Passa ai contenuti principali

Liebster Award 2017

Hi readers,
come avrete notato sono stata abbastanza assente in questo periodo, perciò vorrei ricominciare a postare iniziando con questa bellissima nomination!




Regole:

1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max. 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.

Pronti...si inizia!

1. RINGRAZIAMENTI:
Vorrei ringraziare Debora del blog di  a Book for a Dream, Assunta del blog di Libri al Peperoncino, Deborah del blog di Dbbooks e Paolo del blog di Mangialibri.
Grazie davvero di avermi pensata e nominata 

2. BLOG INTERESSANTE
Consiglio assolutamente di seguire la dolcissima Roberta del blog di A cup of tea and a good book, adoro il suo blog, il suo modo di scrivere e sopratutto amo il suo libro (AD OGNI BATTITO DEL TUO CUORE), che ho recensito poco tempo fa. 
La talentuosa Roberta ha pubblicato proprio oggi il suo secondo libro L'ARCO DEGLI AMORI PERDUTI, quindi cari lettori vi consiglio di correre su amazon a comprare i suoi libri!!

3. RISPOSTE
Domande di Debora



1. Qual è la vostra stagione preferita per leggere? Adoro leggere quando piove o quando nevica perchè mi rilassa moltissimo. Quindi la risposta è autunno/inverno =) 

2. Serie o libri autoconclusivi? Serie, non sopporto non sapere come finisce un libro.

3. Mare o montagna?Montagna.

4. Qual è il vostro genere preferito? Perché? Amo il fantasy, new adult, contemporary romance e young adult perchè mi fanno fuggire dal mondo reale e mi fanno immergere in un mondo magico, pieno d'amore.

5. Vi siete mai sentiti affini al protagonista di un libro che avete letto? Si

6. La vostra prima lettura? La mia prima lettura è stata innamorata di un angelo di Federica Bosco, ho iniziato con questo libro perchè me lo consigliò un amica alle medie.

7. Siete soddisfatti del vostro blog? Non molto, ma la colpa è mia poichè in questo periodo non ho neanche tempo di avere una vita sociale.

8. Nella vostra famiglia qualcun altro ama la lettura? Solo mio padre, è solo grazie a lui che adoro leggere 

9. Libro o trasposizione cinematografica? Libro

10. Siete contenti delle persone che vi ha fatto conoscere questo mondo legato ai libri? Si 

11. Se foste costretti a fuggire da casa vostra, quale libro della vostra libreria salvereste? Bella domanda, sinceramente non lo so...forse tutti hahaha



 Domande di Assunta



1.Sei un accumulatrice seriale di libri? come ti giustifichi? Si, la mia scusa è "ne compro solo uno" e mi ritrovo a casa con una decina di libri ahhaha
2.Quanti libri leggi alla volta? uno alla volta, odio mischiare diverse trame.

3.Qual è il genere che tendi a evitare? cerco di evitare i gialli, non li sopporto...

4.Ti fa piacere quando un libro viene portato sul grande schermo? Si

5.Con chi parli della tua passione per la letteratura? con il mio ragazzo che odia leggere, però mi ascolta volentieri oppure con i lettori di "chiacchiere letterarie"

6.Una tua mani legati ai libri? Sicuranebte ciò che mi rende maniacale sono la disposizione dei libri che metto nella libreria (li ordino per altezza, casa editrice e colore), oppure il fatto che non inizio una serie se non sono stati pubblicati tutti i libri =)

7.Quando hai iniziato a leggere?Ho iniziato a leggere un paio di anni fa 

8.Qual è il tuo posto preferito per dedicarti ad un buon libro? Quando è caldo mi piace leggere di fuori, magari sotto un albero... in inverno, invece, preferisco accendere tante candele, mettere della musica come sottofondo, infilarmi nelle coperte e leggere.

9.Usi segnalibri? Si odio fare le orecchie ai libri

10.Mangi o bevi mentre leggi? No, ho paura di sporcare il libro

11.Quale autore ti piacerebbe incontrare? Mi piacerebbe incontrare Cassandra Clare oppure Cecile Bertod

Domande di Deborah

1. Da quanto avete aperto il blog? L'ho aperto il 17 Maggio 
2. Saga preferita? Adoro la saga di Cecile Bertod
3. Casa editrice preferita? Mondadori o Newton 
4. Quanti libri leggete in una settimana?Dipende dalla lunghezza del libro, leggo all'incirca 2 o 3 a settimana
5. Scrittore/ Scrittrice preferita? Cassandra Clare, Cecile Bertod, Federica Bosco e Amy Plum
6. Cibo preferito?Dolci (tutti) e pizza
7. In quale paese straniero vi piacerebbe vivere? Australia oppure Irlanda
8. Leggete anche in altre lingue? Se sì, quali?No, solo in italiano
9. Come è iniziata la vostra passione?La passione per la lettura è iniziata dopo una brutta esperienza e, per rifugiarmi ho deciso di leggere 
10. Com’è nato il nome del vostro blog? Dal mio profilo ig, prima ero hoppina poi poichè le foto con i libri erano di più rispetto alle foto quotidiane ho scelto il nome bookaddicted poichè è i libri sono la mia droga
11. Quale colore predomina nella vostra libreria? Senza alcun dubbio il nero

Domande di Paolo


  1. Da parte di Parini: caffè o cioccolata calda? Cioccolata calda
  2. Preferisci leggere all’aperto o al chiuso? Adoro leggere in estate all'aperto e d'inverno al chiuso
  3. Quali autori vorresti uccidere/picchiare/traumatizzare a vita? Vorrei uccidere-picchiare-traumatizzare a vita coloro che affermano di essere dei scrittori ma, quando vai a leggere i loro estratti l'unica cosa a cui penso è " a scuola ci siete mai andati?"..... oppure i youtuber che pubblicano la loro biografia ( io dico a 12 anni cosa avrai mai fatto di cosi interessante??)
  4. Hai mai letto un harmony?  MAI
  5. Cosa ne pensi dei libri degli YouTuber? E perchè vorresti appiccare un falò con essi? hahahah l'ho letta adesso questa domanda... comunque vorrei appiccare un falò dei libri dei bimbi minchia che si fanno chiamare YouTuber perchè non li sopporto proprio! Sono arroganti, maleducati, irrispettosi e sopratutto cosa hanno da raccontarci?? le prime poppate? i primi giorni d'asilo? quanto sia difficile fare 2+2??    Me se tappa la vena se ci penso !!!  Lo so che sono cattiva, ognuno è libero da fare e scrivere ciò che vuole ma proprio non capisco il senso di pubblicare un libro di un ragazzino di 12 anni...
  6. Qual è la differenza tra un corvo e una scrivania? Bella questa!! Allora secondo me perchè hanno le penne, il corvo ha il piumaggio mentre la scrivania le penne da scrivere =) 
  7. Hai mai provato a leggere un libro scelto alla cieca? Si, spesso e volentieri anzi hahah  
  8. La tua serie TV preferita? E il tuo personaggio preferito? Oddio ne seguo cosi tanti che non saprei quale scegliere...
  9. Hai mai fatto le orecchie a un libro? Se sì, che canzone gli hai fatto ascoltare? Noooo odio profondamente chi fa le orecchie al libro! 
  10. Qual è il genere che più ti appassiona? Fantasy e tutte le sue sfumature
  11. Consiglieresti un libro da leggere sui mezzi pubblici? C'è una vasta scelta però come lettura leggera direi destiny di Linsday Summers oppure i due libri della fantastica Roberta Chillè 
4. VI PARLO DI ME
1. Sono inglese
2. Ho un cane di nome Thor 
3.Sono insicura
4.Non mi fido facilmente delle persone
5. Sono ottimista e solare
6. Riso praticamente tutto il giorno
7.Odio il mio naso 
8.La mia passione oltre la lettura, è la fotografia
9.Il mio cibo preferito sono i dolci hahahah
10.Seguo circa 20 serie tv 
11.La mia stagione preferita è l'autunno

5. CONSIGLIO
5. In love with books
9. Ilaria reads
10. Un libro sul comodino 

6. LE MIE DOMANDE PER VOI
1. Quanti libri avete nella vostra libreria?
2. Quali sono i libri della vostra wishlist?
3. Prossima lettura?
4. Qual'è il vostro genere preferito?
5. Avete mai collaborato con delle case editrici? se si, quali?
6. Quale parte della giornata leggete più volentieri?
7. Cibo preferito?
8. Avete degli animali domestici? Se si quali e come si chiamano?
9. Quanti libri leggete a settimana?
10. Qual'è il vostro sogno nel cassetto?
11. Mare o montagna?

7. Informare i blogger del premio assegnato.





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Ti ho aspettato tanto di Roberta Longo

 Buongiorno lettori, oggi vi parlo del nuovo libro della dolcissima Roberta Longo.  Come sapete adoro i suoi libri e, questo, rientra sicuramente tra i più belli scritti fino a ora. Titolo:Ti ho aspettato tanto  Autrice: Roberta Longo  Editore: Selfpublish  Genere: Contemporary romance  Pagine:315 flessibile 266 rigida  Release date: 01 luglio 2021  Prezzo: ebook 1,69€ in pre-order poi 2,69€  copertina flessibile 10,90€ Copertina rigida 14,90€  TRAMA: Sara e Giorgio si sono conosciuti da bambini e, nonostante siano passati vent'anni, sono ancora inseparabili. Un rapporto che nel tempo per lei è diventato sinonimo di sicurezza, comprensione e felicità, tutto ciò che non ha mai trovato nella sua stessa famiglia. C'è solo una cosa che Sara non ha e nemmeno vuole: l'amore. Peccato che Giorgio la pensi diversamente e abbia scoperto di amare proprio lei. Questo sentimento lo travolge e lo confonde... lo cambia.  E se in passato stare con Sara era semplice, ora tutto è diverso e l

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg

Blogtour Loki il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Buongiorno lettori! Ieri Alessia ha presentato la figura di Loki nella Mitologia, oggi, collegandomi al suo articolo, vi parlerò della sua figura nel mondo del cinema. Oggi esce finalmente il libro "Loki, il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee.  Insieme alla Squad abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo gioiello e creare un Blogtour dedicato ad esso. Fidatevi, vi piacerà sicuramente e, per chi se lo stesse chiedendo, non è necessario aver visto i film della Marvel perchè non è ancora giunto il momento per Loki di misurarsi con gli Avengers.  AMAZON: https://amzn.to/2TiIDgW CHI è LOKI? Come sapete tutti, Loki, nella mitologia norrena è il dio dell'inganno e dell'astuzia. Ma, anche qui, i miti prendono due strade differenti: da una parte troviamo Loki come compagno di Odino e Thor, colui che aiuta gli dei ad uscire da situazioni scomode grazie alla sua astuzia; dall'altra t