Buona sera lettori,
oggi vi parlo di un libro che ho amato e divorato in pochissime ore.
Sto parlando di "the outbreak" di Francesca Cominelli.

AMAZON:https://amzn.to/39D1Qij
TRAMA:
Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e – cosa peggiore – alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo.Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni. Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare.
Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le paperelle?
RECENSIONE:
Non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire che sono rimasta colpita dallo stile di scrittura e dalla scorrevolezza del romanzo.
La storia è quella di Honey e Nathan.
Lei sbadata, determinata, goffa,una sognatrice dal cuore tenero e spezzato. Ama le paperelle e gli unicorni in modo sproporzionato.
Bloccata in una relazione che non la soddisfa più a causa del fidanzato egocentrico e famoso. Vive i suoi giorni tra un lavoro quasi inesistente e un fidanzato che non la degna di uno sguardo.
Insomma Honey si trova in un punto d'oblio.
Perdere ciò che ha costruito nel corso degli anni oppure buttarsi e perdere possibilmente tutto?
Inizierà a mettersi in discussione quando, un giorno, al lavoro si presenta Nathan. Il suo ex amore che l'ha lasciata con un post-it.
Lui è il bellimbusto, tenace, sicuro di sè ed è un uomo di successo, nonchè vecchio amore di Honey. Ora che è tornato vuole riconquistare la donna che non ha mai dimenticato, colei che gli ha rubato il cuore.
La domanda è: la fiamma si è estinta o ancora arde appassionatamente?
riuscirà Nathan a farsi perdonare e ricongiungersi con la sua Honey?
Nathan e Fanny/Honey sono una coppia straordinaria, due micce pronte ad esplodere e a fare i fuochi d'artificio più belli che tu abbia mai visto. La loro relazione è un hate-to-love incredibile....vi faranno arrabbiare, vi faranno sorridere, vi faranno innamorare, vi faranno ridere.
“Abbasso lo sguardo e mi accorgo solo ora di avere i calzini spaiati. Sorrido e non posso fare a meno di pensare quanto io e Nathe sembriamo questi calzini. Non dovremmo avere nulla a che fare l’uno con l’altra, ma, proprio come questi due calzini diversi con combinazioni di colori perfette, insieme stiamo benissimo.
Ma restano comunque due calzini spaiati.”
Questo non è solo un libro che racconta la storia d'amore di Fanny e Nathe...è una storia che tratta tematiche delicate in modo sublime che non appesantiscono la storia e non creano quello stato di "malinconia misto ad angoscia". La Cominelli è stata bravissima a descrivere situazioni scomode, come l'affidamento, l'abuso di droga e alcol, l'inadeguatezza genitoriale e il tradimento.
La storia è resa più "leggera" grazie alla presenza di Alice alias Campanellino, la migliore amica di Fanny. Una ragazza esuberante, divertente, un rifugio sicuro per Fanny e creatrice della dipendenza da paperelle. Insomma è l'amica che tutti noi vorremmo.
Come dicevo prima lo stile di scrittura è scorrevole, frizzante, ironico, romantico e fresco. Durante la lettura verrete trasportati in un mondo hollywoodiano, in un mondo ricco di palpitazioni, emozioni e colpi di scena.
Un libro denso di passione, amore, amicizia, insicurezza e paura per un futuro incerto ma anche un libro che vi spronerà a realizzare i vostri sogni e a perseguire la vostra carriera.
“Da adesso faccio ciò che mi rende felice. E se devo tenere il piede in due scarpe tanto meglio. Dopotutto , per una donna le scarpe non sono mai abbastanza, no? Se fossero delle Louboutin, poi, due sarebbero senz’altro meglio di una.”
Assolutamente consigliato a coloro che stanno cercando una lettura leggera,scorrevole, fresca e divertente.
ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi.
Commenti
Posta un commento