RECENSIONE RAMSES-LA REGINA DI ABU SIMBEL DI CHRISTIAN JACQ

Buon pomeriggio a tutti, come va?
Chi di voi conosce la storia di Ramses, grande Faraone d'Egitto?
In questa saga, Christian Jacq riesce perfettamente a descrivere la storia del grande Faraone.

Se siete curiosi di sapere il mio pensiero sui primi due volumi, trovate le recensioni qui e qui e qui.


TRAMA:
Nere nubi minacciano la pace appena raggiunta: gli ittiti continuano a premere ai confini del regno; Ofir e Shenar, i nemici di sempre, tramano ancora nell'ombra; gli ebrei guidati da Mosè, l'amico fraterno di un tempo, si sollevano contro il faraone. Circondato da mille pericoli, Ramses sa di poter contare sulla magica protezione di Nefertari e le offre il più favoloso dei regali: un monumento al loro amore eterno, che consegni alle future generazioni l'immagine della grande sposa reale.

RECENSIONE:
Penso che questa sarà la recensione più breve della storia perchè? Perchè ho pianto per quasi tutta la durata della lettura.
Questa secondo me è stato il libro più bello di sempre. 
In questo romanzo Christian lascia spazio alla storia di Asha, di Mosè e della bellissima Nefertari. Tre storie che finalmente portano tutti gli intrecci vengono al nodo.

La pace appena raggiunta, con fatica e sacrifici dal grande Imperatore d'Egitto, è nuovamente in pericolo, perché gli Ittiti continuano a premere ai confini del Regno, mentre Ofir e Shenar, i nemici di sempre di Ramses, continuano a tramare nell'ombra.
Gli ebrei, intanto, guidati da Mosè, un tempo amico fraterno di Ramses, si sollevano contro l'Imperatore, mettendo in serio pericolo la stabilità di tutto il paese.
Nonostante i mille pericoli, Ramses sa di poter contare sulla protezione della splendida Nefertari, tanto da offrirle il più favoloso dei regali facendo costruire un monumento leggendario dedicato al loro eterno amore.

In questo romanzo il mondo di Ramses sembrerà crollare, persone care lo lasceranno ma, proprio quando sembra arrivato in un  tunnel senza ritorno, rinascerà la sua forza.

Consiglio questo libro a tutti, fa piangere, ti emoziona, ti farò ridere e ti farà sognare.

VOTI:
COPERTINA:4/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:3/5
SCRITTURA:5/5


Nessun commento:

Powered by Blogger.