Passa ai contenuti principali

Uscite in anteprima Aprile Dea Planeta

Buona domenica lettori,

come seconda casa editrice per la rubrica "uscite in anteprima" ho deciso di parlarvi di quelle della Dea Planeta. Purtroppo non sono ancora disponibili le anteprime di alcune copertine.




Riccardo POZZOLI
SMETTO QUANDO VOGLIO
(MA ANCHE NO)
Data di uscita: 9 aprile
240 pagine – 16,00 euro

TRAMA:

21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole.Da quando Mark Zuckenberg ha lanciato Facebook, il 4 febbraio 2004, abbiamo visto i social media evolvere, passando da moda passeggera a fenomeno che ha innescato un cambio paradigma nel modo in cui il mondo comunica. C’è chi li adora, e chi c'è chi inneggia al detox e chi invece vorrebbe cancellarli dalla faccia della Terra, anche se poi, magari, non ha il coraggio di disiscriversi. Il problema maggiore è che diciamo di usare i social media per rilassarci, aggiornarci, distrarci, ma spesso otteniamo il risultato opposto: lo dicono le ricerche, sempre più numerose, sull’aumento vertiginoso di disturbi legati all’ansia e alla depressione, connessi, a quanto pare, proprio a questo continuo confronto con gli altri in ogni minuto della giornata. Ma è proprio necessario vivere i social con tanta pena? Il segreto c’è, e non è disiscriversi, bensì usarli con consapevolezza.  

Il giro dei social in sette peccati capitali
La struttura del libro si ispira a un articolo dove Reid Hoffman, cofondatore di LinkedIn, sosteneva che i social sono destinati ad avere successo perché rispecchiavano e assecondavano i sette peccati capitali. Lo scopo del libro non è esprimere facili giudizi, né condannare nessuno, perché in fondo siamo tutti un po’ “peccatori”, si vuole solo attirare l’attenzione su alcuni comportamenti di cui spesso non siamo nemmeno consapevoli. Infine, poiché, secondo i neuroscienziati, per sconfiggere una cattiva abitudine e sostituirla con una buona bastano ventuno giorni, il libro è suddiviso, appunto, in ventuno giorni. Ogni giorno si focalizza su un comportamento o un aspetto specifico, proponendo riflessioni, constatazioni e qualche possibile via d’uscita.


Risultati immagini per l'arte di costruire una barca di Jonathan Gornall

Jonathan GORNALL
L'ARTE DI COSTRUIRE UNA BARCA

Data di uscita: 16 aprile
Pagine 352 – 16,00 euro



TRAMA:

Un uomo privo di spiccate doti manuali, decide di apprendere le antiche tecniche di costruzione di una barca per rimettersi in discussione  e costruire passo dopo passo il rapporto con la figlia.

Jonathan Gornall è un uomo che per lavoro usa le parole, non le mani. Ma, ispirato dalla sua fascinazione per il mare e tutto quello che da esso si può apprendere, decide di costruire da zero una barca di legno come dono per la figlia. Una sfida all’apparenza ridicolmente romantica e idealistica per un padre di famiglia che non sa nulla delle tecniche di lavorazione del legno e ancora meno del metodo di costruzione di una barca: che modello costruire? Che tipo di legno utilizzare? E quali strumenti? Eppure, questo padre intraprende un vero e proprio viaggio di riscoperta di se stesso.





Marta PEREGO

LE DONNE INTREPIDE DEL CINEMA

Data di uscita: 30 aprile

Pagine 276 – 16,90 euro



TRAMA:

Affascinanti,Indomabili, Indimenticabili: le storie di 33 star del cinema che hanno lasciato (o stanno lasciando) un segno sia per i ruoli che hanno interpretato sia per le loro scelte di vita:Vivien Leigh, Brigitte Bardot, Meryl Streep, Sophia Loren... Ma anche Emma Watson, Carrie Fisher, Gong Li, Valeria Golino. Che cos’hanno in comune queste donne straordinarie? Un talento speciale, una carriera da Oscar, un’immagine da sex symbol, storie d’amore che hanno fatto sognare. Ma anche tragedie private nascoste, la determinazione di non scendere a compromessi, l’impegno politico, la forza di tracciare la propria strada in un mondo dominato dagli uomini. Marta Perego, giornalista ed esperta di cinema, delinea i ritratti di 33 star indimenticabili, mettendo in luce i risvolti meno noti della loro carriera di attrici, ma soprattutto le scelte che le hanno rese donne uniche e indimenticabili.






Risultati immagini per l'arte di costruire una barca di Jonathan GornallIchiro KISHIMI e Fumitake KOGA
IL CORAGGIO DI NON PIACERE

Data di uscita: 30 aprile
272 pagine – 15,90 euro

TRAMA:

Un tema senza tempo, la ricerca della felicità, incontra una questione attualissima, l'ansia di piacere e la dipendenza dal like degli altri. Un suggestivo dialogo notturno tra un saggio filosofo e un giovane uomo, nato dall’incontro fra Ichiro Kishimi e l’autore bestseller Fumitake Koga. Dalla loro conversazione, impariamo che: dobbiamo essere noi stessi, senza preoccuparci di cosa pensano gli altri; possiamo lasciar andare il passato, e dare inizio al nostro presente, qui e ora; dobbiamo vivere la nostra vita, non quella di qualcun altro; i rapporti sul lavoro sono facili, una volta che si capisce che sono alimentati da interessi comuni e che il lavoro non deve invadere tutta la nostra vita; le relazioni affettive sono i rapporti più impegnativi, e allo stesso tempo i più belli.

Il coraggio di non piacere accompagna i lettori nel cammino verso la felicità e un cambiamento duraturo. A chi è alla ricerca di risposte su se stesso e sulla vita, Kishimi e Koga offrono una conversazione veramente illuminante. - Library Journal



Risultati immagini per l'arte di costruire una barca di Jonathan Gornall



Catherine O'CONNEL
L'amica della sposa
Data di uscita: 2 aprile
Pagine 448 – euro 17,00




TRAMA:

Sei amiche. Tre segreti. Un omicidio.Tra due settimane, Maggie sposerà l'uomo dei suoi sogni. Quale occasione migliore per convocare le amiche di una vita e concedersi insieme a loro un'ultima, pazza, memoriabile notte di festa?

Ma il mattino successivo Maggie si sveglia accanto a un giovane uomo che non è il suo promesso sposo e dal quale non può fare a meno di sentirsi disperatamente attratta. Subito dopo viene raggiunta da una notizia ben più sconvolgente: il corpo senza vita di Angie, una delle invitate all’addio al nubilato, è stato ritrovato in un parco della città. Quella che doveva essere una “serata da ricordare” diventa di colpo un incubo da cui è impossibile svegliarsi. Maggie, Kelly, Carol Anne, Natasha, Suzanne: ognuna ha i suoi segreti da nascondere. E adesso che la polizia incalza la domanda è per tutte la stessa: mentire a costo di proteggere un assassino, oppure raccontare la verità e affrontarne le conseguenze?







Risultati immagini per con tanto affetto ti ammazzeròPino IMPERATORE
Con tanto affetto ti ammazzerò
Data di uscita: 2 aprile
Pagine 300 – euro 15,00










TRAMA:

Tornano L'ispettore Scapace e la scoppiettante squadra investigativa della trattoria Parthenope, in una nuova indagine "dai sapori forti".La famiglia investigativa più divertente del giallo italiano. A Villa Roccaromana, una delle dimore marine più affascinanti di Posillipo, si festeggia il novantesimo compleanno della baronessa Elena De Flavis, la cui nobiltà d’animo è riconosciuta in tutta Napoli. L’ispettore Gianni Scapece, tra gli invitati insieme al commissario Carlo Improta, si gode la serata e la conoscenza di Naomi, incantevole nipote della padrona di casa. Tutto scorre con piacevolezza finché qualcuno decide di mettere in scena il finimondo: proprio quando un tenore attacca a cantare Nessun dorma, molti dei presenti iniziano a perdere i sensi, uno dopo l’altro. Nella gran confusione che segue, la baronessa scompare insieme al suo maggiordomo cingalese Kiribaba. Un rapimento? Un suicidio? Un tragico incidente? Il mistero prende una brutta piega quando Scapece e Improta incontrano i tre figli della baronessa, per nulla sconvolti dall’accaduto e interessati piuttosto alla spartizione dell’eredità. È l’inizio di una complicata indagine tra i rancori, le gelosie e le meschinità che a volte distruggono i legami familiari; ma per fortuna l’ispettore e il commissario saranno spalleggiati da un’altra famiglia, quella dei Vitiello e della trattoria Parthenope, fonte inesauribile di buonumore e di trovate geniali. In un susseguirsi di colpi di scena ed episodi esilaranti, Pino Imperatore ci conduce in una vicenda emblematica di ciò che può diventare la vita: una delizia, se trascorsa con chi amiamo e facendo del bene al prossimo, o un inferno, se ci lasciamo avvelenare dal denaro e dall’egoismo.
Risultati immagini per l'arte di costruire una barca di Jonathan Gornall




Il castello invisibile
Data di uscita: 2 aprile
Pagine 260 – euro 17,00


TRAMA:

Il realismo magico incontra la sensibilità contemporanea in un romanzo che parla di temi attuali come il bullismo e il sempre più frequente fenomeno del "ritiro sociale".Kokoro trascorre le sue giornate confinata tra quattro mura. Fino al giorno in cui lo specchio della sua stanza si accende di una luce misteriosa. Toccandolo, Kokoro si trova in uno strano e fiabesco castello, con una ancor più strana e inquietante bambina dalla maschera di lupo a farle da guida.
È lì che riceve la sua missione, trovare la chiave che consente di esaudire un desiderio; ed è lì che incontra gli amici che nella vita reale ha rinunciato ad avere: sei in tutto, ognuno con una storia diversa e complicata alle spalle. Ma cosa hanno in comune questi improbabili eroi e per quale ragione si trovano lì? E ancora, chi è davvero la Bambina Lupo e quale segreto si nasconde dietro l’origine del castello? Per scoprirlo, i sette dovranno trovare il modo di scendere a patti con il loro mondo interiore e con quello di fuori.
Risultati immagini per l'arte di costruire una barca di Jonathan Gornall




Jess ROTHENBERG
The kingdom
Data di uscita: 9 aprile
Pagine 304 – euro 16,00



TRAMA:

Una protagonista ribelle, un romanzo profondamente femminista. Per tutti coloro che hano amato la serie tv cult Westworld.

Benvenuti a Kingdom, l’unico luogo in cui il lieto fine non è una fantasia. È la realtà.
Ana è la principessa più bella di Kingdom, un parco incantato, protetto da mura altissime e popolato da sirene e altre meraviglie della natura. L’unico compito di Ana è essere felice: accogliere gli ospiti e sorridere, sempre. E d’altronde come potrebbe non sorridere? A Kingdom tutto è possibile, e per ogni storia esiste solo il lieto fine. Ma non per Ana. Perché, quando la principessa si innamora di Owen, il custode del parco, si rende conto che la sua vita non è altro che un terribile inganno. Kingdom è un parco di divertimenti, e lei è solo un androide programmato per rendere felici gli esseri umani. Ana, però, è pronta a tutto pur di conquistare la libertà. Anche a uccidere e, forse, a sacrificare il suo stesso amore.

Terenci MOIX
Non dire che era un sogno
Data di uscita: 30 aprile
Pagine 528 – euro 18,00

TRAMA:
Il ritratto intimo e folgorante di una delle figure femminili più complesse della storia: Cleopatra,l'ultima regina d'Egitto.
Una donna piange il suo lutto d’amore su una barca che solca le acque del Nilo. È la regina Cleopatra, abbandonata dall’amante. Per ragioni di convenienza politica, il triumviro romano Marco Antonio ha infatti deciso di sposare Ottavia, sorella del suo alleato/rivale Ottaviano. Quando il rapporto con quest’ultimo si deteriora, Antonio fa ritorno ad Alessandria tra le braccia dell’ultima regina di un Egitto ormai sull’orlo del collasso. Una delle storie d’amore, ambizione, potere, sconfitta più iconiche e affascinanti di sempre raccontata con sensibilità ed eleganza da un protagonista di spicco della moderna letteratura spagnola, per la prima volta pubblicato in Italia.


Ludovica BIZZAGLIA
Abbi cura di splendere
Data di uscita: 30 aprile
Pagine 256 – euro 16,00




TRAMA:
Fresco, diverte e commuove al tempo stesso, un romanzo di formazione che racconta alle ragazze l'importanza di accettarsi e di credere nei propri sogni. Sempre e comunque.
Luce ha diciotto anni, una grande passione per la fotografia e tantissimi sogni per il futuro. Il problema è che c’è sempre qualcuno pronto a dirle che cosa dovrebbe o non dovrebbe fare: la mamma troppo apprensiva, un fidanzato che forse neppure più ama, i professori e le compagne di classe prepotenti. Così Luce si crea un mondo in cui stare bene grazie alla sua macchina fotografica e alle infinite foto che scatta. L’imminente fine della scuola, però, porta grossi cambiamenti e la costringe a decidere che cosa fare d’estate. Circondata da troppe voci convinte di sapere che cosa è meglio per lei, Luce dovrà lottare per capire che cosa desidera davvero per il futuro e quale prezzo è disposta a pagare per realizzare i propri sogni. Dalla sua parte ha due amiche splendidamente problematiche e un misterioso ragazzo incontrato in una gelida giornata d’inverno sulla spiaggia. Grazie anche al loro aiuto, finirà per capire che cosa è davvero importante e troverà la forza di essere se stessa, liberandosi dagli infiniti condizionamenti che imbrigliano ogni giovane ragazza. Metterà fine a un amore esaurito e salirà su un aereo diretto in Africa, pronta a dare una possibilità alla sua passione più grande, la fotografia. Un romanzo dove il vero protagonista è il girl power e le difficoltà che ogni ragazza deve superare nella ricerca della propria strada, una storia di ragazze, amiche, madri, professoresse che raccontano che cosa significa essere donna oggi.


Carlo F. DE FILIPPIS
Il dono
Data di uscita: 30 aprile
Pagine 320 – euro 15,00


TRAMA:
Una Torino sorprendente, che sveste i panni della città esoterica per indossarne altri ancora più magici e inquietanti.
Zaccaria Argenti è quasi un ex commissario di polizia. Al termine di una concitata irruzione in un covo di sequestratori, infatti, per schivare un proiettile è caduto dalle scale ed è finito in coma. Nell’operazione ci è scappato un morto e i suoi superiori vogliono capire com’è successo. Solo che “Zac”, al risveglio, pare ricordare solo pochi dettagli, peraltro smentiti dai rilievi eseguiti sul posto. Ha perso una rotella, pensa qualcuno; ci prende in giro, sospetta qualcun altro.
Nel dubbio, viene rimosso dal servizio attivo e messo sotto il poco tenero controllo dell’ispettrice Maya Bolla, che al primo incontro gli fa un occhio nero. L’occasione per rimettersi in piedi gli sarà misteriosamente “donata” da una coppia di assassini con un’ambigua idea di giustizia.


Lorenzo BECCATI
Il dottor A
Data di uscita: 30 aprile
Pagine 280 – euro 16,00

TRAMA:
Lo scienziato italiano che ha ispirato Frankestein, in uno sorprendente romanzo storico. Nonostante sia all'origine di uno dei più grandi miti letterari di sempre, la figura di Giovanni Aldini non è mai stata raccontata prima.
Inizio Ottocento. Lo scienziato di fama Giovanni Aldini è segretamente convinto che con una scarica elettrica sia possibile riportare in vita un cadavere, e per provarlo non gli è più sufficiente eseguire i propri esperimenti su carcasse di animali. Sta cercando dei corpi umani ma ha bisogno che siano integri e appena deceduti, e il problema è che in quasi tutta Europa i condannati a morte vengono decapitati. Per questo Aldini è sbarcato in Inghilterra, dove le esecuzioni capitali avvengono per impiccagione. Ma quando riuscirà a mettere le mani sul corpo di un uomo giustiziato per omicidio, scoprirà che è stato vittima di un’ingiustizia e inizierà a indagare sui veri colpevoli…

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso