Passa ai contenuti principali

Blog tour il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo della nuova e stupenda uscita firmata Oscar Vault , in particolar modo dei personaggi di questo meraviglioso Fantasy.

 



Prezzo: € 26,00  
Pagine: 816 
Genere: Fantasy YA 
Data di pubblicazione:  30 Novembre











TRAMA:
La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.



PERSONAGGI:
Prima di presentarvi i personaggi, bisogna distinguere i narratori, i protagonisti dell'Oriente (sono coloro che adorano i draghi) e quelli del Meridione (coloro che odiano i draghi).

-NARRATORI-
Loth Beck , erede della provincia dei Prati
Risultati immagini per fanart priory of the orange tree



Ead Duryan,domestica ordinaria presso l'Alta Servitù di Sabran Nona di Inys. 

Risultati immagini per fanart priory of the orange tree


Niclays Roos, anatomista ed alchimista del Libero Stato di Mentendon. Esiliato dalla regina Sabran.


Tanè,orfana seiikinese cresciuta in una Casa dell'Apprendimento, ora Guardiana dei Mari.




-ORIENTE-
Dorata Imperatrice, comandante della flotta dell'Occhio di Tigre e capitano del veliero maggiore,La Missione. Gestisce il contrabbando di carne di Drago.


Ishari, apprendista della casa di Mezzogiorno e compagna di stanza di Tanè.


Turosa, apprendista della Casa del Settentrione, storico rivale di Tanè.


Ghona, figlia della Dorata Imperatrice, autoproclamata principessa del Mare Lucente.


Nadama Pitosu, signore della Guerra di Seiiki, discendente del Primo Signore della Guerra ora capo della Casata di Nadama.



-MERIDIONE-
Chassar uq-Ispad, mago del Priorato delle Arance


Mita Yedanya, priora dell'albero delle Arance



-VIRTUDOM-
Kalyba, dama dei boschi,forgiatrice di Ascalon. Si dice che rapisse e uccidesse i bambini.

Oliva Marchyn, Madre delle Damigelle, controlla e coordina le damigelle d'onore.



Sabran la Nona, trentaseiesima regina di Inys e attuale capo della Casata di Berethnet.

Risultati immagini per fanart priory of the orange tree


Seyton Combe, Maestro delle spie della Regina Sabran.


Tharian Lintley, capitano dei Cavalieri Protettori, la guardia personale di Sabran Nona di Inys.



Questi sono solo alcuni dei personaggi presenti in questo meraviglioso libro. 
Per conoscerli tutti, tra cui anche i Draghi, dovete assolutamente leggere questa storia.

Inoltre, vi invito a seguire tutte le tappe del Blog Tour per conoscere al meglio questo racconto.




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso