Passa ai contenuti principali

Recensione I volti dell'Inganno Sinfonie del Sole e della Luna di Alessio Manneschi e Daniele Cella

Buongiorno lettori,
finalmente il computer ha ripreso vita e vi posso parlare di questo straordinario libro.
Parto dicendo che questo libro mi ha sorpresa. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto cosi tanto.
Risultati immagini per i volti dell'inganno



Titolo: I volti dell’inganno. Sinfonie del sole e della luna 

Autori: Daniele Cella & Alessio Manneschi
Genere: fantasy. horror, letteratura e narrativa
Pagine: 394
Prezzo: € 13,49 ( cartaceo ) / € 0,99 ( ebook )






Trama
In vista della celebrazione di un matrimonio fra reali, i clan dell'Impero si ritrovano nel palazzo imperiale, dove il Principe Isao sposerá la mite Ren, secondogenita del clan Nari. Per la prima volta da tanti anni, i clan sono riuniti in pace...finché non accade l`imprevedibile.
Sotto l`influsso di una luna scarlatta, tradimenti celati tra le ombre vengono alla luce. Macchinazioni ingannevoli prendono forma. Creature misteriose, anime sventurate, eroi impavidi, sicari astuti, e figure dal passato oscuro danno vita ad una trama di eventi cui nemmeno la Sacra Triade può porre un freno. Potrà l`Impero essere sottratto alle mani di cospiratori disposti a uccidere pur di averlo? O cadrà in loro potere per sempre?
In un mondo pieno di inganni, ognuno recita una parte.

Recensione:
Non vi spaventate appena iniziate a leggere questo libro.
Le prime 60 pagine sono incentrate sulla presentazione dei vari personaggi di questo libro, questo fa in modo di farci avere una visione a 360 gradi dei usi e costumi dei clan e delle Terre.
 Vi consiglio di tenere vicino un taccuino per annotarli, in questo modo sarà più facile non perdere il filo della storia.
Pur essendo scritto a quattro mani, lo stile della scrittura è avvincente, fluida,evocativa,dinamica. Alessio e Daniele sono stati in grado di trasportarmi letteralmente nelle pagine di questa storia.
Quello che più ho apprezzato è stato il fatto che la narrazione sia un crescendo di emozioni, non c’è un momento in cui quello che provi va in stallo.
Parliamo della trama...
In realtà in questa recensione non vi posso parlare in modo dettagliato dei personaggi o della storia perchè altrimenti è uno SPOILER continuo.
Dovete tenere a mente il titolo "i volti dell'inganno" perchè i personaggi e la storia sono ingannevoli, non puoi fidarti di nessuno. Quando pensi che hai capito il filo della storia, gli autori ti piombano addosso un dettaglio che ti fa ricredere e ti smentisci.

All'inizio della recensione vi ho detto di tenervi una penna a portata di mano per appuntarvi i vari personaggi. Ebbene li posso raggruppare in due clan ma non vi posso dire chi sono o cosa fanno perchè altrimenti non leggereste questa favolosa storia.

I clan principali sono due:
Il clan dei Nari formato da
-Danjuno, capo clan
-Yishi Milwan, moglie di Danjuno
-Yuna, figlia maggiore
-Azuma,figlio maggiore
-Ren, sorella di Yuna
-Raisen, zio di Yuna,Azuma e Ren

Il clan dei Hiwan è formato da:
-Saemon, capo clan
-Isao, figlio e principe di An Wao


Questi sono i due clan. Ci sono altri personaggi, anch'essi molto importanti ma vi devo lasciare con un pò di curiosità.no?

I miei personaggi preferiti?
Senza alcun dubbio Yuna e Celty. Sono due donne diverse ma con caratteristiche molto forti ed è per questo che le ho amate.

Worlbuilding eccezione, i personaggi ne sono tanti ma ognuno è unico e particolare, stile di scrittura fluida e accattivante (ci sono stati un pò di refusi ma è un self-pubblishing quindi ci si passa sopra)... C'è amore, desiderio,passione,vendetta,tradimento,misteri e magia quindi cosa manca?

Solo il seguito 😄



VOTI:
COPERTINA:5/5
TRAMA:5/5
PERSONAGGI:4/5
SCRITTURA:4/5


ATTENZIONE:
Cliccando sui link Amazon citato sopra (e facendo acquisti subito dopo) riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che userò per comprare libri e altro materiale con cui porterò avanti il canale. Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per voi e mi aiutereste un sacco usandoli!



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Viaggio Al Centro Della Terra Di Jules Verne

Ciao a tutti. come state? Oggi vi parlo di un grande classico, un libro che tutti noi dovremmo leggere, un libro che ha ispirato un film fantastico. Parlo del Viaggio al Centro della Terra. AUTORE: JULES VERNE nacque a Nantes, l'8 febbraio 1828. A d  undici anni,  gi mosso  dallo spirito d'avventura, cerc di imbarcarsi clandestinamente sulla nave La Coralie, ma fu scoperto per tempo e  bloccato  dal padre. A vent'anni si trasfer a Parigi per studiare legge, e nella capitale entr in contatto con il miglior mondo intellettuale dell'epoca. Frequent soprattutto la casa di Dumas padre, dal quale venne incoraggiato nei suoi primi tentativi letterari. Intraprese dapprima la carriera teatrale, scrivendo commedie e libretti d'opera; ma lo scarso successo lo costrinse nel 1856 a cercare un'occupazione pi redditizia presso un agente di cambio a Parigi. Un anno dopo sposava Honorine Morel. Nel frattempo entrava in contatto con l'editore Hetzel di Parigi e,

Recensione La Trilogia Delle Gemme Di Kerstin Gier

Ciao a tutti come state? Come avete passato il Natale? Oggi vi vorrei parlare della trilogia delle gemme che ho letto un paio di giorni fa. AUTRICE: Ha studiato musicologia, germanica e anglistica, prima di passare allo studio di pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro,  Männer und andere Katastrophen  (1996), è stato realizzato il film omonimo con Heike Makatsch nel ruolo della protagonista.Nel 2005 ha ricevuto il  Premio Delia  internazionale di letteratura per  Ein unmoralisches Sonderangebot , come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Della  Trilogia delle gemme  è stata realizzata una serie di film: il primo,  Ruby Red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo,  Ruby Red II , è uscito il 7 agosto 2014, mentre il te

Recensione la corte di fiamme e argento di Sarah J.Maas

  Torna a stupirci la queen dei fae con il suo nuovo e attesissimo romanzo ACOSF, libro dedicato interamente a Nesta, sorella di Feyre. AMAZON: https://amzn.to/3b5xWHn TRAMA: Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso