Buongiorno amici,
oggi vi parlo di un libro che mi ha scosso l'anima.
Un libro a dir bellissimo. Sto parlando di Jersey Six di Jewel E.Ann, edito AlwaysPublishing, che ringrazio per la copia cartacea.
AMAZON:https://amzn.to/2Vpamjc
TRAMA:
Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta. Una rockstar tormentata in cerca di redenzione. Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità , nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità , e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?
RECENSIONE:
Jersey Six è una ragazza che ha avuto un passato difficile: abbandonata dalla nascita, è cresciuta tra genitori addottivi, tutori violenti che abusavano di lei. La sua vita non è stata facile. L'unico momento in cui è stata felice è stato quando Dena e Charles Russell la adottarono a quindici anni ma, ahimè, la felicità non dura per sempre. Una sera, Dena e Charles non tornarono più a casa, furono uccisi da un pirata della strada.
Jersey Six, ventiquattro anni, senza famiglia, senza radici, senza un vero nome, senza un passato felice.
Jersey, la ragazza che non è la classica ragazza della porta accanto, pugile, tutta muscoli e ossa, imperscrutabile. Le uniche cose che contano per lei sono il suo borsone che contiene i suoi pochi averi e il suo amico Chris, un ragazzo apparso dal nulla, sfigurato e senza memoria.
Dopo otto anni di tranquillità , la vita di Jersey viene messa in soqquadro: Chris inizia a ricordare dei sprazzi del passato che, a quanto pare, è intrecciato al passato della nostra protagonista. Chris sosterrà di conoscere il pirata della strada: Ian Cooper, una rockstar, un uomo misterioso, un uomo con un segreto che non può rivelare a nessuno.
Sarà proprio questo a spingere Jersey a volersi avvicinare a lui e al suo cuore. Lei brama la vendetta, quella che va servita fredda, quella che ti brucia dentro e non ti fa ragionare. Ma Ian non è la persona che lei si era immaginata: è premuroso, disponibile, gentile e sexy. Sarà proprio la sua attrazione verso Ian a farla dubitare: può un uomo così altruista essere un assassino? Un pirata della strada che non si ferma a soccorrere la vittima di un incidente?
Riuscirà la nostra protagonista a mettere da parte i suoi sentimenti e ad avere la sua vendetta? Riuscirà a scostare quel senso di appartenenza che ha sentito quando ha scrutato gli occhi di Ian?
Jersey e Ian sono persone orribili: hanno fatto cose che poche persone sono in grado di fare. Sono circondati da bugie, tenebre, oscurità , segreti...Ma insieme, hanno una chimica che fa tremare le ossa. Si concedono l'una all'altra. Si permettono di essere sereni ma la vita non è dalla loro, le persone orribili non possono avere il lieto fino o forse si?
Questo è il primo libro che leggo dell'autrice e sicuramente non sarà l'ultima.
Ho amato tutto di questo libro: la linea sottile fra carnefice e vittima, bene e male vengono messi in dubbio. Cosa significa realmente il concetto di giusto? Cos'è giusto? Cos'è sbagliato?
Lo stile dell'autrice mi ha fatto innamorare ancora di più di questa storia: scorrevole, accattivante, avvincente, ipnotico. Sicuramente non è per tutti: la Ann riesce a descrivere delle scene in maniera molto visiva e, fidatevi, non è per i deboli di stomaco.
Non ci sono buoni o cattivi, eroi o antagonisti. C'è violenza, gelosia, passione, amore, temi delicati e molto crudi.
Inutile dirvi che ve lo consiglio.
Commenti
Posta un commento