il 10% della commissione
*se acquistate dal mio link non siete voi a pagarmi il 10% ma è Amazon che mi pagherà.

Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico:
bookaddict0af-21




Commenti

  1. Grazie mille per questa dolce recensione 💖🎵

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato l'opportunità di leggerlo <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te