Passa ai contenuti principali

CITAZIONI

MARTEDI 28 NOVEMBRE
Ciao a tutti, scusate la mia assenza ma non ho avuto molto tempo a disposizione...Vi volevo però ringraziare per il vostro sostegno e sopratutto grazie per il tempo che dedicate a leggere ciò che pubblico.
Oggi vi vorrei lasciare una frase molto bella che ho ricavato dal libro "Beautiful Creatures"
 mi hanno piegata e mi hanno spezzata...ma spero in una forma migliore
Ok letta cosi può risultare banale però pensateci bene...quante volte abbiamo dovuto combattere, perdere, soffrire e poi rialzarci?
Quante volte abbiamo esperimento la frase "sbagliando si impara"?
Quante volte ci siamo dovute far coraggio e affrontare la vita con un sorriso quando in realtà l'unica cosa che vorresti fare è piangere?
Beh a me è capitato spesso e volentieri, il passato non è stato docile con me però mi ha reso forte, mi ha reso ciò che sono oggi...mi ha trasformata in una donna e per questo in un certo senso sono contenta di aver affrontato determinate situazioni e determinate persone con coraggio, altrimenti oggi non sarei colei che sono adesso.



MARTEDI 14 NOVEMBRE
Buona sera a tutti, come state?
Vi lascio una frase che ho sentito l'altra sera su Tu si Que Vales.

la metafora della bella vita: io la vita la vedo cosi bella,dritta perfetta,con i suoi alti e i suoi bassi...alle volte la vita non è come vorresti che sia perché la vita è come è...e tu devi imparare ad affrontarla per farla diventare come vuoi tu...Per avere una bella vita ci vogliono i valori, i valori sono importanti...il primo valore si chiama grazietudine cioè l'attitudine di dire grazie a tutte le cose belle ma sopratutto alle cose brutte della vita perché sono quelle che ti fanno evolvere...
Poi c'è l'amore...perché bisogna imparare ad amare se stessi in primis..
Poi c'è il perdono...ti aiuta a liberare te stesso e a liberare le altre persone...
Poi c'è l'entusiasmo..l'entusiasmo a volte lo perdi ma per recuperarlo basta riprendere una tua passione e ti mette a fare ciò che ti piace veramente...l'entusiasmo pian piano ritorna...
Poi c'è credici...Bisogna credere in se stessi perché se non ci credi tu, chi ci deve credere?
Poi c'è il cambiamento...è qualcosa di difficile, di pauroso perché c'è un ignoto che non conosci però il cambiamento significa aggiungere poiché aggiungerai qualcosa alla tua vita...

"PER AVERE COSE CHE NON HAI MAI AVUTO DEVI FARE COSE CHE NON HAI MAI FATTO"
Dobbiamo prendere tutti i valori elencati sopra, i nostri sogni, i nostri desideri, le nostre passioni e non lasciarle li in sospeso ma posizionarle al centro della nostra vita per far si che riusciamo a rendere la nostra vita UNA BELLA VITA
Spero che sia piaciuto come è piaciuto a me...un saluto 
Hope



VENERDI 10 NOVEMBRE
Ciao a tutti oggi non scriverò molto ma vi vorrei lasciare una frasi di un personaggio "storico" per cosi dire, un uomo che ha cambiato la prospettiva di molte giovani menti, un uomo che tutt'ora fa parlare di se...Parlo di Bob Marley...spero che vi possa piacere questa frase =)

Io non cancello nulla in questa mia vita. Ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quel che sono adesso. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a saperla vivere.





MARTEDI 07 NOVEMBRE
Cari lettori, oggi vi lascio una frase sulla vita...una frase che ritengo assolutamente adatto alla situazione...

Scrivo questa frase perché ieri una ragazza che conoscevo ha avuto un'incidente e purtroppo non ce l'ha fatta... era una ragazza solare e sempre con il sorriso sulle labbra e per questo non scriverò una frase riguardo alla morte o all'aldilà...ho scelto una frase che incita a vivere, nonostante tutto, perché la vita è la cosa più bella che un essere umano ha...Dobbiamo custodirla gelosamente e dobbiamo essere sempre forti!

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.



SABATO 04 NOVEMBRE
Buona sera readers mi dispiace tantissimo non aver seguito i giorni di pubblicazione delle frasi ma ho avuto un sacco da fare...
Oggi vi vorrei lasciare una frase che ho amato incondizionatamente perchè rispecchia l'animo umano e, perchè ho divorato la duologia in un giorno!
la duologia di cui vi sto parlando è "La moglie del Califfo", presto pubblicherò la recensione qui sul blog (spero entro lunedi). 
Ecco a voi la citazione:
"QUANDO ERO PICCOLA, A TEBE, RICORDO DI AVER CHIESTO A MIA MADRE COSA FOSSE IL PARADISO.
LEI MI RISPOSE:"UN CUORE INNAMORATO.".
OVVIAMENTE A QUEL PUNTO AVEVO VOLUTO SAPERE COSA FOSSE L'INFERNO.
LEI MI GUARDò DRITTO NEGLI OCCHI E MI DISSE:"UN CUORE PRIVO DI AMORE"."

Cosa ne pensate? siete d'accordo con l'autrice?
Secondo voi è vero che quando qualcuno soffre è come vivere l'inferno personale? 
Secondo me si e, proprio per questo motivo tantissime persone commettono degli errori anche madornali... 



MERCOLEDÌ 01 NOVEMBRE
Cari lettori, mi dispiace non aver più pubblicato una frase ma sono stata male...Niente di serio solo i tipici acciacchi autunnali..
Comunque come è andato Halloween? Avete festeggiato?
Io sono andata a trovare il mio nipotino e poi casa dolce casa!
Comunque, sono riuscita a sistemare le librerie e a riorganizzare un pochino la casa (huppieee)
Se volete potrei fare un Book Shelf Tour e postarlo qui sul blog =)
Se vi interessa fatemelo sapere.
Bene ora vi lascio una frase molto bella:
QUANDO LA TEMPESTA SARà FINITA,PROBABILMENTE NON SAPRAI NEANCHE TU COME HAI FATTO AD ATTRAVERSARLA E A USCIRNE VIVO.
ANZI,NON SARAI NEANCHE SICURO SE SIA FINITA PER DAVVERO.
MA SU UN PUNTO NON C'è DUBBIO.
ED è CHE TU, USCITO DA QUEL VENTO,NON SARAI LO STESSO CHE VI è ENTRATO.

(MurakamiKafka sulla spiaggia)






GIOVEDI 12 OTTOBRE
Cari lettori, oggi vi propongo un'estratto della mia ultima lettura. Parlo di "Sarà il caso?" di Silvia Cocco.... è un pezzo che mi ha commosso tantissimo e, lo volevo condividere con voi:

[..] GIOIA SI FERMA E IO SOLLEVO LO SGUARDO DALLE MIE MANI. QUASI RICHIAMATA....è FERMO SUL MARCIAPIEDE. è LUI. NONOSTANTE I CAPELLI RASATI E I CIELO CHE STA ALBEGGIANDO. [...]. I NOSTRI OCCHI SONO INCOLLATI. GLI UNI DENTRO GLI ALTRI. DOVREBBE ATTRAVERSARE, MA RESTO IMPIETRITO. L'ESPRESSIONE DI CHI NON CREDE AI PROPRI OCCHI, DI CHI SA CHE POTREBBE ESSERE L'ULTIMA OCCASIONE E VORREBBE RIUSCIRE AD ESPRIMERE TUTTO IL MONDO CHE HA DIETRO QUELLO SGUARDO,IN UN SOLO SECONDO. NE è SEMPRE STATO CAPACE. QUEGLI OCCHI HANNO SEMPRE SMOSSO DENTRO DI ME LE EMOZIONI PIù FORTI. [...]
GLI CHIEDO PERDONO IN QUELLO SGUARDO. DEVO ALLONTANARMI DA LUI, PER LUI.NON RIESCO PIù A SOSTENERE IL SUO SGUARDO, LE LACRIME CHE SI SONO AFFACCIATE SUL BORDO DEL PRECIPIZIO PESANO COSì TANTO DA FARMI CHINARE LA FRONTE. IL MIO CUORE, PERò, CONSAPEVOLE CHE QUELLA è L'ULTIMA IMMAGINE CHE AVRò DI LUI, MI COSTRINGE A RISOLLEVARE IL VISO,A GUARDARLO, OLTRE IL TREMOLIO DELLE LACRIME. [...]
NEMMENO MI ACCORGO CHE IL MIO CORPO SI PROTENDE VERSO IL FINESTRINO ABBASSATO, LE MANI AGGRAPPATE ALLA PORTIERA, IL VOLTO RIGATO DI LACRIME BOLLENTI, E L'ANIMA PROTESA VERSO DI LUI. [...]
SONO CERTA CHE ORA ANCHE LUI SA CHE è DAVVERO FINITA, CHE NON CI SONO ALTRE RISPOSTE POSSIBILI [...]. NON CI SONO PIù PUNTINI IN SOSPENSIONE.

Ditemi che anche voi state piangendo 😭😭
Se volete sapere di più sulla vita di Bianca, ma ancora non siete sicuri, ho lasciato una segnalazione del bellissimo romanzo di Silvia e, presto leggerete anche la recensione.

Grazie dell'attenzione. un saluto.
Hope
 

MARTEDI 10 OTTOBRE:
Cari lettori come state?
oggi vi lascio una frase molto carina e molto profonda.

LA MENTE, DI CUI COMPRENDIAMO LA NATURA ALLO SCOPO DI REALIZZARE L'ONNISCENZA, DEVE ESSERE MOLTO SPECIALE, POICHè IN TERMINI DI CONTINUITà, è ETERNA. NON PUò ESSERE ALTRIMENTI. SICCOME I VARI STATI CONTAMINATI, COME LA DELUSIONE E GLI STATI EMOZIONALI E COGNITIVI DOLOROSI, SONO ACCIDENTALI, SONO ANCHE OCCASIONALI E TEMPORANEI: INSORGONO IN UN CERTO MOMENTO, MA PRESTO SCOMPAIONO. 
(DALAI LAMA)

Spero che apprezziate questa frase <3





GIOVEDI 05 OTTOBRE
Cari lettori, oggi la sfortuna mi perseguita... mi si è rotta la caldaia e, sicuramente dovrò spendere un sacco di soldi per una nuova, quindi momentaneamente sto anche a corto di acqua calda, il che significa niente docce e tanto stress. Per di più anche la lavatrice ha smesso di funzionare quindi devo lavare i vestiti a mano...
Ah aggiungo anche che mi sono tolta l'ultimo dente del giudizio e sono tutta indolenzita...

 Però non mi demoralizzo.
La frase di oggi non è tratto da un libro bensi da un film che ho amato con tutta me stessa.
Parlo del Corvo e la frase è:

NON PUò PIOVERE PER SEMPRE

è una di quelle frasi che utilizzo spesso perchè penso che rappresenti al meglio la mia condizione attuale...nonostante queste "gioie" non mi arrendo perchè prima o poi le cose miglioreranno =)





MARTEDI 03 OTTOBRE
Cari lettori finalmente è arrivato l'autunno, per chi non lo sapesse questa è la mia stagione preferita, amo la pioggia, i tè caldi, il pile e sopratutto i pigiamoni 💕

IN AUTUNNO TUTTO CI RICORDA IL CREPUSCOLO
E TUTTAVIA,
MI SEMBRA LA STAGIONE PIù BELLA;
VOLESSE IL CIELO ALLORA, 
QUANDO IO VIVRò IL MIO CREPUSCOLO,
CHE CI FOSSE QUALCUNO CHE MI AMI COME IO HO AMATO L'AUTUNNO.
(SØREN AABYE KIERKEGAARD)

Io fortunatamente ho trovato colui che mi ama come io amo l'autunno, e voi? Avete trovato una persona che vi ama come voi amate i libri? 








GIOVEDI 28 SETTEMBRE
ciao readers come state?
Vi lascio un mantra che ripeto spesso e volentieri quando incontro persone negative, che cercano di condizionarti in modo negativo, giudicandoti e spingendoti nell'oblio...

ALCUNE PERSONE SI LAMENTANO PERCHè LE ROSE HANNO SPINE.
IO SONO FELICE CHE LE SPINE ABBIANO ROSE.
(ALPHOMSE KARR)


  Spero che vi possa piacere e, che lo possiate usare anche voi 💓





MARTEDI 26 SETTEMBRE Buon martedì piovoso readers, come state?
Oggi vi lascio una frase che vi tireranno su di morale (o almeno spero)
Ho pensato: "piove, fa freddo e c'è la nebbia dunque molte persone si deprimono e smettono di sorridere"
cosa fare?? 
Beh ovviamente scrivere la frase tratto dal romanzo di Alessandro Tonoli "la piccola Parigi" la quale mi ha colpito molto.

[...] 
QUANDO DEVO SORRIDERE? 
[...]
QUANDO NON TROVI UNA RAGIONE VALIDA PER NON FARLO.

Dunque lettori, perchè oggi sorridete?
Fatemi sapere 😚








Hei readers è lunedì! come state?
Oggi vi vorrei scrivere una frase che mi ha colpito particolarmente. è tratto da un romanzo che mi è rimasto nel cuore, un romanzo a dir poco meraviglioso. Sto parlando di "Loving An Angel" di Irene Spaziani. Dovete assolutamente leggerlo!

L'ESSERE GIUSTI è QUELL'EQUILIBRIO CHE SI CREA TRA 
IL SAPERSI COSCIENTI DELLE PROPRIE IMPERFEZIONI 
E LA VOLONTÀ DI MIGLIORARLE.
LA PERFEZIONE NON APPARTIENE A NESSUNO DI NOI, 
MA POSSIAMO ESSERE CONTINUAMENTE MIGLIORI 
E PIÙ GIUSTI DI PRIMA.

Amatevi ragazzi! oggi giorno veniamo discriminati, presi in giro e criticati!
Dobbiamo essere forti perchè se cediamo alle nostre paranoie oppure alle critiche di persone che non sanno cosa significa VIVERE, allora perderemo noi stessi. Vi lascio un altra frase che riassume ciò che voglio dire.



Ti criticheranno sempre, parleranno male di te 
e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! 
Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, 
la vita è come un’opera di teatro, 
ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita 
prima che l’opera finisca priva di applausi.

(Charlie Chaplin)







GIOVEDI 21 SETTEMBRE

Buongiorno readers, 

scusate se non ho scritto nulla ieri però ho ricevuto una splendida notizia... 
Ieri mattina alle 11.09 è nato mio nipote Daniel, è un angioletto di 3.2 kg. (doveva nascere il 13 ma si è fatto desiderare ardentemente) =)
poichè ho ricevuto questa splendida notizia mentre lavoravo, sono andata a trovarli la sera verso le 20.45 e, la mamma sta benissimo, in gran forma anche se stanca e, il papà è emozionato e ancora un pò scosso. Purtroppo non sono riuscita a vedere il piccino perchè stava nell'incubatrice poichè non riusciva a respirare a causa del muco denso... Volevo piangere quando l'ho visto in quelle condizioni...arrivi li davanti, vedi che dorme e si muove e stai serena anche tu ma, appena senti i rumori dei macchinari ti incupisci e vorresti solo piangere. L'infermiera ha detto che è normalissimo il primo giorno di vita di un neonato e che quindi non ci dobbiamo preoccupare però è pur sempre triste vederlo in quelle condizioni.
Speriamo che oggi riprende e, che riesca a mangiare normalmente =)
Intanto vi lascio una bellissima frase:


ALCUNI DICONO CHE LA FELICITÀ BISOGNA CERCARLA LONTANO,
ALTRI DICONO CHE DIMORA VICINO, NELLA CASA;
MA LA VERA FELICITÀ È NELLA CULLA DI UN BAMBINO.
(PROVERBIO CINESE)






Aggiornamente: Daniel sta bene e sta già mangiando 💪💪















Buongiorno readers oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica, ho preso spunto dal blog di Roberta Chillè (BLOG). Ho pensato che era un'idea carina aggiungere le citazioni che più preferisco poichè ho un quaderno pieno di frasi prese dai libri che ho letto!
Quindi vi lascio la prima citazione del giorno.


E PIOVE SU LE TUE CIGLIA,
ERMIONE.
PIOVE SU LE TUE CIGLIA NERE 
Sì CHE PAR TU PIANGA 
MA DI PIACERE.
(GABRIELE D'ANNUNZIO)



Chi ama come me la pioggia, il ticchettio sui tetti, l'odore di erba bagnata e, l'atmosfera che si crea quando piove? E, sopratutto a chi piace la poesia di G.D'Annunzio "la pioggia nel pineto"?
Ho scelto questa frase proprio perchè oggi piove e, perchè sono in vena di romanticismo 💜

Vi auguro una splendida giornata cari lettori!😗






















Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione Ti ho aspettato tanto di Roberta Longo

 Buongiorno lettori, oggi vi parlo del nuovo libro della dolcissima Roberta Longo.  Come sapete adoro i suoi libri e, questo, rientra sicuramente tra i più belli scritti fino a ora. Titolo:Ti ho aspettato tanto  Autrice: Roberta Longo  Editore: Selfpublish  Genere: Contemporary romance  Pagine:315 flessibile 266 rigida  Release date: 01 luglio 2021  Prezzo: ebook 1,69€ in pre-order poi 2,69€  copertina flessibile 10,90€ Copertina rigida 14,90€  TRAMA: Sara e Giorgio si sono conosciuti da bambini e, nonostante siano passati vent'anni, sono ancora inseparabili. Un rapporto che nel tempo per lei è diventato sinonimo di sicurezza, comprensione e felicità, tutto ciò che non ha mai trovato nella sua stessa famiglia. C'è solo una cosa che Sara non ha e nemmeno vuole: l'amore. Peccato che Giorgio la pensi diversamente e abbia scoperto di amare proprio lei. Questo sentimento lo travolge e lo confonde... lo cambia.  E se in passato stare con Sara era semplice, ora tutto è diverso e l

Blog Tour-personaggi spoiler free- Crescent City di Sarah J.Maas

Buon giorno lettori, oggi vi presenterò i personaggi di "Crescent City-la casa di terra e sangue", il nuovo libro di Sarah J Maas. Attenzione contiene spoiler! TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero deg

Blogtour Loki il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Buongiorno lettori! Ieri Alessia ha presentato la figura di Loki nella Mitologia, oggi, collegandomi al suo articolo, vi parlerò della sua figura nel mondo del cinema. Oggi esce finalmente il libro "Loki, il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee.  Insieme alla Squad abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo gioiello e creare un Blogtour dedicato ad esso. Fidatevi, vi piacerà sicuramente e, per chi se lo stesse chiedendo, non è necessario aver visto i film della Marvel perchè non è ancora giunto il momento per Loki di misurarsi con gli Avengers.  AMAZON: https://amzn.to/2TiIDgW CHI è LOKI? Come sapete tutti, Loki, nella mitologia norrena è il dio dell'inganno e dell'astuzia. Ma, anche qui, i miti prendono due strade differenti: da una parte troviamo Loki come compagno di Odino e Thor, colui che aiuta gli dei ad uscire da situazioni scomode grazie alla sua astuzia; dall'altra t