Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un genere che non ho mai letto: l' harmony.
Il libro di cui vi parlerò oggi è "Proposta da Tiffany" di Rory Rose, che ringrazio per la copia cartacea.

AMAZON:https://amzn.to/2UnIVG6
TRAMA:
Vivere nella capitale della moda, incontrarsi casualmente da Tiffany e scoprire di avere una grande, totalizzante passione in comune: l'arte. L'incontro tra Sarah Mandelli e Andrea Monti non poteva avvenire sotto una stella migliore. Entrambi lavorano a Milano, lei per la Moart, una delle più prestigiose gallerie d'arte della città, e lui per un'importante casa d'aste. La loro attrazione è immediata, bruciante. Insieme trascorrono un romantico weekend a New York tra mostre, musical a Broadway e passeggiate a Central Park. Difficile credere che questo non sia solo un sogno, e infatti al ritorno Sarah si risveglia di colpo quando vede Andrea baciare una bellissima modella bionda, che porta al dito un anello che può significare soltanto una cosa. Spesso, però, le apparenze ingannano..
RECENSIONE:
La caratteristica dei harmony è quella di essere storie di facilissima lettura e fruibilità trasversale che ruotano intorno all'amore e al sesso. Di fatti, sono storie molto brevi, con un colpo di fulmine che si trasforma in amore dopo poche pagine.
Io sono più una fan degli slow burning o dei fast burning dove i protagonisti si prendono il loro tempo ma, devo ammettere, che questa storia non mi ha assolutamente annoiata.
Anzi l'ho divorato in pochissime ore.
Sarah, la protagonista, è una donna che vive per l'arte ed Andrea è uno specialist per la casa d'aste di Milano, la Billiard.
Il loro incontro è quasi da film: davanti alla gioielleria più famosa del mondo, Tiffany, Sarah vorrebbe acquistare un regalo per la sua migliore amica ma, un incontro detestabile e un disguido, faranno in modo che Andrea tolga dagli impicci la nostra protagonista.
La chimica tra i due scatta subito e Andrea non vuole che il loro incontro finisca subito. Tra un caffè e un lavoro come assistente per una sera, si creerà un legame di più profondo e indissolubile.
L'autrice è stata bravissima a creare una storia ricca di passione, viaggi intercontinentali da far invidia al lettore e di momenti travolgenti.
Lo stile di scrittura dell'autrice è pulito, scorrevole e accattivante.
Consigliato a chi ama gli harmony, i romanzi rosa o a chi cerca un libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone.
Commenti
Posta un commento